La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
*Mà ha scritto:No, ma ho usato un sito di Ellis Island in cui ricostruiscono il viaggio e i documenti con cui i parenti sono emigrati negli Stati Uniti.
Non escludo di avere qualcuno finito anche lì... le famiglie erano numerosissime una volta, una marea di fratelli e cugini.... molti però morivano da piccoli per qualche epidemia :( tipo la spagnola... la famiglia di mia mamma ne fu decimata...
Per non parlare poi di qualche altro disperso in Russia per la guerra... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
lavispachiara ha scritto: Non capisco.... i vostri bisnonni erano solo i nonni dei vostri genitori... loro non ve ne hanno mai parlato?
bhè io già ho pochi rapporti coi genitori di mio padre... figurati coi suoi nonni :lol:
in verità dalla parte di mio padre non ho idea che fine abbiano fatto, ma tieni conto che già quando sono nata io mio nonno aveva già sui 70anni e la moglie sui 60, quindi magari i loro rispettivi genitori erano già "iti".
ma raramente ne ho sentito parlare.
dalla parte di mia madre, mio nonno è morto che mia mamma aveva 3 anni, i suoi genitori appunto stavano in veneto (mai visti nè conosciuti). la mamma di mia nonna materna invece è morta che io ero piccola (forse 3 anni) mi ricordo vagamente di lei, mi si dice esser sempre stata una str@nza, soprattutto con mia nonna.
più indietro non riesco ad andare :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Claudia81 ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Non capisco.... i vostri bisnonni erano solo i nonni dei vostri genitori... loro non ve ne hanno mai parlato?
bhè io già ho pochi rapporti coi genitori di mio padre... figurati coi suoi nonni :lol:
in verità dalla parte di mio padre non ho idea che fine abbiano fatto, ma tieni conto che già quando sono nata io mio nonno aveva già sui 70anni e la moglie sui 60, quindi magari i loro rispettivi genitori erano già "iti".
ma raramente ne ho sentito parlare.
diciamo che nel mio caso c'è qualcosa di simile... mio padre è del 1927, quindi già coi nonni abbiamo nascite nella seconda metà dell'800... infatti non ho conosciuto nessuno di loro, salvo la nonna paterna che restò con noi e ci lasciò quando andavo alle elementari.
Ma sai, quando sei così piccola, raramente ti interessi a chi è venuto prima di te... anche perchè l'argomento preferito di molti nonni era "la dura vita in tempo di guerra" con tutte le privazioni del caso :( un argomento non proprio entusiasmante da piccoli :?

A questo spesso si aggiunge qualche bega familiare che tronca i contatti con questo o quel ramo :oops:

Sui giornali di provincia, oggi, si vedono foto di "4 generazioni" intorno a qualche battesimo :) credo sia una cosa meravigliosa poter contare sulle proprie radici :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
brava mercury :wink:
oltre ai litigi, mettici anche che noi stando in campagna, i figli li mandavano a lavorare già a 4/5anni o nei campi/boschi o nelle famiglie degli altri per portare i soldi a casa.
so per certo che una sorella di mia nonna è stata data a uno zio ch el'ha cresciuta praticamente come una figlia sua.
mia nonna a 5 anni era in casa di un dottore a fare i lavori in cucina.
:roll:
diciamo che non erano famiglie come le intendiamo noi adesso. :roll:
e mia nonna è del 26, mica del 700 :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: i nostri antenati

#20
Mercury ha scritto:....e magari tramite la comunity online rintracciare un ramo della mia famiglia "disperso" in Sud America... :D

Idee e suggerimenti, specialmente per quest'ultima ricerca? :oops:
mercury, devi fare un viaggietto in sud america e stai cercando qualcuno che ti ospiti ? :lol: :lol:

ciaooo :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
Mercury ha scritto: diciamo che nel mio caso c'è qualcosa di simile... mio padre è del 1927, quindi già coi nonni abbiamo nascite nella seconda metà dell'800... infatti non ho conosciuto nessuno di loro, salvo la nonna paterna che restò con noi e ci lasciò quando andavo alle elementari.
Ma sai, quando sei così piccola, raramente ti interessi a chi è venuto prima di te... anche perchè l'argomento preferito di molti nonni era "la dura vita in tempo di guerra" con tutte le privazioni del caso :( un argomento non proprio entusiasmante da piccoli :?

A questo spesso si aggiunge qualche bega familiare che tronca i contatti con questo o quel ramo :oops:

Sui giornali di provincia, oggi, si vedono foto di "4 generazioni" intorno a qualche battesimo :) credo sia una cosa meravigliosa poter contare sulle proprie radici :D
Piu' o meno uguale :wink: discendo da una famiglia di elefanti (longeve, soprattutto le donne, e con figli avuti non prestissimo..i miei nonni erano dell'800)..per la famiglia di mia madre ha aiutato che nella casa in paese ci fossero tutti i documenti (ho il porto d'armi per la caccia di mio bisnonno 8) e vari estratti anagrafici con lo stemma dello stato Pontificio) e che fossero sepolti tutti al paesello nella cappella di famiglia .
Per quanto riguarda la famiglia di mio padre..
non ho neanche la foto di matrimonio dei miei nonni..persa in qualche trasloco :twisted:

#23
io mi ero collegata ad anchestry.com e avevo postato una richeista..ma ho ricevuto solo un paio di post, che poi in realtà non c'entravano nulla...

mi sarebbe piaciuto parecchio... ma questo .it com'è??

io cercherei parenti in venezuela, discendenti dei fratelli del mio bis-nonno emigrati negli anni 50... di cui poi poco per volta si sono perse notizie (morti i vecchi...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine