La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cattivo gusto

#1
In un ospedale hanno adibito all'ingresso, ben visibile appena entrati, un locale/museo con esposto attrezzatura medica datata. Tra questi attrezzi figurano scalpelli per le ossa, trapani a mano, spectrum vaginali, forcipi e molto altro. Solo a vederli mi è venuto male,mentre intorno vedevo facce piacevolmente sorprese.... :shock:

Sono il solo a trovare questo museo di cattivo gusto? :roll:
Ultima modifica di bertok il 31/10/07 16:30, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Cattivo gusto!

#2
bertok ha scritto:In un ospedale hanno adibito all'ingresso, ben visibile appena entrati, un locale/museo con esposto attrezzatura medica datata. Tra questi attrezzi figurano scalpelli per le ossa, trapani a mano, spectrum vaginali, forcipi e molto altro. Solo a vederli mi è venuto male,mentre intorno vedevo facce piacevolmente sorprese.... :shock:

Sono il solo a trovare questo museo di cattivo gusto? :roll:
Sono bellissimi, nella mia entrata ho un divaricatore vaginale del 1500.
In sala tengo uno rettoscopio ancora da pulire.
Tutto molto chic!

#4
Credo sia da leggere dalla prospettiva dei medici.....per loro è come un museo di strumenti musicali antichi per musicisti o di auto d'epoca per un appassionato di auto.
Mi darebbe fastidio se ci fossero reperti biologici conservati magari sotto alcol (e ce ne sono nei musei universitari).
Gli strumenti antichi non mi disturberebbero, pur non essendo un medico.
D'altronde certi strumenti non sono poi molto cambiati.....un forcipe è un forcipe, un divaricatore un divaricatore... :wink:

Io trovo di cattivo gusto invece le mostre sulle torture, in cui indugiano in particolari su cui si potrebbe sorvolare....
Ultima modifica di *Mà il 31/10/07 15:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Cattivo gusto!

#5
bertok ha scritto:
Sono il solo a trovare questo museo di cattivo gusto? :roll:
Non capisco il perche'.. :roll:
All'ospedale di Lodi c'e' un museo in cui espongono feti malformati, capre con 2 teste, cadaveri di persone malformi imbalsamate, teste imbalsamate e via cosi..

Cosa dovremmo dire noi allora? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
*Mà ha scritto:Credo sia da leggere dalla prospettiva dei medici.....per loro è come un museo di strumenti musicali antichi per musicisti o di auto d'epoca per un appassionato di auto.
Mi darebbe fastidio se ci fossero reperti biologici conservati magari sotto alcol (e ce ne sono nei musei universitari).
Gli strumenti antichi non mi disturberebbero, pur non essendo un medico.
D'altronde certi strumenti non sono poi molto cambiati.....un forcipe è un forcipe, un divaricatore un divaricatore... :wink:

Io trovo di cattivo gusto invece le mostre sulle torture, in cui indugiano in particolari su cui si potrebbe sorvolare....
quoto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
effettivamente in un ospedale :? io me li sarei risparmiati....
anche se personalmente non mi fanno alcun effetto....

il mio dentista ha nello studio una techetta con tutti gli attrezzi(perchè solo così si possono chiamare) usati dai suoi colleghi passati....

quando nota che stiamo lì a fissarli troppo ...fa sempre la solita battuta...
non ti preoccupare...non userò quellli lì.... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
Momo ha scritto:Devo dire al mio dentista di esporre quelle fantastiche dentiere usate...

:roll:
bluuuu hai sentito blu ? qui c'è un collezionista di dentiere usate :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Cattivo gusto!

#11
Lestat ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
davvero??? :?
Eh si..Quello fa davvero impressione.. Ma e' a scopo scientifico.
il museo di paolo gorini!...AAAAAHHHHHHHH...da piccoletta mi ci ha portato un'amica :shock: :?

Re: Cattivo gusto!

#12
pola ha scritto:
Lestat ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
davvero??? :?
Eh si..Quello fa davvero impressione.. Ma e' a scopo scientifico.
il museo di paolo gorini!...AAAAAHHHHHHHH...da piccoletta mi ci ha portato un'amica :shock: :?
a noi ci hanno portati in gita scolastica.... fate voi :P

Re: Cattivo gusto!

#13
Vania ha scritto:
pola ha scritto:
Lestat ha scritto: Eh si..Quello fa davvero impressione.. Ma e' a scopo scientifico.
il museo di paolo gorini!...AAAAAHHHHHHHH...da piccoletta mi ci ha portato un'amica :shock: :?
a noi ci hanno portati in gita scolastica.... fate voi :P
Fino a Lodi in gita per veder quel museo? :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
*Mà ha scritto:Credo sia da leggere dalla prospettiva dei medici.....per loro è come un museo di strumenti musicali antichi per musicisti o di auto d'epoca per un appassionato di auto.
Mi darebbe fastidio se ci fossero reperti biologici conservati magari sotto alcol (e ce ne sono nei musei universitari).
Gli strumenti antichi non mi disturberebbero, pur non essendo un medico.
D'altronde certi strumenti non sono poi molto cambiati.....un forcipe è un forcipe, un divaricatore un divaricatore... :wink:

Io trovo di cattivo gusto invece le mostre sulle torture, in cui indugiano in particolari su cui si potrebbe sorvolare....
quoto... specialmente sulle torture con rispettivi attrezzi... ma capisco molto bene il fascino perverso dell'orrido :)

Non vorrei dire una cavolata ma un reparto "strumenti chirurgici" spesso non manca anche in musei di fama mondiale, tipo il Museo Egizio del Cairo -in Egitto- ... visto che già quell'antica civiltà curava i denti o tentava operazioni al cranio e altro :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.