La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma come

#46
mikymomo ha scritto:Ma come principessaleila! :shock:
Hai l'appartamento pronto e non ci entri? Comunque devo ammettere che pure a me spaventa l'idea di domire da sola :wink: e probabilmente mi trasferirò piano piano per abituarmi!
Ciao Miky si la casa e' pronta ma non ci sono andata ancora a vivere a causa della grave crisi che sta attraversando la fabbrica dove lavoro. ti dico solo che a febbraio ho fatto 15 giorni di Cassa Integrazione e siccome quel gran taccagno del mio principale non vuole anticiparci i soldi della Cassa ho avuto una busta paga di 500 euro....cioe' tu capirai che se mi ricapita un mese cosi quando saro' sola quel mese vado a pane ed acqua...sto vedendo se la cosa si sistema, xche se non si sistema ricomiciera' come lo scorso anno con i licenziamenti e a 37 anni non e' cosi facile trovare un altro lavoro...e dire che fino a 10 anni fa eravamo OBBLIGATE a fare gli straordinari e lavorare il sabato pena licenaziamento immediato...adesso non gli serviamo piu e se ce ne andiamo gli facciamo un grosso regalo..pezzo di ***** sto li in catena di montaggio da 16 anni e so che se ricapita tocchera' a me "saltare".
Oh Miky vedo che abitiamo quasi vicine, tu sei di Coccaglio (BS) io di Martinengo (BG)...eh ricordo i tempi in cui frequentavo il Bier Bauch...o passavo dal tuo paese x andare al NumberOne il venerdi sera...bei tempi, adesso le mie amiche sono prese dal sacro fuoco del latino- americano (lo odio lo odio lo odio) e neinte piu' musica che pompa :(
Comunque non vedo l'ora di viverci nel mio buco...e non aspettero' molto...prometto!
ciao
Mary

Allora capisco

#47
cavolo che sfortuna! e come dici tu...dopo una certa età è durissima per una donna trovare lavoro! infatti cerco di non pensarci, ma a volte ci casco: "...e se la ditta chiude? (è piccolina) che faccio? ho 26 anni...chi mi prende? oddio! oddio! oddio!..."
Frequentavi il Bier Bauch? pure io anni fa! :D ora ci vanno solo i "bambini" infatti non c'ho + messo piede e neppure al Number perchè ultimamente non è che ci sia bella gente! :?
Il Latino americano non lo sopporto! mi sento ridicola a ballarlo metre alle mie amiche piace tantissimo!! infatti una frequenta pure un corso col suo ragazzo :wink:

Ti auguro che le cose migliorino!!!!!!! te lo auguro davero con tutto il cuore!!!!!!!
by Miky

#49
...a proposito di difficoltà economiche stando da sole... venerdì sera ho lasciato il mio nominativo in un bar dove cercavano una ragazza per il ven. sera e quando serve per il sabato.
mi è sembrata una buona idea per arrotondare lo stipendio ... insomma oggi mi hanno già chiamata e dovrei andare anche domani perchè c'è la partita!
io non è che ci speravo tanto e non so se essere contenta o meno ... non l'ho mai fatto e alle prese con bicchieri, tazzine ecc. non sono proprio una volpe!!! poi sono abbastanza timida...
va be! ormai ho accettato ... qualcuno di voi ha esperienza nel campo e mi può dare qualche consiglio per il mio primo giorno?

#51
si ma i tacchi alti sono scomodi.....

sii te stessa :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#53
lau&mat ha scritto:si ma i tacchi alti sono scomodi.....

sii te stessa :wink:
scomodi e pericolosi ... già sarò molto impedita già di mio ci mancano anche i tacchi!!!

scarpe da ginnastica sicuramente!

#54
anch'io mi sto già muovendo... ho l'ex di stato a giugno e pensavo di guadagnare qlc con i soliti lavoretti tipo promoter, hostess ecc... sto seriamente pensando di andare a vivere da sola dopo l'estate (in una casettina che i miei affittano a studenti e che a settembre dovrebbe liberarsi...) ma devo iniziare a guadagnare un po almeno per mantenermi... e la vedo parecchio dura!!!!

#55
kris ha scritto:io metterei un paio di jeans, così sei più comoda
erano già nel mio programma!

#56
..io sono una voce fuori dal coro...nel senso che sono incapace di stare da sola...il mio ragazzo è stato via 10 giorni e sono piombata nella depressione totale...

#57
milla ha scritto:..io sono una voce fuori dal coro...nel senso che sono incapace di stare da sola...il mio ragazzo è stato via 10 giorni e sono piombata nella depressione totale...
... ma a te perchè mancava il tuo amore!!!! ... comunque anch'io pensavo di non riuscire a stare sola e inizialmente è stata dura ma adesso come adesso penso che non riuscirei più a tornare dai miei! la libertà e l'indipendenza una volta che ce l'hai ... non torni più indietro!

#58
gaya ha scritto:...a proposito di difficoltà economiche stando da sole... venerdì sera ho lasciato il mio nominativo in un bar dove cercavano una ragazza per il ven. sera e quando serve per il sabato.
mi è sembrata una buona idea per arrotondare lo stipendio ... insomma oggi mi hanno già chiamata e dovrei andare anche domani perchè c'è la partita!
io non è che ci speravo tanto e non so se essere contenta o meno ... non l'ho mai fatto e alle prese con bicchieri, tazzine ecc. non sono proprio una volpe!!! poi sono abbastanza timida...
va be! ormai ho accettato ... qualcuno di voi ha esperienza nel campo e mi può dare qualche consiglio per il mio primo giorno?
E' una bella esperienza,soprattutto se ti piace stare in mezzo alla gente....pantaloni e scarpe comode, sorriso 124 denti (?) anche con i clienti più antipatici e "non avvicinarti" troppo; poi dipende anche dal tipo di locale....in bocca al lupo e buon divertimento!!!

#59
gaya ha scritto:
milla ha scritto:..io sono una voce fuori dal coro...nel senso che sono incapace di stare da sola...il mio ragazzo è stato via 10 giorni e sono piombata nella depressione totale...
... ma a te perchè mancava il tuo amore!!!! ... comunque anch'io pensavo di non riuscire a stare sola e inizialmente è stata dura ma adesso come adesso penso che non riuscirei più a tornare dai miei! la libertà e l'indipendenza una volta che ce l'hai ... non torni più indietro!
Anch'io scalpito... non vedo l'ora di andare a vivere da sola... già prima abitavo a firenze quasi tutta la settimana (studiavo là) poi ho passato un po di mesi in erasmus in spagna... sinceramente stare a casa con i miei mi rompe un po... ormai ho le mie abitudini e la mia indipendenza!!!

#60
Gaya non voglio scoraggiarti, anche xche credo che ormai sia tardi e mentre ti scrivo tu stia gia' combattendo con biccheri e ordinazioni, ma io ci ho provato due volte a lavorare in un bar e l'esperienza e' stata un mezzo disastro. La prima volta si trattava solo di prendere ordinazioni, portare il bere e farsi pagare. A parte che era un bar di ragazzini, erano sempre megacompagnie da 20 e ognuno voleva pagare singolarmente la sua cocacola, il che mi mandava in tilt con i resti, ma la cosa che piu mi ha sorpreso e' che ho scoperto di essere permalosa e se qualche cliente mi prendeva in giro(tipo parlottare col vicino guardarmi e poi ridacchiare) me la prendevo un sacco e ci restavo da cani x tutta la sera. Mi pagavano 4 euro all'ora, la tipa che faceva il mio stesso lavoro era li da tempo e mi guardava con sufficienza senza darmi nemmeno un consiglio...da parte mia ero un po nervosa e il giorno dopo ho dormito tutto il giorno dalla stanchezza x la tensione sopportata , piu che per la fatica vera.
La seconda esperienza invece e' stata bruttissima :D ...mi sono presentata dalla "megera" dicendogli: "non so fare nulla, non so fare il caffe' non so prendere giu' la birra alla spina, mi dovra' insegnare". Mi ha preso in antipatia e mentre preparava i caffe' gli stavo li attaccata x vedere e imparare e lei mi si parava davanti per togliermi la visuale senza insegnarmi...lo stesso con la birra..gli dicevo di insegnarmi e lei nulla, entrava il cliente per dirmi che voleva il caffe' gli preparavo il piattino lo zucchero e il cucchiaino e dicevo alla megera' "un caffe'" lei fingeva di non sentire il cliente brontolava e lei sgridava me. Non gli stava bene neppure come asciugavo i bicchieri, andava dai clienti affezionatissimi appollaiati al banco e sparlava di me, e loro ridevano..ad un certo punto ho capito e gliel'ho fatta pagare un po: entrava uno e ordinava una Vecchia e gli riempivo il bicchiere... e lei mi bestemmiava dietro...hehe cosi ci rimetti arpia...al cliente che mi rideva dietro gli ho portato un bicchiere di the' tutto appiccicaticcio xche l'ho volontariamente rovesciato..dopo un po me ne sono andata e l'ho lasciata sola a gestire il bar, ho incontrato alcuni amici e li ho mandati da lei con l'ordine di mangiare tutti, e oguno doveva ordinare un panino diverso.."tiratela matta quella gran figlia di..."..
Si insomma ho concluso che non ci sono tagliata x sto lavoro, il che mi complica le cose xche di un secondo lavoro avrei un gran bisogno
Ora concludo...scusate la lunghezza
Mary