La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente....ARRIVATA! :) Foto finali Pag. 14

#1
Chiedo consiglio, ai più esperti di me, sulla bontà del preventivo che ho ricevuto

Piccola premessa:
1- Abbiamo chiesto un preventivo con tutto quello che ci piacerebbe mettere, compreso un frigo "esagerato" che avevano in sala mostra.
2- Il disegno che mi ha fatto (solo per vedere spazi e ingombri) è una bozza, che farà meglio una volta fatta la scelta di materiali e colori
Per cui è un preventivo di massima:

-Cucina con ante laccate satinate a scelta con strutture in listellare laminato (tutto legno) ante sp22 con cerniere e cassetti ad altissima qualità blumcompreso meccanismi, parapolvere angolari e tutte chiusure
EURO 7050

-Zoccoli acciao estraibili
EURO 120

-Tagliere cm 68x50 inserito verticale
EURO 85

-Lavello 1 vasca sottoincassato blanco 50x40 con miscelatore moony con doccetta
EURO 610

-Pattumiera sorter a pedale automatizzata con 4 contenitori
EURO 230

-Cappa cm120 isola fim
EURO 1160
(in alternativa faber da 930 euro)

-Cantina vini Liebheer 2 temperature
EURO 1600
(alternative tante altre a prezzi + contenuti)

-Forno 3 liv. di cottura Neff 1452 acciaio
EURO 820
(alternativa Alt Smeg 470 o altri modelli anche + costosi)

- Fianchetti acciaio lavello e nella cass. per proteggere dai vapori
EURO 62

- Portaposate in faggio massicico
OMAGGIO

-Frigorifero acciaio Amana monoporta 90cm
EURO 2790

- Maniglie n°20 A in acciaio tondino di D 12MM
300 EURO

- Piano cottura 3 fuochi in linea Foster Quadra filotop
EURO 910
(con 4 fuochi 100 euro aggiuntivi)

-Bistecchiera neff con scarico ad acqua per una migliore pulizia
EURO 580

-Meccanismo colonna 30 estraibile compreso di 2 cesti chiusi per liquidi e 4 ap
EURO 430

-Meccaniscmo new angolo con vassoi antiscivolo a forma di fagiolo con portata 25Kg l'uno
EURO 420

- Pianale in legno a un cassetto
EURO 320

TOTALE 17.627 EURO

Da cui c'è da aggiungere il top a scelta:

-quarzite naturale pietra imperiale
-quarzite fascia 1/2/3 ecc ecc....
tutti prezzi che vanno dai 2.100 ai 2.900 EURO

In aggiunta:
- scivolo ricavato dal quarzo con scarico indipendente
EURO 920

Tutti i prezzi sono iva e montaggio inclusi.
Garanzia sugli elettrodomestici non ricordo bene...credo 5 anni.
Garanzia sulla cucina 7 anni

Qui sotto la bozza

Immagine
[/b]
Ultima modifica di eso71 il 07/11/08 12:41, modificato 5 volte in totale.

#2
Sll prezzo non discuto, le ante non le fare satinate (meglio lucide) e la cassa in listellare laminato mi sembra un sovra di più; o la fai listellare e amen o la fai laminata e stop.

La cappa da 120 non è "esagerata" per il pc a 3 fuochi?
Immagine

#3
Ciao Kik.
Ti ringrazio molto dell'intervento, visto che mi sono molto utili qualsiasi tipo di consigli.
I prezzi puoi tranquillamente discuterli, li ho messi per questo :lol:
La cappa è larga 120 in quanto era prevista la bistecchiera accanto al piano cottura. Dico era perchè (per abbattere il prezzo) l'abbiamo scartata e facciamo appunto 4 fuochi in linea.
Anche il frigo, opteremo per uno che costi sotto i 2000 :)
Insomma, come puoi notare, siamo passati alle sottrazioni :)

Per le ante, hai proprio centrato l'argomento di discussione di questi giorni. Nei prossimi giorni vado infatti nei loro laboratori per vedere i materiali :)

#5
Ciao eso71, vista cosi, di primo acchito, mi ricorda molto la cucina che abbiamo intenzione di realizzare noi... Se ti interessa confrontare, per quanto possibile, i prezzi, puoi dare un'occhiata al ns "preventivo di una cucina ALTA FREE di Arros" inserito il 11.10.07. Il primo preventivo che ci hanno proposto arrivava a 17.000 euro circa, tavolo escluso; il secondo (non quello riportato della doimo ma il secondo della ALTA, che non abbiamo messo nel forum), con la colonna da 30 estraibile al posto di quella da 60, con i pensili e le basi più grandi, lavello e piano cottura semifilo, sono arrivati a 19.000, sempre tavolo escluso...

#7
RobertoeTania ha scritto:Ciao eso71, vista cosi, di primo acchito, mi ricorda molto la cucina che abbiamo intenzione di realizzare noi... Se ti interessa confrontare, per quanto possibile, i prezzi, puoi dare un'occhiata al ns "preventivo di una cucina ALTA FREE di Arros" inserito il 11.10.07. Il primo preventivo che ci hanno proposto arrivava a 17.000 euro circa, tavolo escluso; il secondo (non quello riportato della doimo ma il secondo della ALTA, che non abbiamo messo nel forum), con la colonna da 30 estraibile al posto di quella da 60, con i pensili e le basi più grandi, lavello e piano cottura semifilo, sono arrivati a 19.000, sempre tavolo escluso...
Ti ringrazio! Ci vado subito per fare un raffronto. Grazie 1000! :)

#8
RobertoeTania ha scritto:Un'altra cosa, che forse mi sono persa... la marca?
Non è un nome conosciuto.
Loro sono b arredo. Hanno il laboratorio qui a Modena, ma fanno cucine di alta qualità e lavorano molto con la pietra.
Qui di seguito ti faccio vedere una cucina che solitamente portano in fiera:
Immagine

#10
In effetti la zona frigo è davvero molto simile.
Per i prezzi non so, nel tuo preventivo non ci sono le distinte per fare un raffronto dettagliato.
Ma a grandi linee le cucine sono simili, a parte che io non ho il tavolo e sedie ma penisola e sgabelli.
Tu hai qualche pensile in più.
Secondo me sono preventivi simili in cui la differenza di prezzo la fa la scelta degli elettrodomestici.
Poi non so....aspetto anche altri pareri. :)

#11
Ho provato a limare e limare....ma niente, da circa 21.000 euro non riesco a scendere sotto i 18.000 :(
L'unica sarebbe togliere la cantina vini e si passa sui 16.700 ...solo che quella la useremo e volevamo evitare di togliere.

Cmq chiedo consiglio su materiale e colore.
Lo stile che vorremo è cmq moderno....nella foto qui sotto ho messo la mattonella (al centro!) accanto ad alcuni tipi di legno, per vedere l'effetto :
Immagine
...per quel che si riesce a capire :lol:
Altrimenti si deve passare sul laccato e li si può spaziare su vari colori.

Volevo effettivamente sapere pareri di chi ha più occhio di me, tenuto conto che il soffitto è cosi:
Immagine
e gli scuri della vetrata (che si vedono dalla cucina quando sono chiusi) hanno questo colore:
Immagine
Mentre il colore della mattonella lo si vede nella prima foto.

A proposito, visto che sono andato in sala mostra ho preso qualche foto per far vedere le cucine che fanno (copio e incollo diretto dal mio altro post :) ):

Qui il banco lavoro che abbiamo scelto
Immagine
Qui si vede meglio:
Immagine
La combinazione del quarzo con quel tipo di legno ci piace davvero molto. Non ci piacciono invece le ante in legno....troppo stile nordico. Per cui stiamo valutando un laccato...ma non sappiamo ancora il colore più adatto :( Qui siamo davvero in alto mare.

Intanto posto anche le altre cucine che avevano in sala mostra ;)

In questa foto c'è la mia mattonella sulla dx....per vedere l'effetto.
La cucina è in olmo
Immagine
Questa invece in ebano:

Immagine
Qui un particolare della lavorazione sul quarzo accanto al lavandino: è stata creata una pendenza con una raccolta d'acqua a scarico indipendente. Utile per lavare pesce o verdura, grazie anche alla doccetta accanto al lavandino:
Immagine
Questo il frigo da 2700 Eurini :shock:
Immagine

#12
bello!
il megafrigo è veramente fashion!
Invece a me piace la prima combinazione, proprio perchè scabra e molto nordica....
Ma deve piacere a voi!
Certo una signora cucina, per dimensioni e costo...
ardua la scelta...
io sono completamente fuori dal giro di acquisto cucina (la mia ha 15 anni....) per cui non ti posso aiutare sul preventivo...
attendi fiducioso gli esperti...
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#13
ho visto le cucine della b-arredo a casa e tavola a reggio emilia e devo dire che ne sono rimasta molto ben impressionata! per il prezzo non saprei...io considerato tutto quello che ci metti (compresa la mitica cantinetta vini) e la grandezza non mi sembra una spesa esagerata!

per il colore a me piace molto il rovere grigio scuro.....mi sembra renda la cucina molto elegante...
anche se poi io l'ho presa rovere sbiancato :wink:

#15
no xkè purtroppo non me la hanno ancora consegnata!
ma non penso ke ti piacerà xkè è abbastanza classica...