La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
monica396 ha scritto:Allora la camera non la prenoto :roll:
Anche se vedo che il dollaro basso quest'anno porterà una bella folla di turisti :lol:

Ingaria, se mi posti l'itinerario mi fai davvero un favore!!
Celeste, non è che riesci a postarlo anche tu? :roll:
Io ho fatto 3 diversi viaggi, quindi non ho un itinerario pronto. Quando ho fatto Canyonlands venivo da Denver, sono andata a Sud, poi a Ovest (Mesa Verde, Monticello, Moab e Arches Park) e poi sono tornata a Denver da Nord.
A Canyonlands dovresti facilmente abbinare Monument Valley e Brice.

Per Grand Canyon e Death Valley ho fatto base a Las Vegas.

Ti consiglio le Rough Guides che sono molto buone e insisto su prenotare nel Grand Canyon: se non trovi posto per dormire dentro il parco perdi un sacco di tempo negli spostamenti e ti perdi le albe che sono tra le cose più belle. Considera che se ricordo bene puoi disdire la prenotazione fino a due-tre giorni prima (informazione da verificare). Se decidi di andare nella Death Valley non dovresti avere problemi di posto perché gli americani pensano che gli europei che ci vanno ad agosto sono pazzi.

#17
N.B. ti conviene fare la tessera unica che ti permette di entrare in tutti i parchi nazionali e dura 12 mesi, amortizzi la spesa già con l'ingresso a 2-3 parchi (sono quasi tutti a pagamento). La tessera è valida su tutto il territoriio USA + Hawai. La Monument Vally è gestita dai Navaho... quindi paghi l'ingresso comunque (anche se hai fatto la tesserina). :wink:

#18
Un mio amico, agente di viaggi, mi ha regalato una guida bellissima (se vuoi ti invio dati in PV) e grazie a questa ho visitato zona particolari e fuori dai classici itinerari. Un esempio: Virginia City (Nevada), un paesino tra il lago Tahoe e la città di Reno (dove si divorzia facilmente). A Virginy la gente veste ancora come nei primi dell'800, ci sono i locali con musica dove tutti ballano e fanno un gran chiasso... fuori mega fuoristrada e cavalli "parcheggiati" allo stesso modo...
Immagine

#19
Ing 76 ha scritto:Un mio amico, agente di viaggi, mi ha regalato una guida bellissima (se vuoi ti invio dati in PV)
Sì grazie!!!!

#20
monica396 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Un mio amico, agente di viaggi, mi ha regalato una guida bellissima (se vuoi ti invio dati in PV)
Sì grazie!!!!
sono le guide Routard

#22
Kaila ha scritto:Monica, divertiti!!!

Deve essere davvero bellissimo!!
Speriamo! Sono un po' preoccupata per la possibile presenza di insetti a 8 zampe per la mia fobia... ma spero che invece vada tutto bene.
Quest'anno mi mancherà il mare... fai tu un po'di snorkelling al mio posto quando vai a sharm :wink:

#23
Scusate se torno sull'argomento, ma mi stavo informando per la validità della patente e sul sito ViaggiareInformati, curato da Aci e Ministero degli Esteri, per gli Stati Uniti ho trovato questo:

Patente
Si consiglia una traduzione giurata  in inglese della patente italiana (rilasciata da un'agenzia di traduzioni) La patente internazionale accettata  nel paese è secondo il modello Convenzione di Ginevra 1949, ma quella rilasciata in Italia non è conforme a questa Convenzione.

Ho telefonato all'Aci e sono caduti dal pero :roll:
Avete qualche info recente?

#24
Prova su


http://www.turistipercaso.it/viaggi/map ... 0d'america


Anche io mi ero informata per gli stati uniti! Avevo letto sia le notizie utili, che gli itinerari di turisti.
Molti sono andati senza prenotare.... magari trovi qualche info che ti fa comodo!

Buon viaggio!
noi quest'anno mi sa " niente di niente" : troppe spese per la casetta in arrivo! :) :(
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#25
monica396 ha scritto:Scusate se torno sull'argomento, ma mi stavo informando per la validità della patente e sul sito ViaggiareInformati, curato da Aci e Ministero degli Esteri, per gli Stati Uniti ho trovato questo:

Patente
Si consiglia una traduzione giurata  in inglese della patente italiana (rilasciata da un'agenzia di traduzioni) La patente internazionale accettata  nel paese è secondo il modello Convenzione di Ginevra 1949, ma quella rilasciata in Italia non è conforme a questa Convenzione.

Ho telefonato all'Aci e sono caduti dal pero :roll:
Avete qualche info recente?
Noi siamo sempre andati con la patente italiana (nessuna patente internazionale né tantomeno traduzione giurata).

#26
Tutti a ovest? Io ci andrò ad ottobre, in viaggio di nozze. Ho chiesto 2 preventivi in agenzia: 1 per stare una settimana a new york e una settimana in messico.
L'altro per fare new york, gran canyon, las vegas + qualche posto mare.
Qualcuno ha esperienze simili?

#27
:cry: :cry: :cry:
Temo che abbandonerò l'idea del fly&drive.
Non so se è perché siamo solo in due, non so se è perché ad agosto
tutto raddoppia, ma tra volo a/r, noleggio auto e pernottamenti...
senza contare benzina e pasti...è un salasso!!!! :shock:

#28
io avevo speso x 2 persone 20gg. (5 gg. Hawai prenotati) con volo + nolo auto + motel .... pranzi... ingressi.. telefono.. benzina

ca. 7000.00 euro

#29
Ing 76 ha scritto:io avevo speso x 2 persone 20gg. (5 gg. Hawai prenotati) con volo + nolo auto + motel .... pranzi... ingressi.. telefono.. benzina

ca. 7000.00 euro
La cifra è quella, dai primi conti mi risultano sui 3000 euro per una dozzina di giorni...
Mi fa rabbia perché è così solo ad agosto: l'anno scorso a giugno ho fatto 2 settimane ai caraibi con molto meno :(
Vedremo... ormai ho preso la guida! :shock:
Avevo chiesto la Routard che mi hai consigliato tu, ma l'ultima edizione disponibile è del 1999... allora ho optato per la Lonely Planet: primi 28 euro spesi per 'sto benedetto viaggio :roll:

#30
intato scolo volo su aereoporti secondari tipo Las vegas o Denver... (prova vedi quotazioni), i motel costato da 40 dollari a 70 dollari max.
Nolo auto non ricordo...