La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

misura pc e cappa

#1
Devo decidere se prendere un piano cottura da 60cm oppure di quelli + grandi.
La cappa che sta sopra ad un piano cottura da 70/75 cm deve essere di 90cm o va bene anche di 60cm?

#3
Considerato che non ho molto spazio, vorrei sapere se potrebbe anche starci una cappa (integrata nel pensile) da 60cm o deve obbligatoriamente essere + grande se il piano cottura è maggiore di 60cm.

#4
Il consiglio è metterla più grande.

Una cappa da 60 sopra un piano cottura da 70 implica che i pensili laterali finiscono sopra i fuochi.

A lungo andare la parte inferiore dei pensili si rovinerebbe a causa del vapore e del calore sprigionato.

#5
A me tutti i rivenditori hanno consigliato cappa da 60 con pc da 72, la cappa è la Cubia di Faber a isola. Dicono che l'impatto di quella da 90 è eccessivo e che basta un 60 per l'aspirazione. Li ascolto o chiedo la cappa da 90?? :?

#6
Bambola ha scritto:A me tutti i rivenditori hanno consigliato cappa da 60 con pc da 72, la cappa è la Cubia di Faber a isola. Dicono che l'impatto di quella da 90 è eccessivo e che basta un 60 per l'aspirazione. Li ascolto o chiedo la cappa da 90?? :?
Se il piano cottura è a isola puoi usare la cappa da 60.

#7
kik ha scritto:
Bambola ha scritto:A me tutti i rivenditori hanno consigliato cappa da 60 con pc da 72, la cappa è la Cubia di Faber a isola. Dicono che l'impatto di quella da 90 è eccessivo e che basta un 60 per l'aspirazione. Li ascolto o chiedo la cappa da 90?? :?
Se il piano cottura è a isola puoi usare la cappa da 60.
Ok grazie :D

#8
tenete conto che i rivenditori fanno un discorso economico e di design.
l'ottimo a livello di funzionalita e la cappa da 90 che per la sua ampiezza convoglia meglio i fumi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:tenete conto che i rivenditori fanno un discorso economico e di design.
l'ottimo a livello di funzionalita e la cappa da 90 che per la sua ampiezza convoglia meglio i fumi.
Ho le idee un po' confuse :? :roll:

#10
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:tenete conto che i rivenditori fanno un discorso economico e di design.
l'ottimo a livello di funzionalita e la cappa da 90 che per la sua ampiezza convoglia meglio i fumi.
Ho le idee un po' confuse :? :roll:
cioè? perchè? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:tenete conto che i rivenditori fanno un discorso economico e di design.
l'ottimo a livello di funzionalita e la cappa da 90 che per la sua ampiezza convoglia meglio i fumi.
Ho le idee un po' confuse :? :roll:
cioè? perchè? :roll:
Nel senso che tu e Kik mi avete dato due risposte opposte. In effetti sarei più incline ad ascoltare te nel senso che odio i fumi che si diffondono in cucina (ad esempio quando si fa una bella grigliata di carne sulla piastra :D ), quindi vorrei mettermi al sicuro con una raccolta di fumi il più efficiente possibile, dall'altro la cappa sarà molto vicina alla porta d'ingresso in cucina (però si vedrà di lato, non di fronte), e non vorrei che mi "ammazzasse" l'ambiente :roll:

#12
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto: Ho le idee un po' confuse :? :roll:
cioè? perchè? :roll:
Nel senso che tu e Kik mi avete dato due risposte opposte. In effetti sarei più incline ad ascoltare te nel senso che odio i fumi che si diffondono in cucina (ad esempio quando si fa una bella grigliata di carne sulla piastra :D ), quindi vorrei mettermi al sicuro con una raccolta di fumi il più efficiente possibile, dall'altro la cappa sarà molto vicina alla porta d'ingresso in cucina (però si vedrà di lato, non di fronte), e non vorrei che mi "ammazzasse" l'ambiente :roll:
devi fare una scelta quindi...
Io ho optato per la raccolta fumi con cappa da 90..odio gli odori tutti, compreso i profumi. Apro di continuo, anche in inverno.
voglio solo aria pura (si fa per dire :? )
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/