La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termometro elettronico

#1
Ciao sono stata giusto oggi dal pediatra....
e ha misurato con un termometro della Chicco la febbra alla mia bimba.... aveva 37.2... a me sembrava non scottasse e per questo motivo non gliel'avevo provata....il termometro era uno di quelli che non si mettono nelle orecchie ma che va solo appoggiato sulla tempia....
in farmacia poi ho chiesto quanto costava.... mi hanno detto 45 euro... sono tentata di comprarlo..... in alternativo c'è quello della Braun.. con i cappuccetti usa e getta..... ma bisogna sembra rifornirsi....
qualcuno di voi ha uno di questi termometri... come vi trovate? sono affidabili?????

#2
Ne ho comprato uno in un negozio di elettrodomestici... per me ha la febbre lui :lol: Ma costava 5 euro.
Preferisco allora quello al mercurio, anche se presto sparirà dalla circolazione.
Ma sicuramente quelli di un pediatra non saranno mooolto migliori .. ma non li conosco, onestamente.

#3
Confermo che sono migliori quelli al mercurio. Una volta per curiosità ho provato a misurarmi la febbre a distanza di pochi minuti con un termometro di quelli elettronici ed ogni volta mi dava una temperatura diversa.... morale della favola.... lo abbiamo buttato e continuiamo ad usare quello al mercurio....... probabilmente quello della pediatra è altamente professionale ma chissà quanto costa...

#4
Io ho preso quello che va avvicinato alla tempia e fatto roteare leggermente, in circa 5 sec da la temperatura. E' abbastanza corretto nel senso che c'è uno scostamento di qlc decimo rispetto a quello a mercurio.

Ho anche un tipo sempre elettronico che si utlizza come il classico ma anche lui in 5 sec. da la temperatura, questo però, nonostante l'abbia pagato abbastanza :x è secondo me inaffidabile, praticamente ci becco più io di lui :?

Per me cmq il migliore rimane il mercurio

#5
il termometro del pediatra era semplicemente uno della chicco... ne piu' ne meno.... la scelta di un termometro cosi è la praticità.... ieri sera per misurare la febbre alla mia bimba di 10 mesi ho dovuto alzarla dal lettino mentre stava dormendo, misurare la febbre (che non aveva) e poi riaddormentarla..... insomma quello elettronico ... lo punto sulla tempia e fatto...... ma rimane sempre il dubbio dell'affidabilità....

#6
io l ho avuto costava 56 euro, non e' pratico, e' lento e se il bambino si muove devi afre mille tentativi...
meglio quello che si spara nell orecchio
cmq devi togliere 0.5 per valutare la febbre nei neonati, te lo avra detto il pediatra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Io ho comprato ben 2 termometri nuovi.
Il primo assomiglia a quello al mercurio, ma è digitale... e non ci prende x niente.
Il secondo, pagato ben 40,00 eurini, basta appoggiarlo sulla fronte e nel giro di 3 secondi ti dice la temperatura... e non ci prende per niente!!!
Soldi buttati via, continuo ad usare quello al mercurio
Immagine

#8
io ho un termometro elettronico pagato 5 euro.
Quanto spendi tanto appendi diceva mia nonna e infatti.
Ho chiesto allora al mio collega che ha il fratello commesso in farmacia quanto costava un buon termometro elettronico ed ha detto che meno di 60 euro non trovi niente di affidabile.
:cry:

#9
mi ero quasi decisa a prenderne uno.... :? ho sempre paura di rompere il termometro a mercurio....come non detto!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.