La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1141
:shock: WOW... che bella casa!!! Anzi "casona".... è enorme!!!!!! Molto bella! Gli arredi in rovere chiaro su quel parquet sono azzeccatissimi!!! Mi piacciono moltissimo anche le nicchie in cartongesso che hai nella zona giorno e quella che hai fatto realizzare sul letto con i due faretti al posto delle solite lucine sui comodini, le maniglie olivari e quelle splendide sospensioni de-majo.... molto belli anche i bagni e la mega cabina armadio..... che dire? Complimenti a "Mr. and Mrs. Steve1973" :wink:

#1142
Steve1973 ha scritto:
valery ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ehmmm... non c'è... :lol: :lol: :lol:
e i bimbi che potrebbero salire?!??!?
A tempo debito (tra un annetto :wink: ) sistemeremo anche quello. :wink:
Devo farmi fare un preventivo per un parapetto in cristallo, ma ho un po' di paura... :?
invece di comprarti un suv..... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#1143
Bene bene....ho visto la vita in casa tua ...ebbene si..l'ho vista nella cabina armadio!!! :lol: ..Ma quanto siete ordinatiiii!!! (tutta invidia la mia, io sono una casinista unica!) Mi piace quasi tutto...ciascun pezzo è raffinato e di qualità, pero' a volte l'insieme risulta, almeno per i miei gusti un po' troppo lineare. Ad esempio...trovo a dir poco meraviglioso il tavolo, ma io avrei messo delle sedie di colore diverso, anche se quelle scelte da voi mi piacciono anche!
Bellissime le cabine armadio, tutto studiatissimo e senza fronzoli...ma vi prego,almeno per la bimba oserete qualche romanticheria???? 8)

#1144
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
valery ha scritto: e i bimbi che potrebbero salire?!??!?
A tempo debito (tra un annetto :wink: ) sistemeremo anche quello. :wink:
Devo farmi fare un preventivo per un parapetto in cristallo, ma ho un po' di paura... :?
invece di comprarti un suv..... :lol: :lol:
No, no... la prima spesa del 2008 sarà il mio nuovo scooter a tre ruote!! 8) 8)

Poi affronteremo anche il resto. :wink:

#1145
Robina ha scritto:Bene bene....ho visto la vita in casa tua ...ebbene si..l'ho vista nella cabina armadio!!! :lol: ..Ma quanto siete ordinatiiii!!! (tutta invidia la mia, io sono una casinista unica!) Mi piace quasi tutto...ciascun pezzo è raffinato e di qualità, pero' a volte l'insieme risulta, almeno per i miei gusti un po' troppo lineare. Ad esempio...trovo a dir poco meraviglioso il tavolo, ma io avrei messo delle sedie di colore diverso, anche se quelle scelte da voi mi piacciono anche!
Bellissime le cabine armadio, tutto studiatissimo e senza fronzoli...ma vi prego,almeno per la bimba oserete qualche romanticheria???? 8)
Di sicuro l'ordine c'è nella cabina armadio della cameretta... è vuota... :lol: :lol: :lol:
Nella nostra cabina, a parte i miei vestiti in bella vista, tutto il resto è provvisorio. Quando faremo il cambio stagione, sistemeremo tutto in ordine.

Mi sfugge il concetto di romanticheria... :lol: :lol:
intendi qualcosa di colorato o con tanti fronzoli??

Uhmmm... la vedo dura... :wink:
Di sicuro avremo una culla di quelle antiche che in questo momento è in fase di sistemazione (tutto il corredo) da parte di una sarta amica di famiglia.
Il resto non cambierà per il momento.

#1146
Grazie per avermi fatto vedere la tua bella casa Steve.
Molto bello l'arredamento, la cucina soprattutto (di che marca è?) e il tavolo realizzato dal cugino falegname solo che avrei abbinato delle sedie diverse, magari trasparenti, bello anche il soggiorno con il mega televisore e le cabine armadio.
Mi piacciono molto i sanitari, la rubinetteria e i mobili del bagno, un pò meno i colori delle pareti.
Scenografica la scala, e lo sarà ancora di più con il parapetto in vetro trasparente, e la nicchia con quel vaso, anche se sembra un pò grande per quella nicchia!
Perfette le scelte dell'illuminazione.
Le uniche cose che non mi piacciono sono la penisola in cucina, le piante sul mensolone in camera da letto e il giroletto che penso sia scomodo per rifare il letto.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#1147
Ho rivisto la tua casa finalmente completa, con piacere!
Nel complesso è bella e curata nei dettagli.
Ti rinnovo i complimenti per parquet, porte, bagni e cucina.
Se posso osare, trovo che sia una stonatura il divano, forse avreste dovuto optare per uno a seduta unica, piuttosto che suddiviso in tre, la parte centrale più piccola rispetto alle altre, lo fa sembrare troppo striminzito.
Per quanto riguarda il tavolo lo trovo molto bello, ma effettivamente avreste dovuto creare più contrasto con le sedie.
Il vaso della nicchia mi piace moltissimo....

#1148
alemonal ha scritto:Grazie per avermi fatto vedere la tua bella casa Steve.
Molto bello l'arredamento, la cucina soprattutto (di che marca è?)
E' della DIBIESSE, modello Zerocinque.

