La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' ora di arredare la cameretta... (aggiornamento) ORDINATA!

#1
Questa stanza, tra 3/4 sarà adibita a studio e momentaneamente a cameretta bimba :D che vorrei fosse tanto allegra (mi piace il giallo+arancio), le stelle fluorescenti al soffitto e per lampadario la luna :shock:

Immagine



Vorrei inserirci:
- un armadio per metterci i vestitini e tra tre anni scaffali per i documenti
- delle mensole e una scrivania
- il lettino + fasciatorio
- una panchetta porta giochi
- gli stick per decorare :D

per avere più spazio pensavo a dei pensili in vetro con ante scorrevoli... ma non ne sono convinta.
Ultima modifica di Ing 76 il 05/11/07 15:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#2
Una cosa del genere senza il letto, ma dove infilarci sotto il lettino + fasciatoio?... non lo so :?
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Avevo guardato la piantina prima :wink: ma non ti ho risposto perchè ci sono parecchi vincoli :roll:
Secondo me potresti mettere l'armadio sulla parete da 399 (anche se non è bellissimo da vedere appena si entra :roll: ), il lettino e fasciatorio sulla parete a sinistra della finestra (la parete della porta per capirci) e la scrivania nell'angolo a destra in alto.
Mettere lettico & co nella parete da 399 non mi sembra il caso perchè c'è il condizionatore :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Avevo guardato la piantina prima :wink: ma non ti ho risposto perchè ci sono parecchi vincoli :roll:
Secondo me potresti mettere l'armadio sulla parete da 399 (anche se non è bellissimo da vedere appena si entra :roll: ), il lettino e fasciatorio sulla parete a sinistra della finestra (la parete della porta per capirci) e la scrivania nell'angolo a destra in alto.
Mettere lettico & co nella parete da 399 non mi sembra il caso perchè c'è il condizionatore :roll:
Grazie Anna! Sei sempre carinissima :D
Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Per il momento c'è solo la predisposizone per il condizionatore, mentre l'ho messo nella camera vicina per raffrescare le due stanze lasciando aperte le porte.
Sono appunto indecisa se mettere un armadio piccolo a sx o il lettino a sx.
Immagine
Immagine

#5
Secondo me è meglio l'armadio davanti alla porta (magari non enorme e col terminale meno profondo) e il lettino in alto a sinistra :wink:
Così ti resta il posto davanti alla finestra per mettere..... la sedia a dondolo per allattare 8) :lol: (mentre davanti alla portafinestra ti romperebbe le scatole)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Secondo me è meglio l'armadio davanti alla porta (magari non enorme e col terminale meno profondo) e il lettino in alto a sinistra :wink:
Così ti resta il posto davanti alla finestra per mettere..... la sedia a dondolo per allattare 8) :lol: (mentre davanti alla portafinestra ti romperebbe le scatole)
ok! Oggi tardo pomeriggio faccio un saltino in negozio.
Immagine
Immagine

#7
ciao e scusa se arrivo solo ora. Concordo con tutto quelo che ha detto anna, ma mi chiedevo se tra la parete da 399 e quella da 160 non ci fosse lo spazio sufficiente per un angolo-cabina. Non ho capito pero' a che altezza e in che posizione esattamente e' il condizionatore e se si può o no spostare leggermentrte lo sp,lit. Io ad esempio in un caso simile al tuo l'ho fatto spostare sopra il termo.
Mi sembra che l'armadio risulti un pò piccolino solo sulla parete da 399, considerando anche il modulo a scalare difronte alla porta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Ordinata cameretta!!!
Tipo questa, ma composizione diversa
Immagine
rovere chiaro + rosso + maniglia trasparente pom 6 http://www.zggroup.com/gfx/catalogo/par ... iver_1.jpg

senza il letto.

composizione:
Immagine


entrando sulla parete sx: una libreria a giorno con ripiani curvi rovere chiaro (h-228) + armadio due ante col. rosso + colonna libreria giorno rovere con inglobata penisola rovere a forma di pipa. Alla dx della libreria un pannello in rovere da 90 cm h.46 con due mensole rosse.
entrando sulla parete dx: una libreria a giorno con ripiani curvi rovere chiaro + colonna composta da 4 cassetti rossi, un vano giorno e un anta rovere + struttura a ponte formata da 4 ante rovere. Fianchi e schinale in rovere, sotto il ponte mensola lunga rossa.
Solo le mensole e le ante o cassetti potevano essere "di colore" altrimenti avrei preferito le colonne a giorno rosse.. pazienza :wink:
Sotto l'armadio a ponte ci metterò fasciatoio + lettino :D
In un secondo momento la stanza sarà adibita a studio e la zona notte al piano superiore che è mansardato.

Prezzo composizione con montaggio e iva inclusa 1.850.00 euro.. non male :D

COSA NE PENSATE? VI PIACE?
Immagine
Immagine

#10
Federinik ha scritto:Molto bello l'abbinamento rovere+rosso, e razionale la disposizione... mi piace!
Grazie!!! Non avevo visto nulla sul forum rovere+ rosso.. mi consoli :D
l'arredatore credo non avrebbe potuto sfruttare al meglio tutti gli spazie e mi piace la scrivania sotto la finestra :D
Immagine
Immagine

#12
Mi hanno fatto uno sconto di circa 200.00 euro dopo 30 minuti di trattative.
Forse la tua cameretta era più grande (?)
Immagine
Immagine

#13
Il 5 dic. sarà consegnata la camereeettttaaaaa!!! :D

... credo che comprerò anche questo lettino:
(c'è anche la cassettiera-fasciatoio abbinata)

lettino 150.00 euro
fasciatoio 150.00 euro
materasso 50.00 euro
Immagine
Immagine
Immagine