La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nomi Ricamati... Help

#1
Ciao a tutte.. dovrei chiedervi una cosa..
ieri all'ikea ho comprato queste calze della befana http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90118528 (rosse) le ho sempre desiderate e dato che abbiamo il camino.. le ho prese..
Vorrei ricamarci sopra il mio nome (Lara) e quello del mio compagno (Enzo) ma non ho mai ricamato.. come devo fare?? qualche cosiglio??

Grazie!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

nomi ricamati help

#2
prova a ricamarli a punto croce compra in edicola una rivista apposita dove ti insegnano e ti fanno vedere degli esempi con cifre da decalcare,dicci come è andata in fondo il ricamo è bellissimo,ma è ancora + bello realizzarlo con le tue mani

Re: nomi ricamati help

#3
ginestra57 ha scritto:prova a ricamarli a punto croce compra in edicola una rivista apposita dove ti insegnano e ti fanno vedere degli esempi con cifre da decalcare,dicci come è andata in fondo il ricamo è bellissimo,ma è ancora + bello realizzarlo con le tue mani
Non l'ascoltare....... Altrimenti ti ritrovi pure con la carta igienica fatta all'intaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

#4
prova a guardare nel topic degli hobby creativi sezione movida
ci sono un sacco di espertissime....magari riesci a recuperare anche qualche disegno carino...

che bel nome che hai.... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
Ti do un'altra idea... disegna (un po' grassottelle) le vostre lettere su una stoffa che ti piace (meglio se diversa), ritaglia le lettere con le forbici e cucile sopra le calzette... è più carino secondo me.

#6
GRAZIE a tutte.. vorrei ricamare prorpio solo il nome ma siccome non c'e la tela ma è stoffa normale non so come fare...
doris ha scritto:che bel nome che hai.... :wink:
scherzi vero?? io lo detesto il mio nome.. non mi piace per nulla.. mi sento più altri nomi...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
Prova come ti dico io!!
Puoi anche aggiungerci un babbo natale di stoffa se lo trovi in giro.... lo attacchi con una spilla da balia.

#8
missbo83 ha scritto: scherzi vero?? io lo detesto il mio nome.. non mi piace per nulla.. mi sento più altri nomi...
no no ...ero serisssssima... :wink: mi piace sul serio...
comunque ti capisco...anche il mio nome fino a pochi anni fa non mi piaceva granchè....forse perchè tutti me lo storpiavano... :?

anche l'idea chi lavispa non è male...e fai pure prima se te la cavi bene con i pennelli :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
doris ha scritto:anche l'idea chi lavispa non è male...e fai pure prima se te la cavi bene con i pennelli :wink:
purtroppo non me la cavo per nulla bene con pennelli coliri matite e ago....

quiandi anche cucire le lettere di stoffa.. verrebbero davvero maleeeeeeeeeeeeeeee...

ma tipo non se io ricalco le lettere sulla stoffa.. poi come dovrei fare???? cioè proprpio come si fa la cucitura..??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
idea super veloce e super semplice....

se li scrivi con pennarello dorato?...o comunque colori metallici o glitterati?
così brillano?a punta fine così sei più precisa ...ti fai prima un disegno con la matita e poi ripassi con il colore

è solo un idea la più veloce...

io se dovesssi ricamarli mi ci vorrebbe un paio di mesi...per il cucito con uno me la caverei...non posso aiutarti...
con i pennelli è un pò più difficile...al massimo se non vengono bene
le giri dall'altro lato :D
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
Ciao Miss...guarda, seriamente, il tuo e' un gran bel nome 8)
veniamo alla tua ideuzza :idea:
da crocettara :wink: ti consiglio di lasciar perdere il punto croce, la stoffa non mi sembra adatta e la crocetta non verrebbe dritta...inoltre ci metteresti un bel po'.
Per gli alfabeti forse e' piu' adatto il punto erba
guarda qui http://www.manidifata.it/ManiDiFata.cfm ... 0&lingua=1
ti servirebbe solo il muline' rosso (vai in merceria con la calza e scegli la stessa tonalita', e l'ago da ricamo)
L'idea di Lavispa e' buona se te la cavi col cucito 8)

#12
doris ha scritto:idea super veloce e super semplice....

se li scrivi con pennarello dorato?...o comunque colori metallici o glitterati?
così brillano?a punta fine così sei più precisa ...ti fai prima un disegno con la matita e poi ripassi con il colore

è solo un idea la più veloce...

io se dovesssi ricamarli mi ci vorrebbe un paio di mesi...per il cucito con uno me la caverei...non posso aiutarti...
con i pennelli è un pò più difficile...al massimo se non vengono bene
le giri dall'altro lato :D
caspita doris prorpio non ci avevo pensato.. e dire che in casa li ho pure i pennarelli di colla trasparente e glitter.
meglio:
rosso
oro
o
argento??


grazie anche alle altre idee veramente utili... ma dato che io e l'ago non leghiamo forse prima devo fare delle prove.. tante...
pensate.. mia mamma ha sempre fatto l'unvinetto... anche coperte intere all'uncinetto ha provato per 10 anni ad insegnarmi na nulla esattamente come la maglia e il mezzo punto... NEGATA!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
io punterei sull'oro...
ma se hai degli altri addobbi da abbinare puoi accostare i colori...:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
l'idea di lavispa non è male.. ti prendi della stoffa in feltro:

Immagine



poi vai in word.. scrivi il tuo e il suo nome con un carattere che ti piace.. a carattere abbastanza grande e in grasseto.. ritagli le lettere e le appoggi sulla stoffa.. ricalchi il contorno con una matita e poi tagli la stoffa.... che ne dici?

ad esempio:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#15
Ragazze mie, ero nata per fare la ricamatrice, poi sulla via mi sono persa.

Ho provato anche a ricamare le iniziali di Vispo, una soddisfazione immensa ma assolutamente da non ripetere, trooopo faticoso.