La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento "metal"

#1
Il mio bagno sarà un mix di rustico e moderno, come tutta la casa del resto, il soffitto è a volta con mattoni a vista, il lavabo è rettangolare con piano di appoggio in legno che farà il falegname e forma di c, sanitari moderni e sospesi, doccia cromata, vasca idro con pannelli in legno invece che quelli bianchi in metacrilato, scaldasalviette cromato. Ora vorrei mettere nella doccia delle piastrelle di questa serie, tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
considerate che il bagno lo dipingo e non lo piastrello, ma l'interno della doccia mi hanno consigliato di piastrellarlo.
Secondo voi come ci staranno? C'è qualcuno che le ha già usate?
grazie :P

#3
Non ti offendi vero???
:oops: mi ricorda il bagno di un aereo....magari però poi l'effetto finale su una piccola superficie non è così pesante..... :roll:

#4
Nessuna offesa Colynn!!!!!! Anzi mi fanno piacere osservazioni sincere!!! :wink:
Per Lola: il bagno è circa 2.30x3.40, ma queste piastrelle andrebbero solo dentro la doccia che è rettangolare 75x90.
Non chiedetemi di che colore poi dipingerò le pareti, perché non ne ho idea!!!! Invidio molto chi riesce ad immaginarsi già la stanza completa, io non ci riesco, vado avanti pezzettino x pezzettino ed ho paura di fare qualche "accrocco"!!!!! Per cui i vostri consigli sono FONDAMENTALI!!!!

#5
anche a me piacciono, le volevamo mettereanche noi ma sotto al bancone, poi le abbiamo viste dal vivo...sono davvero scure...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
lau&mat ha scritto:anche a me piacciono, le volevamo mettereanche noi ma sotto al bancone, poi le abbiamo viste dal vivo...sono davvero scure...
A me non sono sembrate così scure dal vivo, poi mi piace molto l'effetto per cui cambiano colore a seconda della luce e del punto da cui le guardi.
Io per la cucina ho già preso il rivestimento, ma se tornassi indietro forse prenderei queste.

#7
A me piacciono. Se ti interessa, visto che la superficie da piastrellare è piccola (e che quindi un formato grande forse stonerebbe un po') Appiani fa il mosaico tipo metal, a vederlo sul sito sembra carino... Però forse non è quello che cerchi... :oops:

#8
okrim ha scritto:A me piacciono. Se ti interessa, visto che la superficie da piastrellare è piccola (e che quindi un formato grande forse stonerebbe un po') Appiani fa il mosaico tipo metal, a vederlo sul sito sembra carino... Però forse non è quello che cerchi... :oops:
Ciao Okrim, dici che stanno male queste piastrelle grandi anche se le compongo un po' con i listellini + piccoli?
Anch'io avevo pensato prima ad un mosaico, ma l'unico che mi piaceva costava 118€ al mq, e sinceramente è un po' troppo, mentre queste piastrelle verrebbero circa 60€ al mq da scontare, così pensavo di riuscire a fare una cosa un po' particolare non spendendo un patrimonio.
Ma non ho ancora deciso.
Ho visto il sito di Appiani, sono belli i mosaici, ma chissà quanto costano!!!!!!!!!! :roll:

#9
A dire la verità Misi essendo di ceramica e non di vetro tipo Bisazza, costano un po' meno. Io li ho presi di Appiani per i miei due bagni e ho speso circa 50 euro a mq. Però erano normali, probabilmente la serie metal costa un po' di più, pero se ti piacciono ti conviene informarti, potrebbero costare meno di quello che credi.....
Per quelle che hai scelto tu mi piacciono molto (le piastrelle scure sono bellissime!), io però escluderei il formato grande quadrato. Mi piacevano quelle rettangolari ma ci starebbero bene solo se la loro larghezza corrisponde alla larghezza della doccia, altrimenti dovresti mettere dei pezzi più piccoli e la cosa non mi convincerebbe, altrimenti il classico 20x20, che è più tradizionale però.
Sono comunque considerazioni mie, fai quello che piace di più a te e non considerare troppo le opinioni degli altri. Credo che nessuno di noi verrà mai a farsi la doccia a casa tua... :wink:

#10
Grazie Okrim!!!! :D
Anche a me piaceva + le rettangolari, in realtà non so bene come fare perché anche con le 20x20 le misure non tornano perché la doccia è 75x90!!!
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!

#11
Ciao Misi.
Complimenti per la scelta del colore: le trovo stupende. Adoro i colori scuri. Infatti il mio bagno sarà completamente colore cioccolato.

Ciao Ciao

#12
nuvolix ha scritto:Ciao Misi.
Complimenti per la scelta del colore: le trovo stupende. Adoro i colori scuri. Infatti il mio bagno sarà completamente colore cioccolato.

Ciao Ciao
A te queli piacciono di più? Anche se so che non vedendole dal vivo risulta difficile dare un parere. Cmq a me piacevano quelle grigie, proprio color acciaio.

#13
anche a me piacciono...ma sono molto lucide ? dalle foto non si capisce...

io ho fatto solo una parete piastrellata in grigio e anche se il bagno è piccolo non fa per niente l'effetto troppo scuro...

#15
milla ha scritto:anche a me piacciono...ma sono molto lucide ? dalle foto non si capisce...

io ho fatto solo una parete piastrellata in grigio e anche se il bagno è piccolo non fa per niente l'effetto troppo scuro...
Menomale!!!!!!
Devo dire che il mio bagno è molto luminoso e la doccia è nell'angolo vicino alla porta quindi l'effetto "troppo scuro" non mi preoccupa. Più che altro non so se staranno bene nel contesto (ho spiegato il contesto all'inizio).
Mi date un parere anche su quello?
GRAZIEEEEEEEEEE :wink: