La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
4 metri di solidtop dovrebbero essere 1200.
ma di quale marca di cucina? perche' poi dipenderà un po anche da quellol

#47
cris72 ha scritto:4 metri di solidtop dovrebbero essere 1200.
ma di quale marca di cucina? perche' poi dipenderà un po anche da quellol
L'unicolor era per ernesto meda e copat, stesso prezzo. Per Key Sbabo e Doimo non l'ho segnato nel dettaglio, comunque per fare i conti il venditore ha preso il catalogo unicolor e il prezzo era lo stesso per entrambe.
Ai 4 m devo aggiungere 1,5 di isola. Sai se per l'incasso a filo c'è una spesa aggiuntiva?

#48
se vai sul sito sembrarebbe che non ci sia....
pero' non so se costano di piu' i modelli di lavello/piano cottura filo-top

#49
cris72 ha scritto:se vai sul sito sembrarebbe che non ci sia....
pero' non so se costano di piu' i modelli di lavello/piano cottura filo-top
Per i modelli che ho scelto di Smeg siamo sugli 850€ l'uno, non è poco ma sono davvero molto belli e secondo me li valgono

#50
hai per caso scelto il pc di renzo piano quello tutto in acciaio (anche dove appoggi le pentole)? okkio che si bruciano
andrebbero evitati a moi modo di vedere anche i lavelli con gli spigoli... difficili da pulire.
per me sono prezzi un po fuori.
come altri elettro che marche hai scelto?

#51
cris72 ha scritto:hai per caso scelto il pc di renzo piano quello tutto in acciaio (anche dove appoggi le pentole)? okkio che si bruciano
andrebbero evitati a moi modo di vedere anche i lavelli con gli spigoli... difficili da pulire.
per me sono prezzi un po fuori.
come altri elettro che marche hai scelto?
No, il Renzo Piano non mi piace e poi avevo già sentito del problema. Ho scelto il PGF75FSC3 che secono me è bellissimo. Il lavello è il LQ862F, sì è squadrato ma non so proprio resistergli (poi magari lo maledirò, ma è tutto un altro vedere rispetto a quelli tondi :wink: ).
Forno Smeg SC106ALU, lvs forse Smeg ST1124S-1, cappa Cubia di Faber o Altair di Falmec (costa meno).
Scusa non ho capito che lavoro fai?

#52
anche tu la cubia di faber? quanto larga?
la cosa che non mi piace e' che essendo alto rischio di cozzare contro uno spigolo.

la mia sequenza dei pensili sarebbe questa a partire da sinistra:
pensilone vasistas da 150 cm
cappa cuvia (non so se larga 45 o 60 cm(
pensile vasistas largo 90.
la tua?

#53
cris72 ha scritto:anche tu la cubia di faber? quanto larga?
la cosa che non mi piace e' che essendo alto rischio di cozzare contro uno spigolo.

la mia sequenza dei pensili sarebbe questa a partire da sinistra:
pensilone vasistas da 150 cm
cappa cuvia (non so se larga 45 o 60 cm(
pensile vasistas largo 90.
la tua?
La mia cappa sarà a isola, forse da 60 per evitare un impatto eccessivo all'ingresso in cucina, la sequenza pensili invece credo 3 da 120cm, mi piacciono molto i pensiloni lunghi e della stessa lunghezza.

Re: solidtop: ci sono news?

#54
ciao a tutti...
io ho acquistato una cucina veneta con piano in hpl (solid top) di colore bianco...
con l'avanzo del top mi hanno creato una sorta di tagliere.... appeno lo collaudo vi dirò la resistenza...
ora sto valutando anche il tavolo con piano uguale alla cucina...
speriamo in bene...
a livello di costi effettivamente non è economico ma il rivenditore mi ha garantito la qualità.
speriamo!