La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foppapedretti Stiro

#1
Ciao, qualcuno/a ce l ha ? Come vi trovate ?

A noi piacerebbe ma visto che costicchia mi chedevo se qualcuno poteva fornirmi un feedback.

Mi interessa in particolare l'aspetto praticità ? E' uno sbatti aprirlo e chiuderlo ogni volta ? E' sufficiente la superficie di appoggio per stirare (mi pare minore rispetto agli assi "canonici" , sbaglio ?) ?

Grazie in anticipo. Per evitare errori è questo : http://www.foppapedretti.it/Casa/wenge/stiro_w.htm

Ciao. Ale
AlexB

#2
il mio tessssssssssssssoroooooooooooooo!!! :D

ce l'ho da circa 15 anni

era di mia nonna
l'ha passato a mia madre perchè non lo usava
mia mamma l'ha passato a me perchè non lo usava
io non potrei farne a meno.

Sarà che ce l'ho in cameretta ma stiro in salone quindi trascianre solo il carrellino è un attimo(invece prima:asse da stiro, ferro, acqua distillata, panni, stampelle).
io ho la versione senza cesta panni e secondo me con la cesta è moooooooolto più comodo perchè così avrei anche il piano sopra del mobiletto libero.

sto solo diventando scema a cercare un nuovo copriasse perchè il mio si è rovinato e non mi andava di comprarlo alla foppapedretti perchè costa di più :(


per curiosità:ora quanto costa??

cmq io al tuo posto me lo farei(me lo volevo comprare ma la santa mamma ha detto "prendi il mio che io lo odio") ma mi comprerei subito un paio di copriassi di scorta...........in modo da non avere più problemi nella ricerca e non pagarli uno sproposito tra 5 o 6 anni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:il mio tessssssssssssssoroooooooooooooo!!! :D

ce l'ho da circa 15 anni

era di mia nonna
l'ha passato a mia madre perchè non lo usava
mia mamma l'ha passato a me perchè non lo usava
io non potrei farne a meno.

Sarà che ce l'ho in cameretta ma stiro in salone quindi trascianre solo il carrellino è un attimo(invece prima:asse da stiro, ferro, acqua distillata, panni, stampelle).
io ho la versione senza cesta panni e secondo me con la cesta è moooooooolto più comodo perchè così avrei anche il piano sopra del mobiletto libero.

sto solo diventando scema a cercare un nuovo copriasse perchè il mio si è rovinato e non mi andava di comprarlo alla foppapedretti perchè costa di più :(


per curiosità:ora quanto costa??

cmq io al tuo posto me lo farei(me lo volevo comprare ma la santa mamma ha detto "prendi il mio che io lo odio") ma mi comprerei subito un paio di copriassi di scorta...........in modo da non avere più problemi nella ricerca e non pagarli uno sproposito tra 5 o 6 anni :wink:
ora costa 365€ ,se ho ben capito....

Grazie 1000. Ale
AlexB

#5
Steve1973 ha scritto:Questo è tra i regali del nuovo catalogo Fidaty Esselunga:
Immagine
si lo so, infatti ci stavamo pensando ...però per vari mtivi (praticità e spazio in pratica) noi abbiamo sempre in vista l asse da stiro in soggiorno e ci ha rotto le scatole ....con questo non risolveremmo, sarebbe solo + carino da vedere ma nn eviterebbe "l'entropia" ...invece il STIRO si chiude e traaaaac...nn si vede + nulla, panni compresi (nascosti al suo interno)...sarebbe soltanto un "mobile" in + da metter in un angolino (ha le ruote quindi si può spostare semplicemente) in soggirno su cui porre , ad es, una bella orchidea bianca in vaso di vetro colorato anch' esso bianco quando è chiuso....
AlexB

#6
azzo 365 :?


cmq mi ero scordata un pezzo.
mia nonna non sopportava il mobile perchè aveva una stanza stiro quindi per lei era solo un ingombro, mia mamma non sopportava il mobile perchè ha la donna che stira quindi quel mobile gli occupava solo spazio(che je frega se la donna se deve incollà tutto :twisted: ), io lo trovo comodo perchè non ho una stanza stiro, non ho la donna, e stiro in un'altra stanza rispetto a dove tengo il mobile :D

quindi dovresti valutare voi come state messi...........se avete una stanza dedicata, lassa perde e non spendere tanto, altrimenti il mio consiglio è vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!


p.s.:considera che io lo metto in cameretta nascosto perchè il mobile è vecchio e brutto..............magari se fosse nuovo e rovere moro lo lascere pure in mezzo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Ale... prova a fare un salto al Franciacorta Outlet, vicino all'uscita di Ospitaletto.
C'è un punto vendita di Foppapedretti dove si riescono a spuntare buoni sconti da outlet!! :wink:

#8
paprina ha scritto:azzo 365 :?


