La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti: posa Geopietra

#1
Ciao a tutti, è sorto un bel problema: avevamo deciso per la nostra zona giorno di rivestire in Geopietra modello Scaglia una parete più un'altra parete stondata, ma ora il posatore (cioè lo zio del moroso) dice che la Scaglia non va bene sulle pareti tonde perchè è a pannelli e non a pietre singole, ma è vero?? Lui dice che proprio sulle pareti tonde non si può posare. Uffaaaaa.... e adesso? O cambiamo pietra o non la mettiamo sulla parete stondata, però ci piaceva tanto l'idea!
Mi raccomando fatemi sapere, non si sa mai che l'infallibile zio stavolta abbia sbagliato :roll:

#2
Allora, ci sono articoli a pannelli e articoli singoli.
Poi ci sono pannelli grandi e pannelli piccoli.
Chiama qualche rivenditore e fatti dire le misure dei pannelli perchè e non sono molto grandi, un bravo posatore li può mettere comunque.

#4
ohara ha scritto:qui ad esempio è geopietra ed il muro è tondeggiante
Immagine
Grazie, ho anch'io il catalogo. Questa postata però non è in pannelli ma in pezzi singoli, a me interessa sapere proprio del modello Scaglia che si trova solo in pannelli.
Resto in attesa... :wink:

#6
ohara ha scritto:temo allora di dover dare ragione allo zio.
La scaglia è pannelli non tanto grandi pero.
:cry:

#8
Sto a lavoro e non posso stare molto, ma ho visto la tua discussione e non ho potuto fare a meno di rispondere.
Mi è arrivato proprio 2 giorni fa il pacco della Geopietra modello Scaglia...sono mattonelle di 3 dimensioni diverse e larghezza che varia dai 2 ai 5 cm.
Io ci rivesto la parete del camino, e se ti posso dire la verità, prima di scegliere questa che sembra pietra vera, ne ho viste moltissime e le altre sembravano tutte finte. Quelle della Geopietra sono tutte a mattonelle e non a pannelli. Spero di aver eliminato tutti i tuoi dubbi.

CIAO
Antonella

#9
anto2279 ha scritto:Sto a lavoro e non posso stare molto, ma ho visto la tua discussione e non ho potuto fare a meno di rispondere.
Mi è arrivato proprio 2 giorni fa il pacco della Geopietra modello Scaglia...sono mattonelle di 3 dimensioni diverse e larghezza che varia dai 2 ai 5 cm.
Io ci rivesto la parete del camino, e se ti posso dire la verità, prima di scegliere questa che sembra pietra vera, ne ho viste moltissime e le altre sembravano tutte finte. Quelle della Geopietra sono tutte a mattonelle e non a pannelli. Spero di aver eliminato tutti i tuoi dubbi.

CIAO
Grazie, sono davvero stupita perchè il catalogo Geopietra conferma invece che la Scaglia è a pannelli!! :shock: Comunque grazie, vediamo se qualcun altro contraddice il catalogo :D

#10
Anche io ho il catalogo ma non mi sembra parli di pannelli.
Io parlo della marca GEOPIETRA. Vai sul sito geopietra.it guarda sulla sezione pietra ricostruita, mod. scaglia, io ho comprato proprio quella.
Forse c'è confusione tra marca e la parola geopietra usata da tutte le ditte.
Antonella

#11
anto2279 ha scritto:Anche io ho il catalogo ma non mi sembra parli di pannelli.
Io parlo della marca GEOPIETRA. Vai sul sito geopietra.it guarda sulla sezione pietra ricostruita, mod. scaglia, io ho comprato proprio quella.
Forse c'è confusione tra marca e la parola geopietra usata da tutte le ditte.
No no è proprio marca Geopietra. Ora cerco il fatto dei pannelli.
Ecco testuali parole prese dal sito:
"Modello costituito da più pietre scagliate di piccolo formato,
raggruppate in pannelli di varie lunghezze e altezza 10 cm.
Risulta molto pratico nella posa su superfici regolari senza molte
spigolature".

#12
OK scusa...
Ho letto ora il fatto dei pannelli sul sito (mi ha incuriosita), ma dicono altezza 10 cm e larghezza sono 3 dimensioni ma non grandissime, forse loro li chiamano pannelli, io pensavo intendessi pannelli di grandi dimensioni perchè esistono anche quelli di finta pietra (tipo 3 metri x 1,80). Cmq tieni presente che anche se si tratti di 10 cm x 40 sono sempre pezzi grandi come delle normali mattonelle, quindi applicabili come tali.
Purtroppo io non ho sballato il pacco perchè ce l'ho in giardino e sono riuscita a prendere solo un pezzo angolare, quindi non so darti le dimensioni precise, ma l'ho vista esposta al negozio.
Antonella

#13
anto2279 ha scritto:OK scusa...
Ho letto ora il fatto dei pannelli sul sito (mi ha incuriosita), ma dicono altezza 10 cm e larghezza sono 3 dimensioni ma non grandissime, forse loro li chiamano pannelli, io pensavo intendessi pannelli di grandi dimensioni perchè esistono anche quelli di finta pietra (tipo 3 metri x 1,80). Cmq tieni presente che anche se si tratti di 10 cm x 40 sono sempre pezzi grandi come delle normali mattonelle, quindi applicabili come tali.
Purtroppo io non ho sballato il pacco perchè ce l'ho in giardino e sono riuscita a prendere solo un pezzo angolare, quindi non so darti le dimensioni precise, ma l'ho vista esposta al negozio.
L'unica cosa che mi sembra strana è che lo zio del moroso è esperto e fa il muratore da una vita, compresa posa di pietre e mattonelle. La nostra parete è parecchio tonda perchè il diametro non è molto. L'unica è chiedere direttamente dove le acquisteremo, se nessun esperto mi darà una risposta certa qui :cry:
Grazie comunque!! :wink:

#14
Io più di questo non posso dire...anche io ho una parete tonda, ma credo che il problema si ponga con qualsiasi materiale. Proprio lunedì mi hanno montato i battiscopa su quella parete e hanno dovuto tagliare tanti piccoli pezzi, è ovvio che anche una semplice mattonella non puoi modellarla, non puoi fargli fare la curva, ma non so se c'è un modo per far fare uno spessore. Basta che provi mettendo una piastrella su quella parete, c'è sempre qualche parte che non aderisce bene alla parete.
Almeno credo sia così, spero qualche esperto possa rispondere.

CIAO E IN BOCCA AL LUPO.
Antonella

#15
anto2279 ha scritto:Io più di questo non posso dire...anche io ho una parete tonda, ma credo che il problema si ponga con qualsiasi materiale. Proprio lunedì mi hanno montato i battiscopa su quella parete e hanno dovuto tagliare tanti piccoli pezzi, è ovvio che anche una semplice mattonella non puoi modellarla, non puoi fargli fare la curva, ma non so se c'è un modo per far fare uno spessore. Basta che provi mettendo una piastrella su quella parete, c'è sempre qualche parte che non aderisce bene alla parete.
Almeno credo sia così, spero qualche esperto possa rispondere.

CIAO E IN BOCCA AL LUPO.
Crepi il lupo, ti farò sapere. Intanto grazie :wink: