La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano mondoconvenienza pessima esperienza

#1
Ho appena contattato Mondo convenienza per esporre un reclamo in merito al divano letto Estasi, il cui rivestimento in tessuto a distanza di 8 mesi si sta autodistruggendo (pur avendolo ricoperto con copridivano dal 1 giorno). Mi hanno detto che a distanza di 8 mesi non possono considerare il fatto come difetto di fabbrica perché avrei dovuto segnalarlo prima, allora ho chiesto di comunicarmi la casa costruttrice in modo da rivolgermi direttamente a loro. Ebbene, risposta: non sono tenuti a darmi questa informazione.
Allora, è vero che il divano è costato poco e lo abbiamo comprato in attesa di avere gli euri per comprare altro, però 8 mesi mi sembrano pochi e assistenza proprio zero. Speravo almeno di durare un paio d'anni. Poi cosa significa che non sono tenuti a dirmi la marca del divano???
Con me hanno veramente chiuso.

#4
in che senso autodistruggendo?
Spiegaci meglio....e quoto rana...
prezzo del divano?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
allora, il prezzo del divano è stato circa 400 euri, compresi due cuscini... lo so, è poco, ma il divano non ha nulla di lussuoso o pregio. cercavamo un prodotto onesto che comunque reggesse un paio d'anni. io e il moroso non abbiamo figli che strapazzano il divano, e non ci facciamo porcellate perchè preferisco il letto. Il divano serve per guardare la tv la sera, seduti o sdraiati. Questo è il massimo dello stress.
Ieri sera, avendo ospiti, ho utilizzato il letto del divano. Ho tolto il copridivano (che metto sempre dal 1 giorno) e ho tolto i cuscinoni della seduta. uno dei cuscini si è scucito in un angolo interno (quello a contatto con lo schienale) e il tessuto che è a trama grossa si sta sfillacciando. Allarmata, ho proceduto ad un'ispezione e ho notato nei punti di cucitura del tessuto altri cedimenti col tessuto che di nuovo si sfilaccia.
al di la del danno economico non rilevante, quello che mi ha dato fastidio è stato il muro che ho trovato telefonando a mondo convenienza. nessun interlocutore responsabile, hanno subito liquidato il danno come usura e quindi niente garanzia.

#7
aggionamento delle 20.00: mi chiama mondoconvenienza (oggi avevo mandato formale reclamo), e mi comunicano che c'è stato un malinteso e che mi sostituiranno tutta la copertura del divano con una nuova, cuscini di estetica compresi.

#8
monika73 ha scritto:aggionamento delle 20.00: mi chiama mondoconvenienza (oggi avevo mandato formale reclamo), e mi comunicano che c'è stato un malinteso e che mi sostituiranno tutta la copertura del divano con una nuova, cuscini di estetica compresi.
benee... :D
anche se mi sembra che il malinteso è "emerso" solo perchè tu, giustamente, non ti sei lasciata liquidare dal muro telefonico...

#9
Ecco, nonostante il "lieto fine" mi sono un po' scoraggiata...anche io e il moroso avevamo intenzione di acquistare un divano di Mondo Convenienza a quel prezzo (per ora a pari prezzo non ho trovato nulla) e farlo durare un paio d'annetti fino a definitiva sistemazione della sala, con l'intenzione poi di spostare il divano in taverna. Ma mi sa che a sto punto non dura nemmeno i due annetti, altro che taverna :roll:

#10
io ti consiglierei di cambiare tipo di rivestimento, non più a trama grossa insomma... credo che dopo un pò ti troveresti punto e a capo
prendi una stoffa più resistente tipo cotone, se puoi...

nelle ns precedenti casine:
io avevo un divano economico (mercatone uno) con il rivestimento a trama grossa, e in effetti in alcuni punti dei cuscini tendeva ad allentarsi.Compreso nel prezzo però c'er ain omaggio un secondo rivestimetno completo di un altro colore, me lo tengo buono per quando non affitterò ppiù la casina, o quando cadrà a pezzi il primo rivestimento :lol:

lui aveva due divani, sempre economici (emmezeta), rivestiti in un bel tessuto resistente, non hanno fatto una piega nonostante non lo abbiamo di certo risparmiato 8)
Immagine

#11
ho paura che sia proprio così, perchè il tessuto è a trama grossa e le cuciture non sono rinforzate... comunque per ora mi sostituiscono il rivestimento e spero di farci altri 6 o 7 mesi...

#12
:? anche io ho preso un divano da Mondoconvenienza (mi serviva "da battaglia" per evitare che la mia gatta potesse rifarsi le unghie su un divano da 1000 euro...), fino ad ora tutto bene ma ce l'ho solo da un paio di mesi... speriamo bene!!!
unglaublich

#13
Che coincidenza! Proprio oggi giravo su quel sito e guardando i prezzi dei divani ho pensato: "per costare così poco questi si devono sbriciolare dopo pochi mesi!". Poi leggo il tuo post sul forum e trovo conferma alle mie paure. Ora, lo sò, non dovrei parlare, anche perchè io ne ho preso uno da Ikea, da un migliaio di Euro. Però ammetto di aver osservato bene quello in esposizione, strausato da tutti, e che tra tutti quelli che ho provato, era il meno sformato dall'uso continuo. Quindi sono ottimista. Sperem! Ho sempre in mente la mia povera nonnina che mi ripeteva: "chi più spende, meno spende!". Speriamo che questo divano Ikea che ho preso faccia eccezione alla regola della nonna! :?

#14
monika73 ha scritto:aggionamento delle 20.00: mi chiama mondoconvenienza (oggi avevo mandato formale reclamo), e mi comunicano che c'è stato un malinteso e che mi sostituiranno tutta la copertura del divano con una nuova, cuscini di estetica compresi.
Meno male.........purtoppo però secondo me è vero...oramai visto e considerato tutta la merce che c'è in giro gli affari per cosi dire non si fanno più. La roba quanto la paghi tanto ti dura..!
POLLY

#15
POLLY ha scritto:
monika73 ha scritto:aggionamento delle 20.00: mi chiama mondoconvenienza (oggi avevo mandato formale reclamo), e mi comunicano che c'è stato un malinteso e che mi sostituiranno tutta la copertura del divano con una nuova, cuscini di estetica compresi.
Meno male.........purtoppo però secondo me è vero...oramai visto e considerato tutta la merce che c'è in giro gli affari per cosi dire non si fanno più. La roba quanto la paghi tanto ti dura..!
si, però 8 mesi di vita mi sembrano veramente pochini.... adesso vediamo quando l'avranno rifoderato quanto dura ancora ....