La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budapest....incantevole

#1
Chi di voi e' stato a Budapest?
Io sono andata quest'estate in moto con il mio ragazzo e alcuni amici...
E' bellissima, Piazza degli Eroi e' da mozzafiatto e il panorama dal Bastione dei Pescatori e' da bocca aperta.
La consiglio vivamente per chi cerca una vacanza cultura ma nello stesso tempo rilassante.
Vi consiglio l'albergo dove sono andata io: Hotel Szonyi
Immagine
Pulito, si mangia divinamente senza spendere grosse cifre, personale molto gentile e Jacuzzi ideale per finire la giornata per mezz'ora di relax dopo ore e ore di camminate.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#2
Non e' possibile che nessuno sia stato a Budapest???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :D
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#3
io ci sono stata!!! a gennaio 2005... davvero una bella città piacevole da visitare anke a piedi (anke se c'era freddino...) ora mi riguardo le foto!

#4
io ci sono stata. anche il mio hotel era bello, al capolinea di una metropolitana, quindi comodo.
vicinissimo a un enorme centro commerciale (shopping!!!) e.... all'IKEA! che ho doverosamente visitato :lol: (ci abbiamo pure comprato gli ombrelli visto che diluviava :roll: )

sì, bella, però mi piacciono di più le capitali più raccolte, Praga, Lubiana, Spalato (anche se non è capitale)...
Budapest mi ricorda Vienna... le trovo un pochino dispersive, pur avendo cose molto belle da offrire

In Ungheria ho mangiato sempre benissimo. secondo me come gastronomia è ottima, varia e molto gustosa :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
io non ci sono mai stata, ma prima o poi ci andrò sicuramente perchè ho sempre pensato ne valesse la pena...
leggervi me lo conferma :lol:

alcune indicazioni tecniche: quanto tempo fermarsi? cosa assolutamente non perdere? quale il periodo migliore per visitarla?

#7
io ci sono stata, solo pochi giorni purtroppo e con un tempo infame, per fortuna con conoscenti in loco...ero qui
Immagine
per riscaldarmi un po qui
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Io ci sono stata quest'estate ad agosto...molto bella, ma ormai si paga tutto...anche per andare in bagno!

#9
dada33 ha scritto:Io ci sono stata quest'estate ad agosto...molto bella, ma ormai si paga tutto...anche per andare in bagno!
Che ridere...e' vero..il mio ragazzo va in quei bagni gestiti da privati e mi torna in dietro leggendo un foglietto, mi guarda e mi fa': Qui per andare in bagno ti fanno anche lo scontrino..teniamolo per la dichiarazione dei redditi!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#10
Atomik ha scritto:io non ci sono mai stata, ma prima o poi ci andrò sicuramente perchè ho sempre pensato ne valesse la pena...
leggervi me lo conferma :lol:

alcune indicazioni tecniche: quanto tempo fermarsi? cosa assolutamente non perdere? quale il periodo migliore per visitarla?
Il mio ragazzo ha una casa in Ungheria e tutte le estati ci andiamo.E' a 200 km da Budapest e quest'anno abbiamo deciso di passare li 3 giorni pieni...secondo me 4 sono perfetti se vuoi vedere tutto e con abbastanza calma!Sono andata in agosto ma credo che se vai in maggio giugno sia lo stesso. Secondo me e' d'obbligo andare a visitere:
ISOLA MARGHERITA CON LA FONTANA A TEMPO DI MUSICA E I GIARDINI IN FIORE
PALAZZO REALE CON ALL'INTERNO UNA BELLA ESPOSIZIONE DI QUADRI
IL PARLAMENTO, ENTRARCI E' QUASI IMPOSSIBILE ALMENO IN AGOSTO PER LA SFILZA DI TURISTI
IL BASTIONE DEI PESCATORI, HO DELLE FOTO MERAVIGLIOSE SCATTATE SUL POSTO
IL PONTE DELLE CATENE
CHIESA DI MATTIA
BASILICATA DI SANTO STEFANO (ANCHE L'INERNO) E TI CONSIGLIO DI SALIRE SULLA CUPOLA
IL MUSEO DEL TERRORE (PERIODO COMUNISTA E NAZISTA) FARE ATTENZIONE ALLA SCRITTA DEL TETTO, SE ANDRAI CAPIRAI COSA INTENDO
VIA ANDRASSY
VIA VACI UTCA
INSOMMA UN SACCO DI COSE MOLTO BELLE DA VEDERE...
LE TERME DI SZECHENYI, SONO BELLISSIME DA VEDERE DA FUORI
IL CASTELLO DI VAJDAHUNYAD CON IL SUO PARCO E' PARTICOLARE.
RESTA CMQ DA NON PERDERE LA CITTA' DI NOTTE... TUTTA ILLUMINATA!
Insomma resterei delle ore a parlare parlare parlare :D
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#11
grazie miky dei dettagli...
me ne ricorderò quando organizzerò un w.e. lungo in città...
e spero che questo avvenga molto presto...
dei mesi invernali che mi dici? troppo freddo? luoghi da visitare chiusi?

#12
Secondo me si apprezza molto di piu' la citta' dalla primavera all'estate perche' e' ricca di colori, giardini con aiuole fiorite molto belle.
D'inverno e' un po' triste, credo.Ci sono musei o posti d'andare a vedere chiusi ma ti consiglio vivamente il periodo caldo.
Cmq ti consiglio, quando decidi di fare un viaggetto da qualche parte anche per solo qualche giorno di visitare il sito di TURISTI PER CASO, io lo trovo molto molto utile perche' vengono raccontate tante esperienze su quel luogo, facendo notare i pro e i contro di tante cose!E poi ti consigliano dove andare, cosa evitare, dove si mangia bene....
Spero d'essere stata esauriente!
Per Natale forse vado a Dublino in Irlanda con il mio boy e i suoi...spero di non trovare freddo.....e di divertirmi.
Dovro' sforzarmi a parlare inglese :? perche' il mio ragazzo e i suoi lo sanno bene (sono australiani) quindi non hanno probemi, sono io che non capisco un cavolo!!!!!!
Ecco una cosa mi e' venuta in mente..a Budapest parlano anche italiano in parecchi posti...chi l'avrebbe detto????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!