La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amradio now di lago

#1
salve, sono rimasta folgorata da now di lago, ed è anche piu' economico ad altri armadi che mi piacevano di tisettanta e misura emme. ho pero' il dubbio che il sistema di apertura delle ante dopo un po' ceda, e l'anta rimanga sempre un po' scostata. qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi sul now?
giovanna

#2
è la stessa impressione che ho avuto guardandolo in esposizione, che la chiusura non sia ermetica (polvere a chili?). dubito che troveremo persone con esperienza vissuta in proposito... è un brevetto molto recente no?
comunque concordo, è bellissimo!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
l'unica esperienza che posso darti è che l'ho provato ad aprire 2 volte e mi son schiacciata le dita 3...
ammetto che sono un po' imbranata...però...per mattine frenetiche in cui spalanchi l'armadio di corsa per cercare qualcosa da metterti...non è propri il mio ideale, ....
lo scorrevole invece... ci sto pensando

#4
in realtà anchio all'inizio ho trovato difficoltà a trovare l'apertura, ma ho l'impressione che con l'abitudine diventi molto semplice; il mio problema è capire se aprendo e chiudendo l'anta con il tempo resta scostata. capisco pero' che l'armadio è cosi' nuovo che è difficile trovere delle esperienze già vissute; rispetto alla ditta: qualcuno sa dirmi se la lago è una ditta seria?

grazie

giovanna
giovanna

#5
giovanna65 ha scritto:qualcuno sa dirmi se la lago è una ditta seria?

grazie

giovanna

Definisci seria.

(si) :wink:

#6
giovanna65 ha scritto:in realtà anchio all'inizio ho trovato difficoltà a trovare l'apertura, ma ho l'impressione che con l'abitudine diventi molto semplice
Lago e' una ditta abbastanza costosa, ma con prodotti abbastanza affidabili.
A volte, pero', si dimentica di guardare all'utilita' dei prodotti e punta tutto sull'originalita'.
Quindi: prodotto solitamente di media qualita' ma che va ben ponderato in base ai costi e alle necessita' di utilizzo (accertati bene sull'apertura, non sempre l'impressione e' sufficiente. Attenta a non pentirti poi)
Ultima modifica di desiner il 03/11/07 13:18, modificato 1 volta in totale.

#7
seria vuol dire x me che utilizza materiale affidabili (non importa che utilizzi i legni piu' pregiati, l'ìimportante è che stia negli standard) e che progetta oggetti che "stanno in piedi"

il preventivo che mi hanno fatto x l'armadio now di lago è decisamente inferiore (4.700 euro) rispetto al preventivi di misura emme x un laccato lucido ( 7.000 euro) e di tisettanta x un laccato opaco (6.000). questo mi ha fatto pensare che la qualità non sia buona, perche' il lavoro che fa la lago x "comporre" l'armadio (ogni anta di un colore diverso, personalizzazione fortissima) mi sembrerebbe che debba far salire il prezzo.


datemi pareri, continuo ad essere mooolto indecisa
giovanna

#8
Tra le varie gite nei negozi e marche, mi sono imbattuta anche nella Lago.

Senza dubbio ha una linea bella e orginle e molto versatile.
Come qualità credo che non sia eccellente, ma di certo non è scadente.

Guradandola non mi è piaciuta come rifinitura, ma no perchè è fatta male, è una linea diversa e io preferisco un Verardo, La Falegnami (più costosta certo), Veneran, Mazzali....perchè mi sanno più di mobili e vedo il legno nel suo spessore...e sono più rifiniti e attenti nei particolari anche pratici di quello che dovrebbe essere poi alla fine un armadio, un comodino o un letto.

La Lago punta molto sull'originalità e l'estetica e ci azzecca, ma delle volte per fa cio' puo' fare scelte discutibili non tanto sulla qualità come tale (non credo che sia truciolato!) ma anche sulla funzionalità.

Questo pero' è il mio punto di vista, perchè io cerco bellezza e originalità che non stanchi e che sia funzionale, per cui mi puoi fare anche un letto sospeso o un comò diverso, ma se poi non lo posso spostare o ci va poca roba....preferisco una linea meno originale perchè i soldi li spendo una volta (ci provo almeno :wink: ).

Ma è anche vero che tanti amano e si trovano bene con queste linee e quindi il tutto come sempre è soggettivo.

Il costo è nella fasia media delle marche medie, considerando che è più originale anch'io credevo che fosse più onerosa....forse un certo compromesso tra bellezza e materiali c'è, ma resta buona.

Quindi riassumendo, per come sono io e per cio' che cerco io, credo che sia una buona ditta, un compromeso tra design e materiali...e sono molto giovanili.
Non è scadente. Ma non è nemmeno un legno particolarmnete lavorato, spesso ecc.

Dipende come immagini la tua camera, io odio le mensole sottili, i bordi un po' incollati, le attrezzature interne sottili o movibili...quindi un armadione è il mio sogno, ma allo stesso tempo puo' ad altri risultare pesante, banale ecc.

:roll: spero di esserti stata un po' di aiuto.

#9
ringrazio x il parere che mi sembra azzeccato; non sono appassionata del mobile "ben fatto", piuttosto sto cercando un armadio "di impatto" che arredi fortemente una parete (è quella che si vede aprendo la porta); nella camera, che è molto spaziosa, ho mobili con un gusto un po' eclettico, c'e' un bel cassettone e due comodini di noce, un letto tisettanta a listelle verde bosco, un lampadario kartell verde trasparente, un bel legno antico x terra. l'alternativa al now della lago (che prenderei con diversi toni di verde piu' rosso ed arancio) è un armadio tutto verde laccato lucido di misuraemme, molto costoso. tra le due opzioni continuo a preferire la lago. non so se qualcuno ha da segnalarmi altre case che abbiano un set ampio di colori.

grazie comunque per i suggerimenti fino ad ora avuti, sono stati utili
giovanna

#10
pensa che invece a me quello che piace di questo armadio è la capacità di mimetizzarsi nell'ambiente.
comunque se il problema è il colore (ma sei sicura di tutto questo verde?) non vorrei dire una cavolata, ma se vai di laccato puoi avere tutti i colori che vuoi anche su campione, con più o meno tutte le case.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
giovanna65 ha scritto:
il preventivo che mi hanno fatto x l'armadio now di lago è decisamente inferiore (4.700 euro)
posso chiederti di descrivermi l'armadio che ti hanno preventivato?
grazie :oops:

#12
lungo 355, alto 290. vetro lucido, in tutto sono 7 ante, composte da pannelli della dimensione di metà anta (non ricordo la misura, ma con quella altezza fanno solo ante della misura piccola); x gli interni una cassettiera da 4 che copre 2 ante, 8 ripiani, sempre che coprono 2 ante, 3 appendiabiti.

che vi sembra? avete altre cifre?
giovanna

#13
il mio è + lungo, ma il tuo è + alto (scorrevoli così alte non le fanno :cry: ) ...quindi la differenza d prezzo ci sta
io l'ho preso sabato...ma non potrò dirti nulla a breve perchè hanno tempi di consegna biblici :?