La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
si ho fatto a prove x la portata e sembra reggere con 4 irrigatori a scomparsa disposto solo su un lato.................



il problema e' che nel fine settimana arriva una bella bordata fredda e non posso seminare ora :cry:

ci saranno temperature da pieno inverno anche a roma non posso rischiare....se non arriva un'ottobrata credo che dovro' rimandare a primavera :roll:
Immagine
Comitato pro gnocca

#122
Gianluca76 ha scritto:si ho fatto a prove x la portata e sembra reggere con 4 irrigatori a scomparsa disposto solo su un lato.................



il problema e' che nel fine settimana arriva una bella bordata fredda e non posso seminare ora :cry:

ci saranno temperature da pieno inverno anche a roma non posso rischiare....se non arriva un'ottobrata credo che dovro' rimandare a primavera :roll:
Immagine
fossi in te rischierei. in primaavera è mooolto peggio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#123
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:si ho fatto a prove x la portata e sembra reggere con 4 irrigatori a scomparsa disposto solo su un lato.................



il problema e' che nel fine settimana arriva una bella bordata fredda e non posso seminare ora :cry:

ci saranno temperature da pieno inverno anche a roma non posso rischiare....se non arriva un'ottobrata credo che dovro' rimandare a primavera :roll:
Immagine
fossi in te rischierei. in primaavera è mooolto peggio!
per via delle infestanti vero...

cmq oggi ho finito l'impianto va alla grande ma che stress i raccordi perdevano sempre :twisted:

ma il raccordo a T dove vanno gli irrigatori come faccio a vedere se perde??

se apro l'acqua goccia dall'irrigatore e bagna tutto il raccordo quindi per vedere se c'e' una perdita e' impossibile mi fido vedendo la pressione :roll:

anche se dovesse esserci una piccola perdida cmq e' interrato e fa da irrigazione a goccia o sbaglio :lol:
Comitato pro gnocca

#124
Gianluca76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:si ho fatto a prove x la portata e sembra reggere con 4 irrigatori a scomparsa disposto solo su un lato.................



il problema e' che nel fine settimana arriva una bella bordata fredda e non posso seminare ora :cry:

ci saranno temperature da pieno inverno anche a roma non posso rischiare....se non arriva un'ottobrata credo che dovro' rimandare a primavera :roll:

fossi in te rischierei. in primaavera è mooolto peggio!
per via delle infestanti vero...

cmq oggi ho finito l'impianto va alla grande ma che stress i raccordi perdevano sempre :twisted:

ma il raccordo a T dove vanno gli irrigatori come faccio a vedere se perde??

se apro l'acqua goccia dall'irrigatore e bagna tutto il raccordo quindi per vedere se c'e' una perdita e' impossibile mi fido vedendo la pressione :roll:

anche se dovesse esserci una piccola perdida cmq e' interrato e fa da irrigazione a goccia o sbaglio :lol:
esattamente.

mi spieghi perche i due laterali non li hai messi nell'angolo?

non ti crucciare delle perdite, tanto l'impianto non resta sotto pressione!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#125
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:
bertok ha scritto: per via delle infestanti vero...

cmq oggi ho finito l'impianto va alla grande ma che stress i raccordi perdevano sempre :twisted:

ma il raccordo a T dove vanno gli irrigatori come faccio a vedere se perde??

se apro l'acqua goccia dall'irrigatore e bagna tutto il raccordo quindi per vedere se c'e' una perdita e' impossibile mi fido vedendo la pressione :roll:

anche se dovesse esserci una piccola perdida cmq e' interrato e fa da irrigazione a goccia o sbaglio :lol:
esattamente.

mi spieghi perche i due laterali non li hai messi nell'angolo?

non ti crucciare delle perdite, tanto l'impianto non resta sotto pressione!
xche' c'e' la siepe......che rompe :lol:

i pop-up sono a filo filo al terreno a te oppure un 2-3 cm sporgono?
a pop-up abbassato intendo :?:
Comitato pro gnocca

#126
quindi li hai tenuti in angolo con la siepe giusto? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#127
bertok ha scritto:quindi li hai tenuti in angolo con la siepe giusto? 8)
Immagine

cosi'.......

in realta' gli angoli li copre perche' i pop-up hanno una portata maggiore dei 4m di larghezza del prato........cmq io li ho lasciati 2-3cm fuori il livello della terra calcolando che si alzano 5cm e che col prato fatto si alza un po' il terreno.............. :lol:
Comitato pro gnocca

#128
allora impianto d'irrigazione finito ed erba seminata..........

ora resta solo di aspettare sono 5 giorni e gia qualche pelino si vede ma ho paura x le foglie che stanno cadendo.........quelle dell'ibiscos piccoline :? :?
Comitato pro gnocca

#129
Gianluca76 ha scritto:allora impianto d'irrigazione finito ed erba seminata..........

ora resta solo di aspettare sono 5 giorni e gia qualche pelino si vede ma ho paura x le foglie che stanno cadendo.........quelle dell'ibiscos piccoline :? :?
azz. non toccare o peggiori la situazione.. poi voglio una foto eh!
Un ultima foto ldi un pezzo del mio giardino a vedi nell'altro topic, quello di anna. L'ho postata ieri :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
Gianluca76 ha scritto:zizi....sta spuntando........peletti ovunque :shock: :shock:
tranquillo è la pubertà, pesa se fosse femmina :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#133
calcolando che oggi e' il nono giorno..........tra quanto potro' concimare?

vorrei irrobustire tutto prima delle gelate... :roll:
Comitato pro gnocca

#134
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:zizi....sta spuntando........peletti ovunque :shock: :shock:
tranquillo è la pubertà, pesa se fosse femmina :wink:
scherzi vero??? :shock: :shock:

vuoi farla bruciare??? :?
non l'hai concimata durante la semina? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#135
bertok ha scritto:
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:zizi....sta spuntando........peletti ovunque :shock: :shock:
tranquillo è la pubertà, pesa se fosse femmina :wink:
scherzi vero??? :shock: :shock:

vuoi farla bruciare??? :?
non l'hai concimata durante la semina? :shock:
e' vero.....infatti nn ho rischiato.........

cmq ora e' quasi un prato rasato bassissimo :lol:

nei punti in ombra fatica a crescere........diciamo che gli serve un'altra settimana......

tra qualche giorno le prime foto :wink:

pero' dopo il primo taglio posso concimarla?
Comitato pro gnocca