La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pavimenti

#1
Ciao :D
Mi chiamo Stella e da pochi minuti sono iscritta in questo forum che sicuramente mi sarà molto utile :wink:
Scusatemi se mi sono presentata qui ma ancora non sono molto esperta di questo forum :oops:
Già inizio a chiedervi qualcosa: la casa in cui andremo a vivere è abbastanza vecchiotta così come erano i suoi pavimenti -quelli lucidi, tipici degli anni 50 :roll: - e abbiamo deciso di toglierli e rimettere nuove piastrelle
La casa è di 70 mq e vorremmo una pavimentazione unica, uguale per la cucina, salotto, camere da letto ma diverse per il bagno.
Per quanto riguarda il colore che si deve abbinare a tutte le stanze avete dei suggerimenti ?

Con anticipo, vi ringrazio :D

#2
Il mio consiglio spassionato su un pavimento unico è grès porcellanato grigio, in pezzi da 30x60 o listelloni simil-parquet. Se poi ha ambienti spaziosi anche 60x60, ma dalla metratura che hai detto non credo.

A questo punto lo farei anche in bagno. Se vuoi nel link nella mia firma puoi vedere quello che ho messo io (30x60), anche se nelle foto è ancora sporco...

ah dimenticavo, benvenuta Stella :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#3
perchè la vuoi diversa in bagno?
già che ci sei...fala tutta uguale, una bella scorta di piastrelle uniche per ogni evenienza e..via passa la pauuuura.
anche io voto per un grigio in terra...non chiarissimo eh, grigio-grigio intenso.
amo le piastrelle quadrate ma...son gusti... 8)

#4
Caspita che velocità :shock:
Grazie mille per i vostri consigli il fatto è che il colore grigio sui pavimenti lo vedo un pò troppo scuro e moderno e nel giro di 1 mese me ne sarei gia stancata :oops:
In settimana andremo a vedere le piastrelle appunto anche se siamo puntati su qualcosa di classico -l'arredamento sarà così al 100% :wink: - tipo questo modello:

Immagine

#6
ahhhhhhhhhhhhhhh
arredamento classico?
stile nonnapapera pure tu?!
argh...ok, come non detto, niente grigio.
ma non andare così sul...country...metti che poi rinsavisci e cambi stile...quel pavimento lì, anticato-sfumato-macchiettato...ti urterà i nervi...

#7
Mai dire mai ma sinceramente non credo che cambierò lo stile di Nonna Papera perchè il moderno sinceramente non mi piace :oops:
Mi stancherei dopo meno di un mese :lol:
Ecco: ad esempio la foto che ho postato, mi piacebbe come stile ma tutto di un colore senza macchiette o troppo sfumato !

:arrow: Caterina: mi dispiace ma non siamo di quella zona :wink:

#8
Il gres simil parquet c'è di tanti colori...vai sul chiaro ma non troppo : sarà neutro e adatto per qualsiasi stile di arredamento tu voglia mettere. :wink:

#9
Sai che non ci avevo pensato ?
Da una parte dovevo immaginare che non ci sarebbe stato solo di colore grigio :wink:
E' una buona idea da tenere presente nel caso che quando in settimana andrò a vedere per le piastrelle non troverò niente che colpisca in modo particolare :D

#11
Noi pensiamo che i futuri mobili saranno di legno classico -ancora non so se color noce o cigliegio :roll: - ma comunque niente di colorato, tipo la cucina nera o verde :wink:
Quindi dici che per le piastrelle un color marroncino chiaro chiaro, tipo color biscotto può andar bene ?
Lo so anch'io di essere un pò rompiscatole :oops:

#13
The Joker ha scritto:
A questo punto lo farei anche in bagno. Se vuoi nel link nella mia firma puoi vedere quello che ho messo io (30x60), anche se nelle foto è ancora sporco...
Joker bel pavimento?
Marca?
Se posso €/mq?

Stella, BENVENUTA!!!

ps lo so, sono un *****

#14
Ldiva ha scritto: Joker bel pavimento?
Marca?
Se posso €/mq?
E' gres porcellanato rettificato 30x60 della Casalgrande Padana, serie Meteor, colore India Green (che poi come vedi è un grigio).

Costo di listino (un anno fa) mi pare su 45 €/mq ma io le ho prese in un posto all'ingrosso con lo sconto a 24 €/mq.
Ultima modifica di The Joker il 05/11/07 23:57, modificato 1 volta in totale.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
beh anche io le piastrelle le ho scelte grigie e devo dire che sono abbastanza neutre....certo che se sai gia' di mettere tutti i mobili in ciliegio forse meglio qualcosa di piu' chiaro tipo un rosino.

ciao

J.


p.s. x the joker: le piastrelle sono simili alle mie. ho visto il bagno hai fatto un contrasto forte in bagno, eh?! io mi sono attenuto a giocare scuro e chiaro...