La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3166
tidelady ha scritto:lorena, estratti.... ormai ci siete... sono emozionatissima con voi....

pensare che siamo entrate in questo sito che stavamo tutte e tre arredando casa... ed ora state per diventare mamme :cry: :oops:


ecco sto piangendo :oops: saranno gli ormoni :oops:


alle future mamme tanti incrocini perchè il nostro sogno diventi realtà il prima possibile... :oops:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Non piangere, Tesoro! :(
Immagine
Immagine

#3167
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:lorena, estratti.... ormai ci siete... sono emozionatissima con voi....

pensare che siamo entrate in questo sito che stavamo tutte e tre arredando casa... ed ora state per diventare mamme :cry: :oops:


ecco sto piangendo :oops: saranno gli ormoni :oops:


alle future mamme tanti incrocini perchè il nostro sogno diventi realtà il prima possibile... :oops:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Non piangere, Tesoro! :(

ma io piango perchè sono felice per voi!!! :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3168
Eccomi di ritorno, spero di essere ancora in tempo x mandare 1000 baci a Lorena e Estratti e ai loro cuccioli in arrivo. :lol:
E gia' che ci sono pongo qualche domandina :oops:
Il 17 ho la visita, quindi appena terminata la 17 settimana... e' presto x la morfologica, vero? Mi scoccerebbe fare sta visita e poi dover tornare (e pagare) dopo 2 settimane... :evil:
Se la posizione e' favorevole si vede gia' il sesso, vero??? sono troppo curiosa!
Poi: la notte faccio tanta fatica a respirare, ho il naso perennemente chiuso se mi metto di fianco, a pancia in su sento un peso che mi schiaccia al basso ventre e mi da fastidio :? , non posso mica dormire con le gambe piegate! a pancia in giu' (sempre se respiro) e' pericoloso? la mia pancia non e' ancora "dura" e non mi da fastidio stare a pancia in giu' ma mi domando se non sia meglio evitare
E poi la cosa piu' importante: dove e come trovo l'ostetrica? nel libro che sto leggendo dicono che piu' o meno il periodo e' questo ma cosa faccio? a cosa serve e cosa devo chiedere? sono un po' timidosa...
:oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3169
Dolores ha scritto:Eccomi di ritorno, spero di essere ancora in tempo x mandare 1000 baci a Lorena e Estratti e ai loro cuccioli in arrivo. :lol:
E gia' che ci sono pongo qualche domandina :oops:
Il 17 ho la visita, quindi appena terminata la 17 settimana... e' presto x la morfologica, vero? Mi scoccerebbe fare sta visita e poi dover tornare (e pagare) dopo 2 settimane... :evil:
Se la posizione e' favorevole si vede gia' il sesso, vero??? sono troppo curiosa!
Poi: la notte faccio tanta fatica a respirare, ho il naso perennemente chiuso se mi metto di fianco, a pancia in su sento un peso che mi schiaccia al basso ventre e mi da fastidio :? , non posso mica dormire con le gambe piegate! a pancia in giu' (sempre se respiro) e' pericoloso? la mia pancia non e' ancora "dura" e non mi da fastidio stare a pancia in giu' ma mi domando se non sia meglio evitare
E poi la cosa piu' importante: dove e come trovo l'ostetrica? nel libro che sto leggendo dicono che piu' o meno il periodo e' questo ma cosa faccio? a cosa serve e cosa devo chiedere? sono un po' timidosa...
:oops:
La morfologica si fa alla 21a settimana. Noi il sesso l'abbiamo saputo anche prima. E alla 17a ho cominciato a sentirla nuotare... vedrai che emozione!

Per dormire, sull apancia puoi stare ancora, magari piega di lato una gamba, così non ci stai proprio di peso. Sul fianco prova con le gambe piegate con un cuscino in mezzo.

L'ostetrica a cosa ti serve?
Immagine
Immagine

#3170
Allora la figlia di Lorena nasce domani ......... (è una scommessa!!) ... e quella di Estratti? Si sa qualcosa? Mi spiace mandare sms ... magari è in sala parto ... va be' io lo mando .....

#3171
Anouk ha scritto:Allora la figlia di Lorena nasce domani ......... (è una scommessa!!) ... e quella di Estratti? Si sa qualcosa? Mi spiace mandare sms ... magari è in sala parto ... va be' io lo mando .....
Estratti ha scritto un messaggio qualche post fa :wink:
Immagine
Immagine

#3172
Anouk ha scritto:Allora la figlia di Lorena nasce domani ......... (è una scommessa!!) ... e quella di Estratti? Si sa qualcosa? Mi spiace mandare sms ... magari è in sala parto ... va be' io lo mando .....
ecco.. ora la lorena mi sviene!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3173
Eh bella domanda... a cosa mi serve???
io non ci avevo pensato ma nel libro c'e' scritto che e' il momento di afre un giretto nell'opedale dove voglio partorire, vedere com'e' organizzato, fare domande e parlare con l'ostetrica... io pensavo che sarebbe intervenuta in seguito al ricovero, non che la dovevo interpellare prima :shock:
Di fianco sto comoda ma non respiro bene, mentre a pancia in giu' la piego gia' la gamba, anche se visto come lievita la pancia credo che non potro' farlo ancora x molto :wink:

Mi sento strana in questi giorni, come se si fosse rotto qualcosa... il mio corpo ha iniziato a cambiare parecchio e sta tornando alle dimensioni che con tanta fatica avevo abbandonato: sono traumatizzata!!!
In piu' ho come un rifiuto della maternita', che avevo felicemente accettato e della quale ero pienamente consapevole fino a 2 settimane fa... e' normale? mi sento tanto in colpa x questo, mi sento "incastrata" anche se sono felice allo stesso tempo e non vedo l'ora di vederla di nuovo muoversi (anche se ora non la sento ancora e la cosa mi da' ansia)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3174
Io non mi sono preoccupata di andare a visitare il reparto, col caos che c'è qua figuriamoci! Poi l'ostetrica ti tocca quella di turno, come il ginecologo, del resto.
Però sto leggendo diverse cose e in molti ospedali del nord i reparti nascita sono più tranquilli e più attenti.

