La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole

#1
tra la zona giorno e la notte ho deciso di fare una porta scorrevole, ma avendo pochi soldini volevo riutilizzare la vecchia porta........................... secondo voi viene brutta....................... avete qualche idea o suggerimento da darmi in proposito?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
Proprio oggi viene il falegname a montare la porta della mia cucina. Anch'io ho scelto di fare come te. Purtroppo nelle spese di ristrutturazione la scrigno non c'è rientrata e allora ho chiesto a un falegname se poteva riadattare la mia facendola scorrere su due binari. Mi ha anche levato la maniglia e ci ha messo il tondino; insomma dovrebbe averla modificata! Domani ti dico. Intanto, il costo è stato 280 €

#3
anche noi la porta del bagno la facciamo scorrevole ma recuperiamo la porta esistente, anche perchè senò sarebbe venuta diversa dalle altre!!

quando me la riportano vi dico com'è venuta :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Ciao,
mi domandavo come fosse venuta la porta :)
Sei contenta del risultato?
I binari sono in alto e in basso?

Sono indecisa se fare la stessa cosa perche' mi domandavo come starebbe una porta cosi' "spessa" messa scorrevole esterna su binari.

Fammi sapere! Grazie!

#5
Per quanto mi riguarda, la porta è venuta benissimo. I binari sono in alto e al posto della vecchia maniglia c'è una piccola gola, proprio come le porte che nascono scorrevoli. Il falegname ha fatto un ottimo lavoro: non fa rumore e scorre che è una bellezza; e io ho guadagnato un monte di spazio

#6
Scusa, una domanda:
Ma la porta ha le stesse dimensioni di prima? (spessore)
E dove si ferma? Lo stipite come e' stato modificato se ora la porta scorre fuori?
Posso chiederti quanto e costato, ma soprattutto era una porta di legno vero o cartone rivestito (quelle da capitolato per capirci :)

Grazie!

#7
La porta è la stessa di prima e niente dello stipite è stato modificato. Si ferma al termine del binario, che è esterno in alto, oltre lo stipite. Il costo è stato di 280 €. Ah! E' di legno con il vetro nel mezzo!