La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dipende dal legno e dall'accuratezza dei particolari.. ci possono passare pure alcune centinaia di euro. Di media costa di più la finestra in alluminio, se è laccata, se ha vetro doppio e altri optional, se è basculante o no.
Credo che una portafinestra di normale pino con vetro si aggiri intorno ai 500 o 600 euro. La stessa portafinestra in alluminio laccato bianco costava quasi mille. Questi i prezzi di alcuni mesi fa che vidi in un negozio.. :roll:
Costerà di meno se la fai in alluminio tipo da veranda senza particolari estetici migliori rispetto ad una finestra dentro casa.

#3
come costa di più?
nel capitolato io ho le finestre in alluminio... e tutti quelli a cui dico sta cosa storcono il naso come se le finestre in legno siano migliori..

in effetti sono più belle da vedere ma pensavo costassero anche di più..

#4
Il legno col tempo si deforma... l'alluminio no, per questo in genere per quanto riguarda finestre o porte si consiglia l'alluminio, anche se e' piu' brutto. L'ideale sarebbe l'anima in alluminio e il rivestimento in legno. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#5
Dipenderà dal tipo di legno! Sicuramente se ti fai una finestra in mogano, tanto per dire, costa più del pino naturale e costa più di una finestra in semplice alluminio grigio. Ma ho visto certe finestre in alluminio laccato che costavano più del legno. Idem per il PVC, le ho viste piuttosto costose rispetto a quelle semplici in legno di pino. Però la mia esperienzasi limita ad aver visto alcune finestre e alcuni prezzi, sentiamo se altri ne sanno di più! :wink:

#6
il top del top sarebbe legno all'interno (fa più casa ed è più bello) e PVC o alluminio all'esterno (si logora meno); nel capitolato di casa mia c'è questa soluzione e l'impresa costruttrice lo ha sempre sbandierato; in realtà è proprio così mi sono informato all'esterno e mi hanno confermato che questa è una delle soluzioni migliori. poi dipende tutto dalle marche

ola

#7
si in effetti.. purtroppo però gli infissi esterni (le persiane) saranno bianchi e farmi mettere gli interni color legno prob stona.. almeno mi è sembrato da quello che ho visto

ciao

#8
io ho le finestre interne in legno noce di cui messe l'anno scorso in tutto sono 5 di cui 2 di queste sono di 2mt a tre ante le altre normali bhe il costo 5 milioni di lire in pratica fuori ho fatto le persiane dello stesso colore per rispettare e non stonare ma ora non ricordo bene il costo comunque meno naturalmente di quelle in legno , comunque le finestre o persiane che siano in alluminio hanno un costo a peso, si proprio così l'alluminio va a peso kg cioè, specialmente se te li fai smacchinate e te li monti tu hanno un costo altrimenti ne hanno un altro comunque a peso.
ciao antonella

#9
  • si in effetti.. purtroppo però gli infissi esterni (le persiane) saranno bianchi e farmi mettere gli interni color legno prob stona.. almeno mi è sembrato da quello che ho visto
perchè dici così ...... io ho le finestre bianche esterne e legno chiaro interne e ti assicuro non stonano per niente se stanno bene con il colore della casa. una cosa è l'esterno altro è l'interno dell'appartamento...mi sembra un po' come comprare il letto che però stia bene anche con il divano che stà in salotto
.... a parere mio.....

ola