Ti dirò... appena rimasta incinta avevo fatto un giro in un forum di mamme e c'era un topic pieno zeppo di foto di panze delle utenti... mi stavo sentendo male pensando ai miei 53 chili.... ora l'emozione è tanta che non ci penso. Poi dipende anche da chi hai accanto, mio marito mi loda e mi imbroda e gli vedo gli occhi a cuore... poi mi sento bene e questa è una grande fortuna. Cerca di non ingrassare troppo fatti dare subito una dieta bilanciata per la gravidanza (a me hanno dato 2000 calorie) visto che parti in sovrappeso è meglio che stai attenta. Poi quando comincerai a sentire i movimenti del bambino... ti passerà tutto! :lol:
Immagine
Immagine

#3176
Ciao a tutte! Volevo fare tantissimi auguri a Lorena e ad Estratti visto che sono così vicine al traguardo! :D
Sto cominciando anch'io a pensare al parto visto che i giorni volano e avendo cominciato a frequentare un corso per future mamme sono sempre più consapevole e nervosetta!! :? :D
Volevo chiedervi...ma le vostre cucciole quando si sono girate a "testa in giù"? Il mio piccoletto per ora è podalico, il ginecologo ha detto che ha ancora 5/6 settimane di tempo per girarsi però ha già parlato dell'eventualità cesareo :? ....la cosa mi turba! :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#3177
CHICA si puo mettere in posizione in qualsiasi momento sempre che abbia spazio per farlo, dipende dalle dimensioni del bambino, pancia, sacca, quantita di liquido insomma...
se ti interessa ci sono medici che sanno fare il ribaltone, o almeno ci provano, questo onde evitare il cesareo. Non sono tanti che sanno fare la manovra....io ne conosco due in toscana se ti interessa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3178
CHICA ha scritto:Ciao a tutte! Volevo fare tantissimi auguri a Lorena e ad Estratti visto che sono così vicine al traguardo! :D
Sto cominciando anch'io a pensare al parto visto che i giorni volano e avendo cominciato a frequentare un corso per future mamme sono sempre più consapevole e nervosetta!! :? :D
Volevo chiedervi...ma le vostre cucciole quando si sono girate a "testa in giù"? Il mio piccoletto per ora è podalico, il ginecologo ha detto che ha ancora 5/6 settimane di tempo per girarsi però ha già parlato dell'eventualità cesareo :? ....la cosa mi turba! :?
Grazie!
Allora, la mia a 5 mesi era cefalica, poi all'inizio del 7° ha fatto la sua bella capriola e si è messa podalica, così il gine mi ha detto che se non si fosse girata entro un mese avremmo prenotato il cesareo per precauzione. Poi all'inizio dell'8° ha fatto la sua seconda capriola e si è messa di nuovo cefalica :D Cmq ad una mia amica la bambina si è girata due giorni prima del parto :wink:

A me il corso preparto, al contrario, ha tranquillizzato molto....
Immagine
Immagine

#3179
Lorena ha scritto:Grazie!
Allora, la mia a 5 mesi era cefalica, poi all'inizio del 7° ha fatto la sua bella capriola e si è messa podalica, così il gine mi ha detto che se non si fosse girata entro un mese avremmo prenotato il cesareo per precauzione. Poi all'inizio dell'8° ha fatto la sua seconda capriola e si è messa di nuovo cefalica :D Cmq ad una mia amica la bambina si è girata due giorni prima del parto :wink:

A me il corso preparto, al contrario, ha tranquillizzato molto....
Quindi il piccoletto è ancora in tempo, soprattuto considerando che ultimamente è un terremoto e mentre scrivo potrebbe anche essersi girato! :D
Il fatto è che io non riesco a capire i suoi movimenti, così devo aspettare le ecografie per sapere come è messo e la prossima il gine me l'ha data tra un mese! :shock: Ma non dovrei fare visite più ravvicinate negli ultimi due mesi di gravidanza? :?
CHICA si puo mettere in posizione in qualsiasi momento sempre che abbia spazio per farlo, dipende dalle dimensioni del bambino, pancia, sacca, quantita di liquido insomma...
se ti interessa ci sono medici che sanno fare il ribaltone, o almeno ci provano, questo onde evitare il cesareo. Non sono tanti che sanno fare la manovra....io ne conosco due in toscana se ti interessa
Lo spazio non gli manca! Tutti dicono che ho una pancia enorme e lui non dovrebbe essere + di 1,5kg! :shock: Il gine dice che ho tanto liquido...
Il ribaltone...non sapevo si potesse fare, però l'idea mi turba :? ...magari aspetto un po' ok? :? :D

Riguardo al corso, mi rilassa tantissimo infatti finito quello tornare a lavoro è un tormento! :lol: Però è anche vero che l'ostetrica parla di tante cose a cui io magari non ho mai pensato e così mi sorgono dubbi e paranoie che prima non mi facevo! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#3180
Estratti e Lorena faccio anch'io il tifo per voi :D :D :D
Questa notte mi sono sognata che avevo due figli e non cambiavo loro il pannolino da circa 3/4 mesi perchè non sapevo come fare :shock: ... erano pieni di cacca :shock: :shock:
O Signur.. avrò le crisi pre-mamma :lol: :lol: :lol: W i papà!
Immagine
Immagine