La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su colore dei tappeti

#1
ciao a tutti sono un nuovo utente volevo chiedervi un piccolo aiuto sul colore per i tappeti che devo comprare per la mia zona giorno
casa mia e' tutta impostata sui colori bianco e nero, il divano e un divano a penisola come quello della foto ma di color nero
Immagine
sopra il divano ho messo una mensola secondo me stupenda la bookworm di kartell anche questa nera
Immagine
difronte a quattro metri di distanza ho messo un mobile basso di tisettanta
Immagine

e sopra appeso al muro fa bella mostra un 52 pollici plasma di samsung
Immagine
i pavimenti sono bianchi e anche i muri la mia domanda e' secondo voi bisognerebbe dare un po' di colore per rompere la monotonia del bianco e nero o continuare con questo binomio, e secondo voi i tappeti che colore andrebbero grazie mille purtroppo non ho potuto mandare una oto perche la merce e' tutta in consegna grazie e a presto

#2
io mi butterei sul rosso scuro da riprendere da qlc parte con l'oggettistica oppure su un grigio ma mi sembrerebbe un po smorto poi

#5
dipende :roll: se sei un fanatico del bicolore continua così :roll: magari un bel tappeto nero con disegni bianchi...
io personalmente trovo il bicolore noioso quindi cercherei una tonalità calda da riprendere con accessori vari.. quale tonalità dipende molto da cosa ti piace...io direi cmq forte...un rosso...un verde sottobosco, un blu :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
concordo con Kalimeroxxx.
Per il colore da abbinare dipende da quali colori ti piacciono (oltre a bianco e nero!) e anche da quanto è luminosa (o illuminata) la casa.
Se fosse per me metterei bordeaux/prugna/viola: ma io sono fissata con queste tonalità!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

SECONDO ME

#7
ciao mrcloud,
secondo me, poi dipende da gusti a gusti, potrebbe starci bene un tappeto "di vacca", quelli di pelle di mucca (o imitazione) color mucca maculata bianca e nera. Opure un tappeto di pelle di cavallo nero, io ne ho visto uno è fatto a pezze quadrate ma tutte nere, cambia solo la direzione del pelo da quadrato a quadrato
Ciao!

#10
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE ALLA FINE PENSO DI LIMITARWE LA SCELTA A 2 COLORI O VIOLA MA UN VIOLA ACCESO NON SMORTO O ROSSO DA RIPRENDERE CON ACCESSORI IN TINTA APPENA SARA' FINITA LA SALA POSTERO LE OTO GRAZIE ANCORA A TUTTI