cmq mi ero scordata un pezzo.
mia nonna non sopportava il mobile perchè aveva una stanza stiro quindi per lei era solo un ingombro, mia mamma non sopportava il mobile perchè ha la donna che stira quindi quel mobile gli occupava solo spazio(che je frega se la donna se deve incollà tutto :twisted: ), io lo trovo comodo perchè non ho una stanza stiro, non ho la donna, e stiro in un'altra stanza rispetto a dove tengo il mobile :D

quindi dovresti valutare voi come state messi...........se avete una stanza dedicata, lassa perde e non spendere tanto, altrimenti il mio consiglio è vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!


p.s.:considera che io lo metto in cameretta nascosto perchè il mobile è vecchio e brutto..............magari se fosse nuovo e rovere moro lo lascere pure in mezzo :wink:
Grazie 1000, noi abbiamo tutto a vista in soggiorno, oggi con classico asse in alluminio, e ci rimarrà , a vista, ma almno un bel mobiletto , chiuso....e stop. Grazie ancora. ciao. Ale
AlexB

#9
Steve1973 ha scritto:Ale... prova a fare un salto al Franciacorta Outlet, vicino all'uscita di Ospitaletto.
C'è un punto vendita di Foppapedretti dove si riescono a spuntare buoni sconti da outlet!! :wink:
'azz, buonissimo a sapersi....Tnx, il problema sarà trovare il tempo, cmq faremo sicuramente un salto .

Ciao. Ale
AlexB

#10
alex se per caso lo prendi all'outlet mi fai sapere quanto hai risparmiato??
ne abbiamo uno anche noi qui ma è lontanuccio e vorrei capire quanto si risparmia.

grazie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Piuttosto che spendere tanto per avere un mobiletto così, in vista in soggiorno, potresti pensare di infognare in qualche armadio il ferro ed i panni da stirare e comprare l'asse della FP senza mobiletto (Asso o Assai).
Costano un bel po' di meno, si chiudono facilmente e, una volta chiusi, hanno uno spessore ridottissimo e si spostano sulle rotelle; lo potresti mettere in qualsiasi angolo. Una mia amica ha appena comprato Assai al Franciacorta Outlet, pagandolo 35 euro in meno che in negozio. Non so se tra benzina e autostrada valga la pena andare a Franciacorta solo per quello....

Per quanto riguarda la superficie dell'asse, effettivamente non è stracomodo per la biancheria grande, vista la lunghezza ridotta rispetto agli assi normali, però per le cose di tutti i giorni ci si abitua. Certo se si deve stirare una tovaglia ricamata da 12 è impossibile farlo in modo decente :wink:

Penny

#12
Penny01 ha scritto:Piuttosto che spendere tanto per avere un mobiletto così, in vista in soggiorno, potresti pensare di infognare in qualche armadio il ferro ed i panni da stirare e comprare l'asse della FP senza mobiletto (Asso o Assai).
Costano un bel po' di meno, si chiudono facilmente e, una volta chiusi, hanno uno spessore ridottissimo e si spostano sulle rotelle; lo potresti mettere in qualsiasi angolo. Una mia amica ha appena comprato Assai al Franciacorta Outlet, pagandolo 35 euro in meno che in negozio. Non so se tra benzina e autostrada valga la pena andare a Franciacorta solo per quello....

Per quanto riguarda la superficie dell'asse, effettivamente non è stracomodo per la biancheria grande, vista la lunghezza ridotta rispetto agli assi normali, però per le cose di tutti i giorni ci si abitua. Certo se si deve stirare una tovaglia ricamata da 12 è impossibile farlo in modo decente :wink:

Penny
Ti ringrazio, del consiglio, ma credi che per esser arrivati a tale idea nn le abbiamo già provate tutte ? Purtroppo a casa ns nn abbiamo trovato una soluzione migliore esteticamente e praticamente parlando.

Aggiungo che se il risparmio è nell ordine di grandezza dei 50€ certo non vado fin lì, sarebbe interessante capire prima il prezzo all outlet....ora provo ad informarmi.

Ciao e grazie. ALe
AlexB

#14
Steve1973 ha scritto:Questo è tra i regali del nuovo catalogo Fidaty Esselunga:
Immagine
io ho questo (regalo di nozze) ed è comodissimo, molto stabile e con una buona superficie per lo stiro.
Immagine
Immagine

#15
Io ho lo Snello della Foppapedretti, che tanto snello non è perché le "gambe" sono un po' ad arco....ora è in cameretta.
Era in lista nozze.
Mia madre ha invece il mobiletto in cui si inserisce l'asse, credo si chiami sesamo.
Sicuramente sono ottimi prodotti, costosini ma secondo me vale la pena se poi il mobile deve rimanere "a vista".

Se mi servisse solo l'asse, opterei per cose meno costose....certo quando si fa la lista nozze....non ci si fa caso :wink: