La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
ciao a tutti volevo sapere se c'è un comando COPIA OGGETTO (VEDI AUTOCAD) su sketchup...ad es. creo un oggetto e desidero moltoplicarlo...nn so se sn stata chiara!!!! se potete rispondetemi...grazieeeeeee!!!!! :lol:

#242
non sono sicura di aver capito bene cosa intendi, però in GS c'è la possibilità di effettuare importazioni... nel menù FILE se non ricordo male!

#243
dada.79 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se c'è un comando COPIA OGGETTO (VEDI AUTOCAD) su sketchup...ad es. creo un oggetto e desidero moltoplicarlo...nn so se sn stata chiara!!!! se potete rispondetemi...grazieeeeeee!!!!! :lol:
-Control c e control v funziona anche con GS

-In alternativa con la funzione M (move) prima di cliccare l'oggetto da spostare si preme una volta control e l'oggetto viene copiato e spostato :)

-Oppure muovi un oggetto e dopo aver chiuso la funzione di movimento fai "/" oppure "*" e un numero vedrai che gli oggetti vengono moltiplicati nell'intervallo di movimento o sul suo prolungamento a seconda della funzione scelta.

Per cui di funzioni di duplicazione oggetti ce ne sono varie

#244
ciao ragazzi sono finalmente arrivata a leggere tutto questo post...
e io che ce l'ho in italiano GS , ho visto che nei menu in alto se vuoi inserire degli oggetti da importare ti va in internet una pagina di google dove scrive la parola da ricercare, le ho scritte in italiane ed effettivamente viene fuori poca roba.
quindi io vorrei scarcare dei colori di top tipo i quarzi, di tonalita grigia e anche gli altri, poi vorrei scaricare dei lavelli cucina e gli elettrodomestici.
quindi devo inserire le parole nela ricerca in iglese?
chi midice come si scrivono in inglese?
dovro fare un corso anche di inglese eheheheh

#245
alura... forno e frigo e lavello li ho trovati, ora non riesco a trovare i colori da poter mettere al lavello di fragranite, e i colori di quarzo per il top cucina...
non sono riuscita a tradurre "quarzo , o fraranite" non mi trova niente in importa immagini in 3D.....
e il gas coi fornelli anche, non so che parola ricercare...

#246
Per colori o materiali potete anche crearli o aggiungerli in quelli preimpostati in materials (B).

Potreste anche fare una foto di una mattonella e metterla in jpg sul pc, per poi andarla inserire nei materiale dandogli anche la misura fisica.

#247
ho trovato da scaricarli , uno per i colori dei materiali, uno per gli strumenti tipo forno frigo lavelli lampade tv stampanti... ecc ecc.

#248
Ho trovato il "mio" metodo per piazzare i componenti a perfezione!
Prendo il componente separatamente, lo scompongo con il comando explode, ricreo il componente specificando l'allineamento orizzontale. Salvo ed il gioco è fatto.
Così come sono... :-)

#251
rivettorosso ha scritto:Pirotecnico per l'explode!??? :-)

Ti sfido a trovare un metodo più light! :-)
Se hai esigenza di scomporre il component ok.
Ma per spostarlo non serve

ciao!

#252
ciao a tutti! stavo cercando un programma come sketchup per farmi un'idea su una casetta da ristrutturare, e ho trovato questo thread. ho subito scaricato il programma e devo dire che mi piace.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la modalità di rotazione degli oggetti, ad esempio per far aderire bene un lavandino ad una parete: è abbastanza incasinato, e con quel goniometro non ci capisco niente...

vorrei farvi una domanda: con la versione gratuita è possibile modellare il terreno intorno all'edificio a proprio piacimento? e se sì, come?

grazie a tutti per il bel thread, continuerò a leggervi!

#254
eso71 ha scritto:modellare il terreno intendi in 3d verso l'alto per fare collinette?
esatto. sembra esserci un'icona (attiva/disattiva terreno), però è grigia e non si riesce a selezionare...

ah, grazie, eso: mi son letto tutti i tuoi interventi!

#255
eso71 ha scritto:Se hai esigenza di scomporre il component ok.
Ma per spostarlo non serve
Spostarlo ok ma allinearlo al terreno con precisione...
Vabbè...

-VIN-
Ti consiglio ROOMARRANGER, troverai discussioni nel forum riguardo questo programma. Dipende dalla tua esigenza ma sicuramente è più facile, immediato e "preciso".
Così come sono... :-)