La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzemolo

#1
Avevo seminato del prezzemolo in un micro vaso.
Tornata ho trovato un cespo di prezzemolo alto 50 cm e largo altettanto :shock:
Dai buchi del vaso le radici si erano conficcate a terra nel giradino :shock:

L'ho potato e messo in un vaso piu' grande cercando di stare attenta a non rovinare quella specie di tubero che sta alla base del cespo :lol:

Non so perche', invece di essere contento di aver avuto vaso grande e terra nuova il prezzemolo ora e' tutto floscio e abbattuuto a terra :shock:

Che devo fare? potare tutto e lasciare solo il tubero con un po' di fusto e aspettare che ricresca?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
tranquilla.. io ho mezzo prato di prezzemolo e non l'ho seminato... quello di prima aveva un angolino di orto e noi falciando e zappando tutto il girdino con la motozzappa lo abbaimo sparso.. vedrai che resiste... io ne ho circa 2kg in freezer :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
piccolissima ha scritto:ma il prezzemolo non è una pianta che muore?
credevo che non resistesse all'inverno, come il rosmarino per esempio
Il rosmarino resiste benissimo! Noi l'abbiamo piantato due anni fa in primavera ed è ancora stupendo. Ogni tanto ci ricordiamo di bagnarlo :roll:

#6
Non so cosa pensare...per ora e' la' con i fusti flosci, ma non raggrinzito o rovinato, le foglie sono tutte belle come prima :roll:

Se non si riprende lo mettero' anche io in freezer.

Per ora hio fatto una bottiglia intera di olio al prezzemolo :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
il prezzemolo prima o poi ricresce. Stai tranquilla. Piuttosto: se sei in una zona esposta alle gelate notturne ti conviene coprirlo.
sempre avanti anche contro venti forza dieci
(LD)

#9
O la va o la spacca..
L' ho tagliato tutto lasciando gambi e radice.
Vediamo se succede qualcosa...
Intanto in un altro vaso lo risemino e lo metto nella serretta..vediamo che succede :?

L'olio al prezzemolo io lo faccio con l'olio di oliva, ma qualche volta l'ho fatto anche con quello di soia, per coprire meno il profumo dle prezzemolo.
2 spicchi d'aglio, un litro d;'olio, prezzemolo in foglie si intere che macinate.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....