La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anna73 - Villetta a schiera.

#1
:arrow: ALBUM CASA FINITA:
Stamattina ho messo mano all'album della casetta :wink:
Ho tolto tutte le foto del "prima" e dei lavori, lasciando solo quelle della casa finita ed arredata, aggiungendone di nuove che mostrano la casa com'è oggi, dopo 9 mesi che ci viviamo :wink:

Prego, accomodatevi: http://www.alfemminile.com/album/casetta11
Psw: casetta


:arrow: ALBUM GIARDINO:
Qui invece c'è l'album del giardino: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... rdino.html
anche il giardino, come la casa, era abbandonato a sè stesso da anni (e i precedenti proprietari probabilmente non avevano il pollice molto verde :roll: ). Ora, dopo 11 mesi di duri lavori.... è finito!!!! 8) (beh.... finito è una parola grossa :roll: diciamo che avrà questo aspetto fino alla prossima primavera, quando la tentazione di aggiungere nuove piante sarà irresistibile :mrgreen: )


:arrow: ALBUM PRIMA E DOPO + GALLERIA DEGLI ORRORI:
Questo invece è l'ultimo album, creato fresco fresco: http://www.alfemminile.com/album/primaedopo16
psw: casetta
secondo me è l'album + interessante e divertente :wink: è la galleria degli orrori e ho inserito le foto del "prima" e del "dopo" 8)
Vi assicuro che è inquietante da vedere :roll: e mentre lo facevo mi sono emozionata un sacco nel vedere il vero e proprio miracolo che abbiamo fatto :wink: :lol:
Ultima modifica di Anna73 il 03/11/07 17:39, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
yeppayè!
l'album ancora non l'ho visto, ma la sezione mi piace, anna anche, e sono felice di essere la prima a rispondere al topic!!!!! :mrgreen:

#3
Bella casa, complimenti
anch'io farò la parete dietro al letto rossa, ma in rettangoli con contorni beige....

Posso sapere il divano che cos'è?
mi piace l'idea del contenitore dietro visto che entrando in casa la prima cosa che vedo è il dietro del divano e la parete del soggiorno.

Anche il mio tavolo sarà tipo il tuo ,rovere moro con profili argento, ma mi sa che un po tutte le case lo fanno :D

ciao anna :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
COMMENTO IN DIVENIRE!

che bella da fuori!
anche il giardinetto zen con l'acero giapponese eccetera bello!!!!

ma... ma è enorme!!!
e molto luminosa!
e hai anche il camino!

com'è claaaasicoooo il bagno al piano terra! fa un po' bagno nonnina! :mrgreen: (poi c'è il miscelatore che invece mi spiazza!)

la cucina continua a piacermi. null'altro da dire.

ecco... non mi apre più le altre immagini.
Immagine

#5
Una doverosa precisazione prima di doverlo ripetere 200 volte: la casa ha 20 anni quindi i rivestimenti sono quelli di allora :cry:
Purtroppo non abbiamo potuto cambiarli per questioni economiche ma nel corso degli anni spero spariranno tutti (specie il pavimento del piano terra che è un incubo :evil: )


daniel81 ha scritto:Posso sapere il divano che cos'è?
mi piace l'idea del contenitore dietro visto che entrando in casa la prima cosa che vedo è il dietro del divano e la parete del soggiorno.
Anche il mio tavolo sarà tipo il tuo ,rovere moro con profili argento, ma mi sa che un po tutte le case lo fanno
Il divano è il modello Square di Acam (www.acamdivani.it) ma di modelli simili ce ne sono anche di altre marche (e forse un po' + economiche :wink: )
Il tavolo invece l'ho preso su Ebay 8) :lol:
boo ha scritto:che bella da fuori!
anche il giardinetto zen con l'acero giapponese eccetera bello!!!!
Ma vuoi dire che fino ad ora non avevi mai visto casa nostra? :shock: :roll:
Grazie per i complimenti :wink: e per il bagno nonnina.... spero che ti riferissi alle piastrelle :roll:
Se è così preparati.... quelle orride piastrelle ci sono anche negli altri 2 bagni (fantasia 0 il vecchio proprietario :evil: :cry: ) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
sìììì piastrelle da nonnima!!!! :mrgreen:
ehmmm... boh, forse l'avevo vista... ma mi ricordavo solo la cucina e il divano! :P

#7
boo ha scritto:sìììì piastrelle da nonnima!!!! :mrgreen:
:cry:
Beh.... già dipingendo i bagni di arancione la situazione è migliorata (infatti il bagno al piano terra è rimasto + triste :roll: ).... ma dovevi vedere cos'era la casa appena acquistata.... ancora con pezzi di mobilio dei vecchi proprietari :shock:
Si si.... devo proprio fare l'album degli orrori :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:sìììì piastrelle da nonnima!!!! :mrgreen:
:cry:
Beh.... già dipingendo i bagni di arancione la situazione è migliorata (infatti il bagno al piano terra è rimasto + triste :roll: ).... ma dovevi vedere cos'era la casa appena acquistata.... ancora con pezzi di mobilio dei vecchi proprietari :shock:
Si si.... devo proprio fare l'album degli orrori :lol:
adesso è sicuramente molto bella... complimenti anna!

#9
dalla camera degli orrori recupererei il piccolo tavolino per metterlo nella camera della figlia in mansarda....
sai che nn capisco la rifinitura esterna? pero mi piace
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
ah...perche come titolo in questa sezione non scrivete qualcosa tipo
ANNA73 / Casa indipendente su 3 livelli + taverna
(insomma, il nome piu breve descrizione)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Ciao Anna, che bello finalmente vedere la tua casa finita! Ti faccio veramente i complimenti, hai una casa bellissima ed enorme, partendo dall'esterno col giardino, fino alla soffitta! In particolare la tua zona giorno è spettacolare, una delle più belle che ho visto! Bella anche la cucina e la cameretta della "piccola peste", mentre non mi piace molto la parete rossa in camera vostra (il rosso lo vedeo meglio in ambienti della zona giorno, perchè è un colore stimolante, e non rilassante), e vabbè le piastrelle dei bagni ma quelle non sono "colpa" vostra! :wink:
Ah, dimenticavo, il copripiumone con i gabbiani a me piace! :oops:

#12
dammispazio ha scritto:ah...perche come titolo in questa sezione non scrivete qualcosa tipo
ANNA73 / Casa indipendente su 3 livelli + taverna
(insomma, il nome piu breve descrizione)
mi sembra un'ottima idea... anche per la finalità di questa sezione

#13
Ciao Anna,
non posso che rinnovare i complimenti che già ti avevo fatto sulla tua casetta.
Fin dall'esterno, con quel giardinetto, è davvero molto accogliente.
Concordo con Chiarafe sulla tua zona giorno: una delle più belle del forum, anche se il nuovo tappeto non mi esalta :oops:
Non infierisco sulle piastrelle dei bagni :lol:
La casa trasmette una bellissima atmosfera accogliente, che credo sia la cosa più importante e uno dei tuoi obiettivi :P

PS: anch'io a breve metterò mano all'album, visto che ci hanno montato l'armadio a muro e la libreria Rimadesio in corridoio...così sfrutterò questa nuova sezione 8)

PS: correggi il commento alla foto 15.....Carrè di Fontanarte non si può proprio leggere...sai bene che sono sensibile all'argomento... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#14
Come non unirmi al coro dei complimenti:
non la ricordavo così bella.
Si vede che curi il particolare come ad esempio la composizione di foglie.
Dalla a alla z risulta una casa calda, ordinata, perfetta.
La zona giorno è stupenda.
L'unica cosa che non ho capito è quanti figli hai?

#15
Atomik ha scritto:adesso è sicuramente molto bella... complimenti anna!
:oops: Grazie Atomik :wink:
dammispazio ha scritto:dalla camera degli orrori recupererei il piccolo tavolino per metterlo nella camera della figlia in mansarda....
sai che nn capisco la rifinitura esterna? pero mi piace
E dove lo metteresti il tavolino in mansarda? :roll:
Tieni presente che in mansarda, sulle pareti basse, dobbiamo mettere una libreria aperta (sempre bianca e Ikea) perchè mio marito in questi mesi si è dedicato ai Lego Technic che ora giacciono abbandonati sul pavimento 8)
Probabilmente a Natale quel tavolino lo userò per il presepe :wink:
La finitura della casa sono grosse piastrelle in pietra che sono state appoggiate sulle pareti in cemento :wink: e piace molto anche a me, fa sembrare la casa un cottage inglese.
chiarafe ha scritto:Ciao Anna, che bello finalmente vedere la tua casa finita! Ti faccio veramente i complimenti, hai una casa bellissima ed enorme, partendo dall'esterno col giardino, fino alla soffitta! In particolare la tua zona giorno è spettacolare, una delle più belle che ho visto! Bella anche la cucina e la cameretta della "piccola peste", mentre non mi piace molto la parete rossa in camera vostra (il rosso lo vedeo meglio in ambienti della zona giorno, perchè è un colore stimolante, e non rilassante), e vabbè le piastrelle dei bagni ma quelle non sono "colpa" vostra!
Grazie per i complimenti :wink:
In camera da letto mi sarebbe tanto piaciuta una parete verde acido :wink: peccato che il verde a mio marito faccia schifo :cry:
Quando dovremo ridipingere magari metterò il verde nel mio bagno 8) e per la camera mi farò venire in mente qualcos'altro :wink: in fondo mi piace cambiare :wink:
Sulle piastrelle stendiamo un velo pietoso :roll: sono veramente orride e pure un incubo da pulire (sono lucide :evil: )... e poi, vogliamo parlare delle porte? :lol:
Piano piano sostituiremo gli orrori :wink:
pattonaglia ha scritto:Concordo con Chiarafe sulla tua zona giorno: una delle più belle del forum, anche se il nuovo tappeto non mi esalta :oops:
:shock: ma come???? Il vacchio tappeto era stato criticato da tutti :cry: e tu ora mi bocci il tappeto nuovo? :shock: :cry:
Tranquillo, il persiano è in taverna e ogni tanto li alternerò :wink:
pattonaglia ha scritto:La casa trasmette una bellissima atmosfera accogliente, che credo sia la cosa più importante e uno dei tuoi obiettivi :P
Il nostro obiettivo principale era arredare la casa con mobili che ci piacessero e che fossero anche comodi e funzionali (soprattutto per imboscarci tutto quello che un bambino di 5 anni lascia in giro :wink: ). Ogni singolo mobile è stato scelto perchè ci aveva colpito, ce ne eravamo innamorati :oops: che poi tutto questo abbia creato un ambiente accogliente ed armonico è stata una bella sorpresa (fino all'ultimo aravamo col fiato sospeso per il risultato d'insieme :oops: ).
ohara ha scritto:Come non unirmi al coro dei complimenti:
non la ricordavo così bella.
Si vede che curi il particolare come ad esempio la composizione di foglie.
Dalla a alla z risulta una casa calda, ordinata, perfetta.
La zona giorno è stupenda.
L'unica cosa che non ho capito è quanti figli hai?
Devo smentire il fatto che la casa sia ordinata :wink: dovresti sapere meglio di me che con un bambino è impossibile :lol:
Diciamo che la cameretta del piccolo è terreno di nessuno: 5 giorni su 7 il pavimento è cosparso di giochi e gli altri 2 giorni i giochi sono al loro posto solo perchè viene la donna delle pulizie :oops:
L'unica cosa che sono riuscita a fargli capire però è che il disordine resta in camera sua, il resto della casa riesco a tenerlo un po' + ordinato :wink:
I figli in totale sono 3: 2 sono i figli del precedente matrimonio di mio marito e vivono in Valle d'Aosta con la loro mamma (vengono da noi quando non c'è scuola) e 1 invece lo abbiamo avuto insieme :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta