La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1127
partiamo dall'inizio,la nicchia è davvero carina,così come il mobile tv.bellissimo l'angolo scala con quel vaso flute.il bagno pure,spettacolo!nn mi piace tantissimo il tavolo della sala da pranzo ma mi piace la porta della cucina e la cucina stessa.anche la zona notte è fatta molto bene,comprese cabine armadio e bagno!

#1128
Ho guardato l'aggiornamento della tua casetta, (grazie per la psw! :wink: )bè...ora si vede che è "vissuta" e ne ha guadagnato in fascino :D
Bello quel faso flute, scenografica la mensolona illuminata sopra al letto, strabella la scala, luminosissima la cucina (W il corian!!!!)...insomma, passa il tempo, la casa si riempie e mi piace. Si, ottimo lavoro!

Molto bello il tavolo che ti hanno fatto, quel modello, molto simile, l'ho visto in color wengè da qualche parte, ma francamente nella vostra tonalità lo preferisco!

#1131
Prima di tutto grazie per aver farmi entrare.

La tua casa mi è piaciuta molto e - a parte considerazioni che possono derivare da gusti personali - la trovo molto ben “studiata” e accogliente, e con una cura non comune per i dettagli: maniglie, piante, orologio, nicchie, mensole, ribassamenti in cartongesso (un po’ meno il ribassamento in sala , anche se è difficile giudicare dalla foto del particolare senza vederlo nel contesto) che danno una forte personalità alla casa. Anche l'illuminazione mi sembra molto curata.

Il parquet è molto bello e dà una forte caratterizzazione, anche se personalmente lo preferisco più chiaro. La zona giorno mi sembra accogliente, bello il televisore di grande dimensione (dalla forma del mobile vedo che non hai preso in considerazione l’upgrade ad un 103 pollici). :wink:

Dopo tutti i commenti letti pensavo che la quinta color pesca fosse molto più vistosa ! Scorrendo le foto l’attenzione si è fermata sulla scala e ho rischiato di non notarla.

Bellissima la porta scorrevole doppia della cucina; la cucina sembra luminosa, mi piace come è arredata e soprattutto il piano in corian. La zona snack non mi convince completamente, vedo però che sotto c’è un calorifero, in effetti era difficile utilizzare diversamente quell’angolo, direi che con snack e mensole alleggerisce molto l’ambiente.

La zona pranzo è meno di mio gusto, soprattutto il televisore da solo sulla parete.

Mi piace molto il mobile del bagno nella zona giorno, con il mensolone scuro; il colore del rivestimento invece non mi fa impazzire.

Passando al piano superiore vedo che sei anche tu un fan della stolmen, la trovo anch’io un ottimo acquisto (ho attrezzato un ripostiglio). Il rivestimento del bagno ha un colore che mi piace di più rispetto a quello del piano inferiore. Molto belle sia la camera matrimoniale che la cabina armadio.

Case così curate mi fanno venire in mente che devo iniziare a prendermi cura della mia zona giorno, un po ' troppo spartana e trascurata, uno di questi giorni devo ricordarmi fare qualche foto e chiedervi consigli.

Ancora complimenti.
Ciao
AZ
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#1132
mi è venuto un sorriso a 54 denti :D :D :D a vedere il plasmone sistemato :wink:
complimenti Steve e consorte a come avete sistemato il tutto, piante, quadri, spugne (quelle del bagno bagnato oro :lol: sono azzeccatissime)....meraviglioso il colore delle pareti della cameretta, la bimba si sentirà a suo agio in un ambiente che infonde serenità :P
che dirti...manca soltanto lei ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#1133
complimenti!!! Hai veramente una bella casa! Io sono per i colori un po' più accesi ma l'insieme è molto armonico e dà un grande senso di serenità...

Bella la cucina - ti invidierò per sempre il lavello integrato - e poi le gole sono una meraviglia per partito preso, quindi :wink:
Di carattere poi il tavolo, ma anche a me non è piaciuto molto il televisore appeso così..


Non vado matta per gli abbassamenti di soffitto, e neanche per il color pesca, ma per questa volta ti perdono!

Bella la camera da letto, e l'illuminazione che hai scelto sembra molto d'atmosfera... comodissime le cabine armadio, ben attrezzate... una gran comodità soprattutto nella camera della bimba

Vedo che ami le piante, ce ne sono dappertutto... belli anche i tanti vasi, che riempiono gli angoli vuoti senza creare confusione...

ancora complimenti e auguri per il prossimo nuovo arrivo!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#1134
Steve grazie della visita!

io adoroooooo i tuoi papiri...anche per me sono uno splendidio ricordo di viaggio ..... :D ma io li trovo bellissimi e originali e ognuno racconta una storia affascinante dell'antico Egitto....
io ho pure il viso di Tutankamon.....un pò inquietante di notte... :lol:

vabbè andiamo avanti......tutto bello e curato, bellissimo il vaso flute....

bella bella la parete attrezzata, i bagni, io preferisco quello verde... e la porta della cucina...

però quel lavello piccolino..ino..ino... mi mette ansia....sarà che io ho messo il megavascone della Franke........ :lol:

per il resto rinnovo i complimenti!
Ultima modifica di ALLISON il 05/11/07 16:01, modificato 4 volte in totale.

#1135
valery ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
valery ha scritto:ma.....la ringhiera alla scala?
Ehmmm... non c'è... :lol: :lol: :lol:
e i bimbi che potrebbero salire?!??!?
A tempo debito (tra un annetto :wink: ) sistemeremo anche quello. :wink:
Devo farmi fare un preventivo per un parapetto in cristallo, ma ho un po' di paura... :?

#1136
Grazie ancora per l'invito. La tua casa mi piace sempre tanto. i complementi che avete scelto come ad esempio il vaso flute sono azzeccati e ci stanno bene. Rimango sempre perplessa su:

-divano (e soprattutto sul calorifero attaccato)
-papiri (sono gusti)
-cartongesso con faretti (tra l'altro uguale al mio) "color pesca), la quinta invece secondo me non sta male.
-la scala senza ringhiera, come per tutti quelli che l'anno come te, io ci morirei causa vertigini
- le piante sulla mensola del letto :shock:

adoro come sempre:

- i bagni, entrambi mamma che belli, senti steve, anche in privè, se non ti rompe potrei sapere il costo della vasca del bagno notte e delmobile con doppio lavabo sempre zona notte.
- molto bella la cabina armadio Ikea (che invidia) ed ancora di più quella della camera matr.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1138
samantha.l ha scritto:senti steve, anche in privè, se non ti rompe potrei sapere il costo della vasca del bagno notte e delmobile con doppio lavabo sempre zona notte.
Vado a memoria...
mi pare che la vasca costi 1100 euro, a cui però devi aggiungere poi il costo per la parete in cristallo (mi pare altri 500/600 euro).

Il mobile del piano di sopra era sui 1800 euro (ovviamente escluso lavandini e accessori)

#1140
Steve1973 ha scritto:
samantha.l ha scritto:senti steve, anche in privè, se non ti rompe potrei sapere il costo della vasca del bagno notte e delmobile con doppio lavabo sempre zona notte.
Vado a memoria...
mi pare che la vasca costi 1100 euro, a cui però devi aggiungere poi il costo per la parete in cristallo (mi pare altri 500/600 euro).

Il mobile del piano di sopra era sui 1800 euro (ovviamente escluso lavandini e accessori)
grazie Steve molto molto interessante
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine