La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mah, secondo me starebbe meglio la seconda...io però non faccio molto testo: ad una composizione color rovere moro (tipo il tuo wengé) ci ho accostato una cucina blu elettrico laccata lucida... :wink:
ciao!!

P.S. ma come si fa a postare le foto prendendole dal sito di riferimento?? Quando ho bisogno di chiedere un consiglio non mi rispondono perchè non faccio vedere le foto... :cry:

#3
secondo me il magnolia staccherebbe molto, io non abbinerei un altro legno tipo il rovere, magari un laccato chiaro appunto..... a idea mia!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
Lady V ha scritto:Mah, secondo me starebbe meglio la seconda...io però non faccio molto testo: ad una composizione color rovere moro (tipo il tuo wengé) ci ho accostato una cucina blu elettrico laccata lucida... :wink:
ciao!!

P.S. ma come si fa a postare le foto prendendole dal sito di riferimento?? Quando ho bisogno di chiedere un consiglio non mi rispondono perchè non faccio vedere le foto... :cry:
clicchi con il tasto destro sopra l'immagine che vuoi inserire, vai a proprietà ti copi l'indirizzo URL e poi nel tuo messaggio pigi in alto il tasto IMG incolli l'ULR e ripigi il tasto immagini.....
sono stata spiegata? :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
io sono al tuo stesso bivio....sinceramente ho escluso l'abbinamento di rovere chiaro e rovere scuro....per questo motivo ti consiglierei più la prima soluzione...ma la cucina che hai scelto è quella postata?? è veramente bella...complimenti..ma di che marca è??
Fede

#6
pisiu ha scritto:
Lady V ha scritto:Mah, secondo me starebbe meglio la seconda...io però non faccio molto testo: ad una composizione color rovere moro (tipo il tuo wengé) ci ho accostato una cucina blu elettrico laccata lucida... :wink:
ciao!!

P.S. ma come si fa a postare le foto prendendole dal sito di riferimento?? Quando ho bisogno di chiedere un consiglio non mi rispondono perchè non faccio vedere le foto... :cry:
clicchi con il tasto destro sopra l'immagine che vuoi inserire, vai a proprietà ti copi l'indirizzo URL e poi nel tuo messaggio pigi in alto il tasto IMG incolli l'ULR e ripigi il tasto immagini.....
sono stata spiegata? :lol:
E come no!! Grazie, domani provo a postare qualcosa :D

#7
Immagine
chissà se viene...è la cucina blu di cui sopra, anche se di misura decisamente diversa!!

Uff...viene il quadratino bianco con la X rossa...che palle!!

#8
A me piace la prima, che schiarirebbe anche l'ambiente.
Però anche tutta dogata in alluminio non è male... mi viene in mente la Silverbox di Ernestomeda, se non ricordo male l'avevano presentata proprio così :roll:

#9
rosfe ha scritto:io sono al tuo stesso bivio....sinceramente ho escluso l'abbinamento di rovere chiaro e rovere scuro....per questo motivo ti consiglierei più la prima soluzione...ma la cucina che hai scelto è quella postata?? è veramente bella...complimenti..ma di che marca è??
Fede
Sì grazie, la mia cucina è quella postata anche se la disposizione è leggermente diversa. Si tratta del modello Nadia della Lube che in questo forum non è particolarmente apprezzata :roll: :roll: ma che io ho scelto ugualmente perchè oltre a piacermi, era l'unica marca che sono riuscita a prendere con un lauto sconto!! :mrgreen:

#10
monica396 ha scritto:A me piace la prima, che schiarirebbe anche l'ambiente.
Però anche tutta dogata in alluminio non è male... mi viene in mente la Silverbox di Ernestomeda, se non ricordo male l'avevano presentata proprio così :roll:
Dogata in alluminio infatti piacerebbe molto anche a me, il modello Lube equivalente è la Fanny di cui non sono riuscita a trovare la foto..

#11
Luciola, è veramente bella sono andata subito sul sito della Lube ...mi sembra una marca di qualità..la tua disposizione com'è...io avrei una soluzione tipo quella postata con penisola le misure sarebbero 325x280x220...cosa ne dici mi spareranno un prezzo esagerato..mi piaceva proprio la soluzione postata con al posto della colonna forno quella frigor ed una dispensa da 90 che ne dici??? il prezzo sarà esagerato??

#12
rosfe ha scritto:Luciola, è veramente bella sono andata subito sul sito della Lube ...mi sembra una marca di qualità..la tua disposizione com'è...io avrei una soluzione tipo quella postata con penisola le misure sarebbero 325x280x220...cosa ne dici mi spareranno un prezzo esagerato..mi piaceva proprio la soluzione postata con al posto della colonna forno quella frigor ed una dispensa da 90 che ne dici??? il prezzo sarà esagerato??
Sarò sincera, a detta degli esperti del settore, la Lube si attesta sulla fascia medio-bassa per quello che concerne la qualità, ma i prezzi sono abbordabili. Le misure della mia cucina sono quasi uguali alle tue: 350x280+220 di penisola. Per il lato più lungo avrò tutto il piano con il piano cottura e la cappa al centro, il lato da 280 avrà al centro 2 colonne, 1 frigo e un'altra x il forno e la penisola sarà larga 80cm e servirà anche da contenitore. Il prezzo dipende poi dal tipo di elettrodomestici e dal top che sceglierai. Io ho preso tutto Ariston classe A tranne la cappa che è Faber e il top in starlight che è uno dei materiali + costosi e il prezzo che mi fecero inizialmente era sui 9000€ :cry: :cry: :cry:

#13
cercherò sicuramente il rivenditore a me più vicino, ma l'estetica mi piace veramente tanto ed il prezzo è ovviamente molto invitante...grazie per i consigli.. come te io ho una cucina aperta sul living ed anch'io sto per optare ad una soluzione che prevede del rovere moro...la tua libreria/parete attrezzata è veramente importante per questo motivo opterei per una cucina chiara..i pavimenti come sono??

#14
rosfe ha scritto:..la tua libreria/parete attrezzata è veramente importante per questo motivo opterei per una cucina chiara..i pavimenti come sono??
No, la parete attrezzata non l'ho ancora scelta, ho allegato quell'immagine perchè è la prima che mi è capitata sottomano dello stesso colore che vorrei fare!! Il pavimento comunque è molto chiaro, composto da piastrelle 40x40 posate in diagonale...

#15
Lady V ha scritto:
Immagine
chissà se viene...è la cucina blu di cui sopra, anche se di misura decisamente diversa!!

Uff...viene il quadratino bianco con la X rossa...che palle!!

Il sito di Scavolini è in flash, per questo non puoi postare l'immagine.