La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo difettato! arriva il sostituto

#1
venerdì una pessima scoperta!
stavo pulendo fischiettando il mio nuovo frigo smeg (non incassato) appena cosegnato e mi accorgo di una crepa :shock: poi di un'altra e un'altra ancora!!al che mi assicuro che non si tratti di pellicola e mi infilo nel frigo!!Purtroppo non si trattava di pellicola protettiva ma di crepe nel rivetimento bianco interno!Una talmente profonda che fa vedere l'isolante all'interno!!
presa dallo sconforto chiamo il mobiliere e presento il problema lui mi dice di chiamare l'assistenza!L'assistenza mi dice di chiamare il mobiliere x avere subito la sostituzione(domani mi trasferisco!!!)oppure di aspettare il loro tecnico entro 7 gg.
così richiamo il mobiliere e gli dico che l'assistenza mi ha detto che non è sicuro che me lo cambiano e lui mi risp che fanno così xkè vogliono lavarsene le mani e delegano al mobiliere!!
Domanda: se il frigo è nuovo mai utilizzato a chi mi devo rivolgere x avere giustizia?!?!
e' chiaro che io non mi tengo manco morta sto frigo!!!
grazie :evil:
Ultima modifica di elemauli il 27/11/07 20:36, modificato 1 volta in totale.

#2
ma che sfiga :!:
Non so esattamente ma per logica direi il mobiliere che funge come da negozio di elettrodomestici.
Speriamo si risolva al più presto.

#3
che sfiga sì!!!quella dell'assistenza mi ha detto di utilizzarlo cmq...c'è da fidarsi?!non è che consuma un sacco xkè non è isolato?!!?

#4
a parte il consumo...non farti fregare...nel senso l'assistenza...te lo deve cambiare!
Non è che pensano di sostituirti qualche parte..vero? tipo, l'interno...

Io per esperienza :evil: manderei subito domattina una bella raccomandata A.R. all'Assistenza, e per conoscenza al rivenditore, e ci scrivi, che il frigo è stato consegnato il giorno ../../.. difettato, e che deve essere sostituito in quanto ...nuovo, mai usato, pagato "X".......e tutto quello che ti viene in mente!
zerozerosette

#5
ok grazie!no no nessuna sostituzione di nessuna parte!llo voglio nuovo e integro!!
sulla date di consegna sono un pò fregata xkè io ho in mano lo scontrino del mobiliere che xò ha ricevuto la cucina a luglio...e me l'ha montata 15 gg fa circa...io mi sono messa a pulire solo venerdì, l'avevamo controllato bene all'esterno enon c'era nessun segno!!!
cmq ho già detto all'assistenza sta roba della sostituzione e lei mi ha detto che x averlo nuovo sicuramente dovevo chiedere al mobiliere. così ho chiamato il mobiliere che mi ha detto che al telefono l'assistenza non si sbilancia mai ma che me lo sostituiranno sicuramente. Io gli ho detto xkè non me lo sostituite voi?e lui mi ha risp che cmq ci vogliono 20 gg xkè non ne ha in casa!!!!domani richiamo l'assistenza ed inizio a tartassare!!! :evil: :evil:

#6
attenta...le parole volano...gli scritti restano....

A quel che ho capito fanno già a scarca barile...mobiliere e assistenza....
Se telefoni e poi rimani con un pugno di mosche in mano...hai perso ancora tempo...giorni...che possono metterti i bastoni tra le ruote....
zerozerosette

#7
Se è stato appena consegnato, avrai lo scontrino che lo attesta non dovrebbe sostituirlo entro i 7 giorni il negoziante dato il vizio di fabbrica?
L'assistenza non subentra dopo quei giorni?

#8
che strano, da me l'assistenza smeg è arrivata il giorno dopo per un problema sul lavello, il tipo è stato gentilissimo e mi ha anche firmato un foglio dove c'era scritto che se si fosse ripresentato il problema avrebbe sostituito il pezzo (avevo una piccola macchia di ruggine sull'acciaio che si è rivelata solo una macchia e non un graffio-buco e ho chiamato l'assistenza il giorno seguente al montaggio della cucina)

comunque è competenza della smeg riparare o sostituire il prodotto (in questo caso direi proprio sostituire!) l'elettrodomestico ha 2 anni di garanzia fa fede lo scontrino o la fattura del mobiliere

richiamali e fagli presente questo, ho lavorato in un negozio e ti do l'informazione x certa :)

la sostituzione da parte del negozio o mobiliere di solito avviene x i piccoli eletrodomestici perchè ne hanno in casa, per il frigo invece il mobiliere lo ordina, dubito che abbia un magazzino che gli permetta di tenere tutti i modelli di tutti i grandi elettrodomestici, quindi fanno prima a sostituirti il pezzo tramite assistenza dato che prendono il pezzo nuovo dal magazzino centrale senza dover fare l'ordine ed aspettare il carico

