La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

passaporto

#1
Domanda sul passaporto per gli USA.
Ho letto sul sito della questura che per gli USA è valido il passaporto ottico rilasciato o rinnovato prima di ottobre 2005.
Il maritino dovrebbe andare per lavoro e lui ha fatto il passaporto nel 2002 e rinnovato quest'anno.
Sarà valido? Voi avete idea? L'ha chiamato il suo capo e vorrebbe una conferma il più prsto possibile. Le questure non rispondono al telefono perchè non sono più in orario e su internet non si capisce :roll:
Voi ne sapete niente?
grazie!

#2
Risolto.
Purtroppo non vale e serve il visto :(
povero maritino...si faceva una settimana a San francisco, peccato

#4
moni10e ha scritto:Risolto.
Purtroppo non vale e serve il visto :(
povero maritino...si faceva una settimana a San francisco, peccato
e il consolato Usa a Mi quanto ci mette per il visto?
cmq per questa faccenda non e' l'unico aver dovuto rinunciare alla vacanza :twisted:

#5
Eh davvero, oggi prova a dire al suo capo se può aspettare fino a venerdì e venerdì ci fiondiamo in questura a MI in centro dove si fanno le procedure di urgenza. ma dovrebbe partire il 9 e non so se in 5 gg lavorativi te lo fanno :( e magari il suo capo vuole dirlo a qualcun altro.

davvero un peccato perchè sarebbe una bellissima esperienza che gli darebbe la possibilità di incontrare tutti i suoi boss :(

#6
Non riesce ad andare direttamente in questura per farsi rilasciare il passaporto a lettura ottica?

Nel caso non ci riuscisse... quindi c'è un posto vacante per San Francisco? 8) :lol:
- Aspettando Godot -

#7
Lalli04 ha scritto:
moni10e ha scritto:Risolto.
Purtroppo non vale e serve il visto :(
povero maritino...si faceva una settimana a San francisco, peccato
e il consolato Usa a Mi quanto ci mette per il visto?
cmq per questa faccenda non e' l'unico aver dovuto rinunciare alla vacanza :twisted:
Ci mettono circa 3 settimane e devi portare una valangata di documenti!!!
Lui sarebbe per lavoro, so che in questura lo preparano d'urgenza ma ci sono veramente pochi giorni utili!

#8
mi rifiuto di andare negli USA da quando ci sono queste leggi RIDICOLE, e sopratutto assolutamente irrispettose della privacy e, aggiungerei, dei basilari diritti umani.

Se la loro nazione è così preziosa, se la possono tenere e, per quanto mi riguarda, nascondersela in cXXXo sassolino per sassolino...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Potrei essere d'accordo con te Cyber, questa cosa è veramente seccante!!!!

Per il marito è un'opportunità di lavoro e speriamo che la burocrazia italiana ci dia una mano. venerdì proviamo la procedura d'urgenza.
certo che dover rifare un passaporto rinnovato ad agosto è veramente ridicolo, non potevano rinnovarlo subito in modo che sia utilizzabile ovunque :roll:

#10
Io il passaporto l'ho fatto nel 2001 ed e' perfettamente valido per gli USA, basta che abbia in basso sotto la foto le 2 righe di caratteri per la lettura ottica

Se EMESSO TOTALMENTE dopo il 26 ottobre 2005 serve quello con foto digitale ma se emesso prima bastano le righe per la lettura ottica
Ultima modifica di archimede_p il 03/11/07 1:00, modificato 1 volta in totale.

#11
moni10e ha scritto:Eh davvero, oggi prova a dire al suo capo se può aspettare fino a venerdì e venerdì ci fiondiamo in questura a MI in centro dove si fanno le procedure di urgenza. ma dovrebbe partire il 9 e non so se in 5 gg lavorativi te lo fanno :( e magari il suo capo vuole dirlo a qualcun altro.

davvero un peccato perchè sarebbe una bellissima esperienza che gli darebbe la possibilità di incontrare tutti i suoi boss :(
prima di andare in fatebenefratelli ti conviene chiamare venerdì mattina. l'nno scorso è successo a mio marito. e se per motivi di lavoro c'è la procedura d'urgenza.

#12
Strana però questa cosa.......Anch'io ho appena fatto la proroga e mi hanno chiesto espressamente se volevo solo prorogare la durata o se volevo rifarlo x averlo valido anche x gli USA. Io nn ero interessata e poi volevo essere sicura di riaverlo in fretta xkè a fine mese devo partire e quindi ho detto di no, però me lo hanno fatto presente....... bahhh
cavolo però, peccato perdere questa occasione !!!

#14
Giusto per vostra info: il maritino ha rifatto il passaporto nella questura di Lecco, vicino a casa.
Glielo hanno fatto in 4 giorni, decisamente efficienti.
grazie a tutti per i consigli :D
però adesso parte :( per una settimana...
Sapete che in 11 anni di relazione non abbiamo mai passato un we intero separati? questa ssarà la prima volta :(
Va beh, passa in fretta (spero!)