La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
quando la scelta è toccata a noi,non avendo un'idea precisa,abbiamo chiesto un parere sincero e spassionato all'architetto che ci ha seguiti e dopo le sue valutazioni in merito a caratteristiche e costi,ne è uscito vincitore il vecchio laminato.
Abbiamo apprezzato molto la sua franchezza.

#32
verissimo gherz...così com'è vero il discorso sul cliente soddisfatto che tace sicuramente più di quello inxazzatonero...
perà, qui dentro e altrove, alla fine si leggon comunque due campane...
felice e scontento...
anche se fossero in numero pari o, come forse è, in numero favorevole per i possessori soddisfatti dell'okite...
il problema resta un costo talmente alto da non permettere proprio d'avere in lista pareri negativi.
Io credo che se fosse davvero una grande bufala il mercato l'avrebbe bocciata da tempo; ma così non è.
non è sicurametne una grande bufala...così come NON è, altrettanto sicuramente, la panacea di tutti i mali dei piani cucina.
attualmetne rimane comunque la soluzione migliore per quanto riguarda l'estetica, rimane una soluzione medio buona per quanto riguarda la praticità d'uso...ma è ancora la soluzione peggiore per quanto riguarda il costo e il conseguente rapporto costo/benefici.
8)

#33
Grazie x i vs pareri, i vs consigli ; ciascuno ha la propria esperienza da raccontare e, credeteci, abbiamo letto con molto interesse quanto avete scritto. Diciamo che, ad oggi, il dubbio rimane ma abbiamo le idee un pò più chiare... (almeno credo...) :roll: Poi, c'è da valutare un pò tutto... Mi spiego: molti mobilieri dicono che gli eldom sottotop si possono fare solo con il quarzo, altri, invece (rivenditori varenna, per esempio), parlano di un laminato speciale che permette di fare tutto quello che si vuole . Sottotop compresi. Vi terremo sicuramnete aggiornati e... grazie!!

#34
RobertoeTania ha scritto:Grazie x i vs pareri, i vs consigli ; ciascuno ha la propria esperienza da raccontare e, credeteci, abbiamo letto con molto interesse quanto avete scritto. Diciamo che, ad oggi, il dubbio rimane ma abbiamo le idee un pò più chiare... (almeno credo...) :roll: Poi, c'è da valutare un pò tutto... Mi spiego: molti mobilieri dicono che gli eldom sottotop si possono fare solo con il quarzo, altri, invece (rivenditori varenna, per esempio), parlano di un laminato speciale che permette di fare tutto quello che si vuole . Sottotop compresi. Vi terremo sicuramnete aggiornati e... grazie!!
Si chiama laminato unicolor quello in cui puoi usare gli elettrodomestici sottotop.
Esistono già discussioni aperte su questo.
:wink:

#36
un mobiliere mi ha detto che esistono anche lavelli (e forse anche pc, ma non ricordo) strutturati in modo tale da risultare filotop anche sui laminati, ma costano veramente tanto (mi diceva il 200% in più rispetto ai lavelli standard)

#37
Atomik ha scritto:un mobiliere mi ha detto che esistono anche lavelli (e forse anche pc, ma non ricordo) strutturati in modo tale da risultare filotop anche sui laminati, ma costano veramente tanto (mi diceva il 200% in più rispetto ai lavelli standard)
Io con unicolor spessore 4cm (o forse solid-top, vedremo) metterò il lavello Smeg LQ862F che costa in effetti parecchio, 1010€ di listino, però è così bello a filotop :D !
Eccolo
Immagine

#38
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:un mobiliere mi ha detto che esistono anche lavelli (e forse anche pc, ma non ricordo) strutturati in modo tale da risultare filotop anche sui laminati, ma costano veramente tanto (mi diceva il 200% in più rispetto ai lavelli standard)
Io con unicolor spessore 4cm (o forse solid-top, vedremo) metterò il lavello Smeg LQ862F che costa in effetti parecchio, 1010€ di listino, però è così bello a filotop :D !
Eccolo
Immagine
si si... è veramente bellissimo!
anche quello che avevo visto dal mio mobiliere... alla fine il costo incide sicuramente sulle scelte! :?

#39
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:un mobiliere mi ha detto che esistono anche lavelli (e forse anche pc, ma non ricordo) strutturati in modo tale da risultare filotop anche sui laminati, ma costano veramente tanto (mi diceva il 200% in più rispetto ai lavelli standard)
Io con unicolor spessore 4cm (o forse solid-top, vedremo) metterò il lavello Smeg LQ862F che costa in effetti parecchio, 1010€ di listino, però è così bello a filotop :D !
Eccolo
Immagine
si si... è veramente bellissimo!
anche quello che avevo visto dal mio mobiliere... alla fine il costo incide sicuramente sulle scelte! :?
In effetti gli eldom (salvo modifiche) ci costeranno all'incirca 6000€ senza il frigo, però oltre alla qualità contribuiscono molto anche alla resa finale della cucina, e quindi speriamo che ne valga la pena perchè sono veramente tanti soldini :?

#40
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto: Io con unicolor spessore 4cm (o forse solid-top, vedremo) metterò il lavello Smeg LQ862F che costa in effetti parecchio, 1010€ di listino, però è così bello a filotop :D !
Eccolo
Immagine
si si... è veramente bellissimo!
anche quello che avevo visto dal mio mobiliere... alla fine il costo incide sicuramente sulle scelte! :?
In effetti gli eldom (salvo modifiche) ci costeranno all'incirca 6000€ senza il frigo, però oltre alla qualità contribuiscono molto anche alla resa finale della cucina, e quindi speriamo che ne valga la pena perchè sono veramente tanti soldini :?
Senza offesa voi siete matti, imho.
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#42
tigerblake ha scritto:
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto: si si... è veramente bellissimo!
anche quello che avevo visto dal mio mobiliere... alla fine il costo incide sicuramente sulle scelte! :?
In effetti gli eldom (salvo modifiche) ci costeranno all'incirca 6000€ senza il frigo, però oltre alla qualità contribuiscono molto anche alla resa finale della cucina, e quindi speriamo che ne valga la pena perchè sono veramente tanti soldini :?
Senza offesa voi siete matti, imho.
Figurati, nessuna offesa, sono scelte. Come spenderne 6000€ per un divano o che ne so... Pc e lavello sono stati un colpo di fulmine, miscelatore è medio, forno idem amore a prima vista, micro nemmeno ad incasso ma solo l'anta, cappa a isola quindi costa, lvs più di tanto non si può risparmiare...speriamo in un buono sconto :wink: Il frigo sarà preso in superofferta in una grande catena. Comunque qui siamo andati un po' troppo OT mi sa :roll: