La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SNAIDERO O MODULNOVA?

#1
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e provo a scrivere il mio primo post (o argomento dir si voglia) sperando in qualcuno che mi dia un consiglio.
Sono andato a chiedere un preventivo per una SKYLINE di Snaidero in rovere dark sotto e laccato lucido sopra. ho inserito tutti gli elettrodomestici (frigo, lavastoviglie, forno e forno a microonde incassato, fornello a 5 fuochi e cappa) e un tavolo con 4 sedie. Il preventivo è arrivato a 13.500 euro. Dopo sono andato da una mia amica che lavora da un rivenditore Modulnova e, con la stessa composizione, sono arrivato a € 12.700.
Ora sono un po' indeciso su cosa acquistare, Sanidero (di cui praticamente tutti parlano bene) o Modulnova (su cui o letto pareri discordanti)???

Ringrazio già per le eventuali risposte(sperando ce ne siano :? )!!

#2
Buonasera Davide
benvenuto innanzitutto! :P
Snaidero ha degli ottimi prodotti, forse richiederei almeno un altro preventivo per le stesse marche non dimenticando di inserire gli stessi elettrodomestici e composizione. Così io ho fatto...
Ma io tra le 2 propendo per Snaidero, confesso

Un saluto, attendiamo notizie

#3
ciao lavispachiara!!
posso darti del tu? beh...spero di si :D :D !!
stavo proprio leggendo un tuo post riguardanti i 10 anni di garanzia ma poi ho visto che qualcuno mi aveva risposto e sono corso a leggere.
tornando alla cucina devo dire che di altri preventivi ne ho solo una per la snaidero, che arriva a 12.500 euro senza tavolo e sedie. ah..dimenticavo, la cucina misura 3m x 2.8m.
confesso che anch'io propendo per snaidero, i 10 anni di garanzia sono effetivamente affascinanti...tu sei riuscita poi a chiarire se le garanzie sono tutte bufale o sono davvero efficaci??

grazie
ciao

#4
davide.impastato ha scritto:ciao lavispachiara!!
posso darti del tu? beh...spero di si :D :D !!
stavo proprio leggendo un tuo post riguardanti i 10 anni di garanzia ma poi ho visto che qualcuno mi aveva risposto e sono corso a leggere.
tornando alla cucina devo dire che di altri preventivi ne ho solo una per la snaidero, che arriva a 12.500 euro senza tavolo e sedie. ah..dimenticavo, la cucina misura 3m x 2.8m.
confesso che anch'io propendo per snaidero, i 10 anni di garanzia sono effetivamente affascinanti...tu sei riuscita poi a chiarire se le garanzie sono tutte bufale o sono davvero efficaci??

grazie
ciao
Darci del tu? :shock: non mi sento pronta :lol:
...ma certo!!! Davide sono una burlona
Premetto che io ho acquistato una Copat (granzia anche quì, ti consiglio di vederle) e sull'universo garanzie ho capito che in linea di massima non sono così chiare come appaiono sulla carta, ma finiscono sempre per richiamarci in molti.
Non ti affidare alla garanzia, ma guarda il prodotto. Poi ricorda questo nick: Nicolaalematte, lui andrebbe avanti per ore sull'argomento, essendo del settore.
La tua cucina è grande ma un preventivo solo è poco, ma io sono così, magari sbaglio.
Quale modello è della Snaidero? e della Modulnova?
Io della Snaidero ricordo belle la Terra, della Modulnova la Moon Gola... Ma non avevano le misure giuste per me .. questione di modularità, ecco perchè le scartai.

Facci sapere, vedrai quanti aiuti ti daremo, sperando di non confonderti mai le idee (può succedere quì).
Ciao Davide :wink:

#6
snaidero anch'io! è l'unica che ho testato!
La mia cucina (Ola) ha 15 anni vissuti intensamente e, come ho scritto ad altri utenti, è come nuova!
Nessun problema nè con meccanismi di cassetti, cassettoni e ante, superfici intatte, facilità di pulizia.
Mi piace molto il modello Skyline (anche se lo ritengo più adatto a gente giovane - come penso sia tu - e non a vecchione :cry: come me!) proprio perchè esce dagli schemi di cucina che vedo in giro (riviste, negozi ecc.).
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#7
Io dico Modulnova. Ce l'ho mi trovo bene, mi sembrano esteticamente superiori a meno di non confrontarle con terra di Snaidero.
Per quando riguarda la SkYline, non mi piace quindi sono di parte!

A livello qualitativo sono due ottime cucine!
DAMI

#8
Ciao! E benvenuto!

Posso sfruttarti? Dove sei stato a farti fare il preventivo Snaidero? (non c'è bisogno che mi dici il negozio...basta la zona!! :wink: ) ...vorrei farmene fare uno pure io....
...poi, una volta viste dal vivo, ti potrò anche dare un parere sulla cucina.... :wink:

Grazie mille! :D
Ciao
Marina

#9
se volete fare un preventivo snidero andate anzitutto in uno showroom. Lì vi faranno il progettino che vi consentirà di figurarvi concretamente l'aspetto, in più rispetto ad un qualsiasi rivenditore sono in grado di studiasi al millimetro la disposizione utilizzando tutti i componenti nelle diverse misure e fattezze.

Io ho fatto già 4 preventivi della stessa cucina (Time), e con mio stupore quella fatta dallo showroom è la meglio organizzata (nei particolari) e anche la più scontata...

#10
kaiser.soza ha scritto:se volete fare un preventivo snidero andate anzitutto in uno showroom. Lì vi faranno il progettino che vi consentirà di figurarvi concretamente l'aspetto, in più rispetto ad un qualsiasi rivenditore sono in grado di studiasi al millimetro la disposizione utilizzando tutti i componenti nelle diverse misure e fattezze.

Io ho fatto già 4 preventivi della stessa cucina (Time), e con mio stupore quella fatta dallo showroom è la meglio organizzata (nei particolari) e anche la più scontata...

showroom di cosa? di snaidero o di cucine sui generis? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

io ho fatto fare diversi preventivi dai rivenditori Snaidero (ho l'IDEA), la mia cucina poteva accogliere solo una soluzione, per cui senza arrivare con il disegno, ma solo spiegando cosa volevamo sono venuti fuori disegni identici, poi ho solo dovuto scegliere chi mi convinceva di più, che tra l'altro era quello con il prezzo più basso e più vicino a casa...
comunque come cucina è ottima secondo me (anche se è la prima che compriamo), sia come finiture che come qualità percepita (l'ho messa in paragone con le altre che i miei amici hanno appena comprato, una una lube e l'altro non so..)