La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho il piano in laminato da sempre...
su quello bianco che avevo prima effettivamente ho avuto qualche problema di macchie strane che non adnavan via (chissà di che...bho)...
su quello attuale, utilizzato da un quasianno, nessun problema (tra l'altro è uguale a quello della suocera, 15 anni d'uso, nessun difetto).
qui dentro sul jaip e sull'okite in genere ci son stati racocnti che eran veri e propri drammi..
fate un bel "cerca" e ...meditate.
non l'ho mai avuto ma mi ispira sempre più il granito, quello sì...quando avrò soldi farò una follia e sostituirò (forse) il mio laminato con questa meraviglia della natura. 8)

#18
Io ho messo l'okite e sono contentissima.La garanzia è di 10 anni.La mia okite è prisma,con pulviscoli lucenti....tanti puntini -specchietto...Davvero molto bello: il materiale è moooolto resistente (mi sono informata prima molto bene).
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#19
provetto ha scritto:Ha ragione kik

i prodotti come Stone, Okite, Cesar Stone, Stone Santa Margherita sono tutti ottenuti con il medesimo ciclo di produzione e con le stesse macchine, si tratta di miscele di resina (poliestere) in piccola percentuale (max un 5%) + quarzo, coloranti e quanto altro serve per dare alla lastra il colore e l'effetto desiderato, per questo le miscele possono essere diverse per ogni "colore" piuttosto che per ogni produttore, ad esempio ci sono degli impasti che prevedono al loro interno frammenti di specchi o vetri ..
OKITE è un marmo sintetico?

No, OKITE è un prodotto composto di quarzo per il 93% . L’elevata percentuale di quarzo, il quarto minerale più duro al mondo, nella sua composizione, gli permette di avere elevate prestazioni che si traducono in tanti vantaggi![/quote]
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#20
OKITE è un marmo sintetico?
No, OKITE è un prodotto composto di quarzo per il 93% . L’elevata percentuale di quarzo, il quarto minerale più duro al mondo, nella sua composizione, gli permette di avere elevate prestazioni che si traducono in tanti vantaggi!


La resina contenuta nell' OKITE può essere dannosa?
No, infatti OKITE ha ottenuto la certificazione dell'Ente Statunitense 'NSF' , che dopo aver sottoposto OKITE ai suoi severi test, ne ha certificato l'idoneità per la sua collocazione nelle aree di preparazione degli alimenti. OKITE essendo un materiale del tutto inassorbente non permette la crescita di batteri sulla sua superficie.


Quali sono i vantaggi di un piano OKITE?
OKITE offre numerosi vantaggi tra cui ampia disponibilità di colori tra cui scegliere, resistenza agli impatti, resistenza all'abrasione, resistenza ai comuni acidi domestici, uniformità di colore, è un materiale igienico, certificato dall' Ente Statunitense 'NSF' per la collocazione in aree destinate alla preparazione dei cibi.
OKITE inoltre è garantito 10 anni.


OKITE resiste al calore?
OKITE resiste al calore nei limiti dell'uso domestico. Tuttavia, è consigliato l'uso di sottopentola.


In che colori è disponibile OKITE?
OKITE è disponibile in 6 collezioni e numerosi colori. All'interno delle collezioni i colori sono divisi per tonalità.


Che differenze ci sono tra un piano in LAMINATO e OKITE?
Differentemente dal laminato OKITE non si graffia, non assorbe nè liquidi nè odori, resiste maggiormente al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è come una pietra.


Che differenze ci sono tra un piano in SOLID SURFACE e OKITE?
Differentemente dal solid surface, OKITE non si graffia, resiste molto meglio al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è come una pietra.


Che differenze ci sono tra un piano in ACCIAIO e OKITE?
Differentemente dall' acciaio OKITE non si graffia, è disponibile in molti più colori. Inoltre OKITE è come una pietra.


OKITE è disponibile con la superficie lucida e levigata?
Si, OKITE viene prodotto in lastre lucide e levigate (solamente per qualche gamma di colore)

Che dimensioni può raggiungere OKITE?
OKITE viene prodotto in lastre delle dimensioni di 306 cm per 140 cm, e poi tagliato a seconda delle misure della specifica applicazione. È quindi possibile avere dei piani della lunghezza di 300 cm circa senza giunture, in un unico pezzo.


È possibile effettuare lavorazioni curvilinee?
Si, con OKITE è possibile effettuare ogni tipo di personalizzazione.


È possibile scavare il piano OKITE per ricavarne uno sgocciolatoio?
Si, OKITE si può scavare fino ad una profondità di 1/3 del suo spessore. È quindi possibile ricavarne sgocciolatoi, anche con dislivello.


OKITE va lucidato?
No, OKITE è già prodotto in lastre lucide.



Quali sono vantaggi i della certificazione NSF per il cliente finale?
OKITE ha ottenuto lo certificazione dell'Ente Statunitense 'NSF', che dopo aver sottoposto OKITE ai suoi severi test, ne ha certificato l'idoneità per lo sua collocazione nelle aree di preparazione degli alimenti. OKITE infatti non permette lo crescita di batteri sulla sua superficie.


Quale tipo di manutenzione richiede OKITE?
OKITE non richiede una manutenzione faticosa. Per le macchie superficiali si suggerisce l'utilizzo di detergenti o di normali solventi per le pulizie, quali i prodotti a base di 'Sapone di Marsiglia'.


In presenza di sporco molto aggressivo come si pulisce OKITE?
OKITE non si macchia, ma al pari di qualunque altro materiale al mondo si sporca. Per lo sporco più ostinato può essere utilizzata una spugna abrasiva, senza comunque causare alcun danno al piano.


Quali sono gli agenti chimici da evitare con OKITE ?
Si consiglia di evitare il contatto di OKITE con potenti solventi chimici quali candeggina, acetone e prodotti per lo pulizia a base di alcalina (come ad esempio i prodotti di pulizia per il forno).


OKITE necessita di un trattamento idrooleorepellente, come per le pietre naturali?
No. OKITE non necessita di questo tipo di trattamento dato che le sue caratteristiche di inassorbenza sono date dalla materia prima utilizzata e non da un trattamento chimico.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Stai cercando di convincere me o te ???
quando parlo di un composto di resina poliestere (max 5%) miscelata con quarzo, pigmenti e quant'altro cosa pensi che sia un prodotto naturale??
sto facendo un discorso da tecnico imparziale che non vende Okite, Stone , Cesar Stone e nient'altro (a cui oltretutto piace più il granito) per cui non ci propinare quella pappardella pubblicitaria ....

#22
provetto ha scritto:Stai cercando di convincere me o te ???
quando parlo di un composto di resina poliestere (max 5%) miscelata con quarzo, pigmenti e quant'altro cosa pensi che sia un prodotto naturale??
sto facendo un discorso da tecnico imparziale che non vende Okite, Stone , Cesar Stone e nient'altro (a cui oltretutto piace più il granito) per cui non ci propinare quella pappardella pubblicitaria ....
Io non vendo proprio un bel nulla, non devo cercare di convincere qualcuno,nè tantomeno me stessa. Quando dovevo acquistare ed avevo moltissimi dubbi,mi rivolsi al forum e qualcuno,fra i tantissimi consigli,mi inserì delle notizie come quelle che ho postato . Siccome il tutto mi fu molto utile pensavo potesse esserlo anche per la forumista sopra:tutto qui.
Io ho scartato il granito perchè troppo scontato per i miei gusti,ma non ho certo aggredito te per questo.
Hai perso un'ottima occasione per tacere..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#24
provetto ha scritto:farò in modo di non disturbarti ..
ma non ci propinare quello che Ti sei bevuta.....
Non credo di essermi bevuta proprio nulla,caro mio,giacchè l'okite è un materiale che sta facendo faville..
Che a te non piaccia posso capirlo,ma smettila di disprezzare le scelte degli altri,giacchè tu non hai la verità in tasca. OK?
E con questo chiudo.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#25
Io ho messo l'okite e sono contentissima.La garanzia è di 10 anni.La mia okite è prisma,con pulviscoli lucenti....tanti puntini -specchietto...Davvero molto bello: il materiale è moooolto resistente (mi sono informata prima molto bene).
vener...pppsssttt che rimanga tra noi... :wink:
che sia bella è fuor di dubbio (anche se poi i gusti son gusti e le cosette sbarluscenti a me, per esempio, piaccion poco...ma le versioni sobrie piaccion tanto anche a me nnnè)
sul fatto che tu ti sia informata bene...mi fido.
informata come tutti noi direi...qui tendiamo parecchio allo stile "sssvizzero".
ma dopo aver letto parecchi commenti di chi la sta già usando (tu la stai ancora aspettando vero?)...statisticamente parlando qui dentro ne parlan più bene che male (fiùùùù), ma quelli che ne parlan male hanno avuto esperienze dirette troppo bruttine per esser messi a tacere in una statistica.
penso al jaip arrivato tutto macchiato...penso all'okite chiara che si è bruciata causa pentola, penso all'altro utente che ha avuto rogne causa buchi di fissaggio...
per ora....per me...costa troppo per non essere più che perfetta...

ot: sul fatto che stia facendo faville...hai ragione...ma questo, purtroppo, non è garanzia di infallibilità...solo di moda 8)

#26
[quote="rananera"][quote]
ot: sul fatto che stia facendo faville...hai ragione...ma questo, purtroppo, non è garanzia di infallibilità...solo di moda 8)[/quote]

e di un investimento in pubblicità senza paragoni con spot televisivi e, a quanto dicono, regalando i piani ai rivenditori per le cucine in esposizione per cui ora okite viene recepito come un prodotto "miracoloso" anche se sono anni che esistono prodotti di altre marche con le stesse caratteristiche

forse ieri sono stato un pò acidino.... ma uscivo da una giornata molto pesante

#27
@Provetto

Sono pienamente d'accordo con te: okite&Co. hanno investito molto in pubblicità e il prezzo così elevato non è giustificato se non appunto dai costi di sostegno pubblicitario. Rapporto qualità/prezzo secondo me: medio.
Sempre secondo me il laminato ha ancora il raporto qualità/prezzo più elevato del mercato.

@Rananera

Il granito è un materiale sempiterno, con il suo gande fascino. La trovo una eventuale scelta di stile.



Ma...

Mi permetto di mettere in luce un aspetto che spesso viene trascurato nelle discussioni scaturite dai forum in genere.
E' molto più facile trovare 3d aperti da persone che richiedono l'aiuto degli altri partecipanti; e quando si chiede aiuto? Quando si hanno delle indecisioni oppure quando si hanno dei problemi. Basta scorrere velocemente con gli occhi i titoli dei vari 3d...

Questo per dire che sarà più facile trovare argomentazioni su chi ha o ha avuto problemi con l'okite che messagi di lode e gioia sul materiale.

Personalmente ho messo top e pure schienale in okite e ne sono soddisfattissimo.... ma non ho aperto una discussione per decantarne le virtù; al massimo intervengo in discussioni come questa per aiutare chi chiede chiarimenti sulla soglia del legittimo dubbio.

Questo mio intervento non avrà certo lo stesso appeal di una discussione dal titolo a caratteri cubitali "ODDDDIOOO!!! MI SI E' ROVINATA L'OKITEEEE!!!! :evil: "

Se riuscissimo filtrare i casi isolati che fanno tanta audience... saremmo tutti più obiettivi nel giudicare quello che ci circonda.

Se ad esempio un neofita si mette a leggere le varie discussioni si farebbe delle idee ben precise sui montatori/arredatori... se ne incontra uno per strada lo prende a cazzotti giusto per solidarità con quanti hanno avuto dei (giustificati) dissidi.... visto che sono tutti così...

Ma corrisponde alla realtà?

L'okite è un ottimo materiale o un'abile operazione di marketing?

Io credo che se fosse davvero una grande bufala il mercato l'avrebbe bocciata da tempo; ma così non è.


M.
Ultima modifica di GHERTZ il 01/11/07 20:58, modificato 1 volta in totale.

#28
GHERTZ ha scritto:@Provetto

Sono pienamente d'accordo con te: okite&Co. hanno investito molto in pubblicità e il prezzo così elevato non è giustificato se non appunto dai costi di sostegno pubblicitario. Rapporto qualità/prezzo secondo me: medio.
Sempre secondo me il laminato ha ancora il raporto qualità/prezzo più elevato del mercato.

@Rananera

Il granito è un materiale sempiterno, con il suo gande fascino. La trovo una eventuale scelta di stile.



Ma...

Mi permetto di mettere in luce un aspetto che spesso viene trascurato nelle discussioni scaturite dai forum in genere.
E' molto più facile trovare 3d aperti da persone che richiedono l'aiuto degli altri partecipanti; e quando si chiede aiuto? Quando si hanno delle indecisioni oppure quando si hanno dei problemi. Basta scorrere velocemente con gli occhi i titoli dei vari 3d...

Questo per dire che sarà più facile trovare argomentazioni su chi ha o ha avuto problemi con l'okite che messagi di lode e gioia sul materiale.

Personalmente ho messo top e pure schienale in okite e ne sono soddisfattissimo.... ma non ho aperto una discussione per decantarne le virtù; al massimo intervengo in discussioni come questa per aiutare chi chiede chiarimenti sulla soglia del legittimo dubbio.

Questo mio intervento non avrà certo lo stesso appeal di una discussione dal titolo a caratteri cubitali "ODDDDIOOO!!! MI SI E' ROVINATA L'OKITEEEE!!!! :evil: "

Se riuscissimo filtrare i casi isolati che fanno tanta odience... saremmo tutti più obiettivi nel giudicare quello che ci circonda.

Se ad esempio un neofita si mette a leggere le varie discussioni si farebbe delle idee ben precise sui montatori/arredatori... se ne incontra uno per strada lo prende a cazzotti giusto per solidarità con quanti hanno avuto dei (giustificati) dissidi.... visto che sono tutti così...

Ma corrisponde alla realtà?

L'okite è un ottimo materiale o un'abile operazione di marketing?

Io credo che se fosse davvero una grande bufala il mercato l'avrebbe bocciata da tempo; ma così non è.


M.

Intervento da applausi.

Bravo.



bRAVO.

#29
rananera ha scritto:
ot: sul fatto che stia facendo faville...hai ragione...ma questo, purtroppo, non è garanzia di infallibilità...solo di moda 8)
Certo hai ragione ,ma avevo soltanto riportato la mia esperienza,seppur breve (l'ho messa circa un mese fa) e le notizie che credevo potessero servire a chi aveva chiesto consigli.
Per il resto, poi , non so davvero cosa abbia detto di grave per provocare tanta acidità nei commenti...
Boh...!
Ciao...Un saluto.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#30
Per tornare al titolo del post, direi che una buona soluzione potrebbe essere l'unicolor, oppure il solid-top.