#9
senti cosa scrive elemauli
elemauli ha scritto:....
sulla date di consegna sono un pò fregata xkè io ho in mano lo scontrino del mobiliere che xò ha ricevuto la cucina a luglio...e me l'ha montata 15 gg fa circa...io mi sono messa a pulire solo venerdì, l'avevamo controllato bene all'esterno enon c'era nessun segno!!!
......................:evil:
zerozerosette

#10
anche la mia cucina è arrivata nei magazzini del negozio a gennaio e me l'hanno consegnata a marzo (elettrodm. compresi) ma la data della fattura di consegna è marzo, non gennaio!!

la fattura smeg --> negozio sarà datata gennaio, ma la fattura negozio --> me è datata marzo ed è quella ladata che vale x la garanzia!!
Ultima modifica di Vania il 05/11/07 20:12, modificato 1 volta in totale.

#12
il problema è che in Italia non si capisce mai bene di chi siano le responsabilità e quindi i consumatori non sanno mai a che santo votarsi

in teoria il rivenditore non diventa responsabile x quello che ti ha venduto e quindi non dovrebbe occuparsene lui (che poi si rivarrà sulla ditta)?

#13
Nel frattempo chiama anche direttamente la SMEG; magari loro possono dare una mossa quelli dell'assistenza.

E fai subito partire una raccomandata a tutti.

Penny

#14
sucsate ma sono in trasloco e nella casa nuova non ho ancora il pc!
allora ho già chiamato l'assistenza 2 volte e mi ha pure risposto scocciata che mi aveva detto che mi avrebbe chiamata lei...cmq o giove o vene viene il tecnico....che deve vedere poi??!?!io lo voglio NUOVOOOOOOO!
il mobiliere non ne vuole sapere nulla, sull'atto d'acquisto c'è scritto tra l'altro che x gli elettrodomestici vbisogna rivolgersi alle ditte prodruttrici.
Io ho solo 1 scontrino battuto dal mio mobiliere datato luglio di 8000 euro cioè valore della cucina...

grazie a tutti vi aggiornerò!

Re: frigo difettato!

#15
elemauli ha scritto:venerdì una pessima scoperta!
stavo pulendo fischiettando il mio nuovo frigo smeg (non incassato) appena cosegnato e mi accorgo di una crepa :shock: poi di un'altra e un'altra ancora!!al che mi assicuro che non si tratti di pellicola e mi infilo nel frigo!!Purtroppo non si trattava di pellicola protettiva ma di crepe nel rivetimento bianco interno!Una talmente profonda che fa vedere l'isolante all'interno!!
presa dallo sconforto chiamo il mobiliere e presento il problema lui mi dice di chiamare l'assistenza!L'assistenza mi dice di chiamare il mobiliere x avere subito la sostituzione(domani mi trasferisco!!!)oppure di aspettare il loro tecnico entro 7 gg.
così richiamo il mobiliere e gli dico che l'assistenza mi ha detto che non è sicuro che me lo cambiano e lui mi risp che fanno così xkè vogliono lavarsene le mani e delegano al mobiliere!!
Domanda: se il frigo è nuovo mai utilizzato a chi mi devo rivolgere x avere giustizia?!?!
e' chiaro che io non mi tengo manco morta sto frigo!!!
grazie :evil:
Ma perchè dovrebbe cambiarlo il mobiliere? per giunta se è un frigo non incassato?
Il rivenditore credo (ma non ne sono sicuro al 10000000%) sia responsabile per i primi 7 (15??) giorni dalla vendita. In questi giorni il saggio acquirente verifica che l'apperecchio funzioni, che nn abbia segni ecc ecc. Passati i 7 (15??) giorni il cliente deve avvalersi sull'assistenza...
Digli all'assistenza che quando ti si è rotto il tubo del cesso hai chiamato l'idraulico e non il macellaio. Oppure aspetta che ti si rompa una cerniera della cucina (spero il piu' tardi possibile) e poi chiama la SMEG...
Ultima modifica di Luca81 il 06/11/07 18:50, modificato 2 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»