La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sul numero di ottobre di Altroconsumo c'è un test comparativo di vari modelli di microonde, e posso dirti che i risultato sono stati questi:
Migliore del test: Samsung GE 107 (194-199 euro)
Migliore acquisto: Samsung CE 287 (119-170 euro)
Se ti può interessare ho l'articolo intero in formato .pdf

Anche io ho appena comprato un Samsung, che però è un combinato microonde/forno elettrico, ma non l'ho ancora usato.
Immagine



Immagine

#3
uso microoonde da una vita..
di marche differenti...
ho un'esperienza mediobruttina con un samsung che funziona ancora ma s'è subito stinto sulla maniglia...
ho una buona esperienza con un whirpool che con il crisp mi permetteva di fare anche le torte quasi perfette...
ho un'ottima esperienza con uno sharp, mediamente bruttino a vedersi ma che con la sua particolarità d'esser tra i pochissimi con doppio grill (sopra e sotto), oltre alla funzione micro era ed è, a tutti gli effetti, anche un normale forno elettrico.
nulla so della funzione "vapore" che altri hanno...mi incuriosisce ma la reputo sicuramente d'importanza minore al doppio grill :wink:

#4
Io veramente non so se prendere un micro o un forno elettrico..

qual'è la differenza fra i due?

PS devo regalarlo a mia madre :P

#5
nel micro puoi mettere il cibo nel piatto e scaldarlo così....senza dover sporcare pentole in più.
nel forno elettrico dovrai sempre usare una teglia.
oltre, ovviamente, alla rapidità del microo per socngelare...
es:
microonde= il latte al mattino...nella tazza, 2 minuti e via.
acqua da riscaldare per fare il tè o altro, il blocco di carne surgelato che deve diventare arrosto entro tot tempo...
forno elettrico= ci cucini, punto.

#6
rananera ha scritto:nel micro puoi mettere il cibo nel piatto e scaldarlo così....senza dover sporcare pentole in più.
nel forno elettrico dovrai sempre usare una teglia.
oltre, ovviamente, alla rapidità del microo per socngelare...
es:
microonde= il latte al mattino...nella tazza, 2 minuti e via.
acqua da riscaldare per fare il tè o altro, il blocco di carne surgelato che deve diventare arrosto entro tot tempo...
forno elettrico= ci cucini, punto.
A ok, chiarissimo..
Ma intorno ai 100€ non prendo nulla di buono?
Se si, mi date marca e modello? :)

#7
mummble...
100 tondi temo di no, alza un pochetto il budddget e arriva a 130, un whirpool con funzione crisp lo dovresti trovare:wink:
oppure prendi solo un micro base con grill...
come primo forno microonde potrebbe già essere un buon passo..
poi vedi..
se mammà sìappassiona..tra qualche tempo le regali un modello supertoppp

#8
premesso che un micro base con grill lo trovi sicuramente a meno di 100E, se puoi io alzerei un pochino il budget e starei su un whirpool col crisp, perchè ti apre la possibilità di fare mooolte più cose di un micro+grill!

Io ho un whirpool col crisp e mi trovo benissimo. Vabbè, il mio è multifunzione (anche forno ventilato), ma alla fine la funzione microonde la uso solo per scaldare e scongelare, il forno ventilato solo per fare i dolci (e io ne faccio raramente), mentre la funzione crisp la uso praticamente tutti i giorni!

Cmq la ranocchia in questo campo è un'autorità! Anch'io quando il mio buon fornetto mi abbandonerà penso di passare ad uno con doppio grill, ormai sono curiosa di vedere la differenza! :wink:

#10
gio_gio ha scritto:ma cos'è sto crisp? :D
è una funzione di cottura combinata micro (a non so che potenza) + grill + piatto speciale che ti permette di cuocere tutto quello che deve venire "croccante" o dorato: patate al forno, arrosto, costine di maiale, spiedini, pizza, piadine, ecc...

#11
chiarafe ha scritto:
gio_gio ha scritto:ma cos'è sto crisp? :D
è una funzione di cottura combinata micro (a non so che potenza) + grill + piatto speciale che ti permette di cuocere tutto quello che deve venire "croccante" o dorato: patate al forno, arrosto, costine di maiale, spiedini, pizza, piadine, ecc...
A ottimo.. allora datemi marca e modello per cortesia di un budget massimo di 130€!!

#12
gio_gio ha scritto: A ottimo.. allora datemi marca e modello per cortesia di un budget massimo di 130€!!
La marca è whirlpool, modelli con il crisp ce ne sono tanti e io i prezzi non li so perchè il mio ce l'ho da molti anni. Ti conviene fare un giro nei grandi negozi di elettrodomestici, tipo mediaworld, euronics, unieuro ecc e vedere se ne hanno in offerta. In genere prima di Natale i microonde li mettono in offerta (anche perchè poi con gennaio magari arrivano i modelli nuovi).

#13
chiarafe ha scritto:
gio_gio ha scritto: A ottimo.. allora datemi marca e modello per cortesia di un budget massimo di 130€!!
La marca è whirlpool, modelli con il crisp ce ne sono tanti e io i prezzi non li so perchè il mio ce l'ho da molti anni. Ti conviene fare un giro nei grandi negozi di elettrodomestici, tipo mediaworld, euronics, unieuro ecc e vedere se ne hanno in offerta. In genere prima di Natale i microonde li mettono in offerta (anche perchè poi con gennaio magari arrivano i modelli nuovi).
a ok, su che capacità del forno dovrei andare?

#14
Comunque l'so che ne farà è solo per riscaldamento di bevande oppure il riscaldamento di cibi, quindi non la cottura..

Andrebbe bene anche un micro base?

#15
gio_gio ha scritto: a ok, su che capacità del forno dovrei andare?
io starei tra i 25 e i 30 litri, che tra l'altro è la fascia in cui trovi più modelli, quindi è più facile che ne trovi uno in offerta. (Senza offerte speciali non so se ci stai nei tuo budget).