La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soffione..dove posizionarlo ?

#2
Sonja ha scritto:su un piatto doccia 80x142 (doccia a nicchia su parete di 210cm:p.doccia 142+gradino "antidoccia")
....dove generalmente è meglio posizionare il soffione + miscelatore ?

sul lato di 80cm o lato dei 142cm ? :idea:
se lo posizioni su quello da 80 che te ne fai di 142 cm di doccia davanti a te? se lo metti su quello lungo poi la larghezza maggiore l'hai sul lato spalle per cui dovrebbe essere più comodo e logico...credo

#3
Sono in una situazione simile, e dato che intendo rivestire la parete lunga con del granito, per evitare forature che comportano dei rischi di misurazione per il soffione e il miscelatore, ho deciso di metterli sulla parete da 80cm.
Facendo questo, non potrò nemmeno installare bocchette per il getto orizzontale di acqua perchè andrebbe a finire dall'altro lato della doccia, allagando l'ingresso.

Mi spiace un po' di questa scelta e nel caso avessi problemi con il rivestimento della parete e dovessi rinunciarci, sicuramente opterei per l'installazione sul lato lungo.

Re: Soffione..dove posizionarlo ?

#4
rickyjungle ha scritto:
se lo posizioni su quello da 80 che te ne fai di 142 cm di doccia davanti a te? se lo metti su quello lungo poi la larghezza maggiore l'hai sul lato spalle per cui dovrebbe essere più comodo e logico...credo
in effetti il ragionamento è giusto! (solo ke l arredatore me l aveva disegnato sul lato degli 80cm!! mah :roll: )


forse il ragionamento dell arredatore era x il fatto ke non mettiam la porta di kiusura alla doccia..rimane uno spazio di entrata di circa 60cm (210-142 del piatto) ..e magari x non riskiare spruzzi fuori..
in questo senso sarebbe +consigliato..ke dici ?

Re: Soffione..dove posizionarlo ?

#5
Sonja ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
se lo posizioni su quello da 80 che te ne fai di 142 cm di doccia davanti a te? se lo metti su quello lungo poi la larghezza maggiore l'hai sul lato spalle per cui dovrebbe essere più comodo e logico...credo
in effetti il ragionamento è giusto! (solo ke l arredatore me l aveva disegnato sul lato degli 80cm!! mah :roll: )


forse il ragionamento dell arredatore era x il fatto ke non mettiam la porta di kiusura alla doccia..rimane uno spazio di entrata di circa 60cm (210-142 del piatto) ..e magari x non riskiare spruzzi fuori..
in questo senso sarebbe +consigliato..ke dici ?
be se non metti una porta.. e metti il soffione sul lato corto... a mio modesto parere è spazio sprecato..e soldi sprecati.. mettere una doccia così grande per poi lavarsi un un 80x80 al massimo..

#7
Sonja ha scritto:ok hai ragione!!!
va be non esagerare...se vi piace fatelo... io me ne sono accorto perché nel bagno che devo fare avrei voluto la doccia appoggiata al muro dal lato corto e poi tre lati di vetro...però poi appena ho visto il disegno mi sono accorto che alla fine per avere una doccia corridoio e usare solo un piccola parte non aveva molto senso.. comunque pensaci non è che devi cambiare idea se gli altri obiettano delle cose, poi quello che piace a te piace a tutti...

#8
no ...ma intendevo "hai ragione" non tanto xke ho cambiato idea...sulla grandezza del piatto doccia..
+ke altro su dove posizionare il soffione :wink:


anke xke ...il piatto doccia rettangolare..è anke un discorso estetico..alla fine..