#1149
grazie x avermi fatto fare un giretto a casa vostra! :D
ho visto che si sprecano i giudizi e allora mi accodo...
non mi convincono:
- il colore delle pareti del bagno in zona giorno è troppo scuro, troppo... marrone!! :?
- le gambe del tavolo fatto artigianalmente: o meglio, il tavolo è elegante e super chic, ma io avrei costantemente le ginocchia blu a forza di darci legnate!!! :oops:
- il fogliame nel vaso flute... mi sembra che non si intoni col resto...

ed ora passiamo alle cose che mi piacciono:
- sto sbavando x il soffione della doccia... è meraviglioso!! 8)
- nel complesso a me piace molto il rovere chiaro... e quindi non posso che amare la tua cucina: semplice e senza fronzoli, chiara... insomma bella bella bella!
- mica male la cabina armadio della bimba... ma che bravi genitori! :wink:
- il mensolone sopra il letto (anche se a me verrebbe l'orticaria all'idea di arrampicarmici x spolverarlo!! :lol: )

altri commenti: anch'io non sapevo nemmeno cosa fosse una quinta ( :oops: :oops: ), ma non mi dispiace affatto!!
Qualche quadrettino con i personaggi disney, qualche colore vivace o una tenda un po' "bambinesca" la metteretenella stanza della piccola, no?!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1150
Che dire! Di nuovo COMPLIMENTI.
Tutta la casa è molto di gusto, davvero elegante e non fredda pur non essendo troppo "colorata" :D (
Non commento il color pesca :lol: )
Molto bello il tavolo, ma non è piccolo? se dovessi avere ospiti come te la cavi? Soluzione? Giusto per confrontarsi.... :wink:

Si vede che gli spazi sono ben sfruttati e che dietro c'è una mano "intelligente".
ma scusa, il bagno del piano giorno è sempre stato di quel colore? me lo ricordavo diverso :roll:

Miei preferiti: tavolo pranzo, armadi in camera, disimpegno in zona giorno.

#1151
Che dire.............è proprio una bella casa! Molto raffinata ed elegante con un filo conduttore per ogni ambiente..........i bagni sono favolosi, come tutto il resto.
L'unica cosa che non mi piace è il giroletto.....io avrei le ginocchia sempre piene di lividi!..........e le piante.... quelle in camera da letto......questa però è una mia fissa :roll: Complimenti! :wink:
Immagine

#1152
moni10e ha scritto: Molto bello il tavolo, ma non è piccolo? se dovessi avere ospiti come te la cavi? Soluzione? Giusto per confrontarsi.... :wink:
E' 115 cm di diametro e in 6 ci abbiamo gia' mangiato tranquillamente.
Per il momento non abbiamo esigenze piu' importanti.
Comunque, in cantiere c'e' la possibilita' di prendere il tavolo Rebus della Bauline (uno di quelli trasformabili), ma, visto il costo (3000 eurini), per il momento rimandiamo...
moni10e ha scritto:ma scusa, il bagno del piano giorno è sempre stato di quel colore? me lo ricordavo diverso :roll:
Dipende dalle foto, dal flash e dalla luce del sole.
Cambia molto ma, in linea generale, e' piu' chiaro dal vivo che in foto. :wink:

#1153
Allora...anzitutto grazie della psw e che emozione commentare la casa del moderatore :D !! Parto dalle (poche) cose che non mi piacciono :oops: : le piante (in casa mi danno proprio fastidio), tranne il bellissimo vaso flute, i quadri, ma quello è un gusto molto soggettivo :wink:, le tapparelle con relativi cassonetti.
Passiamo a ciò che invece mi è piaciuto, cioè....tutto il resto :D !!
Premetto che non ho letto i commenti, quindi scusa se mi ripeto o se ti faccio domande già fatte.
Il parquet è molto molto elegante, che essenza è?
Belle le porte bianche e le maniglie, bellissima anche quella a vetri della cucina.
Bella bella la scala, belli tutti i ribassamenti con faretti e i lampadari :shock: La cucina è molto luminosa, posso chiederti la marca? E il piano in corian...beh tanto di cappello :shock: Molto originale anche il tavolo, complimenti!
I bagni li adoro, ma è resina quella cosa sberluccicante? Che bella! Mi piace soprattutto quello del piano inferiore.
Posso chiederti anche la marca della struttura per la cabina armadio della camera matrimoniale?
Insomma, casa mooolto bella e curatissima.
Non ho visto foto dell'esterno, quindi se posso permettermi ti chiedo in che contesto è inserita.
Ultima cosa...AUGURONI PER LA PICCOLA IN ARRIVO!!!

#1154
grazie per l'invito Steve!
mi sa che non avevo mai visto la tua casa!
...e non ho letto gli altri commenti...quindi mi scuso per le ripetizioni!
alcune cose mi piacciono, altre meno, ma tutto sommato incontra il mio gusto :)
diciamo che mi piace più o meno tutto tranne: i caloriferi, il piano in corian :? (e il lavello con un'unica vasca), il quadro in camera, le piante (troppe per le mie abitudini)

due domande: quali sono ingombri e costi di divano e letto?

#1155
io non so dove e come vederla :( ormai rosico già così!!...please suggerimenti su come vedere questa famosa casa :lol: