La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Lo-re anche io sto aspettando un preventivo Meson's per la cucina che è 365x200, rovere per le basi e laccata lucida lino per le ante!
Posso sapere quanto è grande la tua cucina e quali eldom hai inserito? Che top hai scelto?
Ciao

#17
Lo-re ha scritto:Promesso...ieri ho avuto il preventivo finale di 9300euro...onestamente contavo su qualcosa in meno, ma faremo lo sforzo!Voi che ne pensate???
dipende anche dalla metratura...e dal top che hai scelto...
dicci qualche dettaglio in più ;)

#18
Scusate ero convinto di averlo già fatto... :wink:
Rimedio subito:
La cucina è disposta a 'L' e il lato lungo misura circa 510cm mentre il lato corto è di 260cm e la disposizione è questa (parto da sx con il lato lungo):
1 colonna frigo Rex FI 10/22...se non sbaglio;
1 colonna forno Rex (non ricordo il modello)...sotto cassetti e sopra anta;
2 base da 90 a cassettoni
1 base da 90 a cassettoni per il piano cottura Rex da 75
1 base ad angolo da 120 con apertura ad anta e mensole bloccate;
1 base lavello da 90 con apertura ad ante (lavello in acciaio della Franke...modello non lo ricordo, ma ha una vasca + grande e una + piccola con gocciolatoio)
1 base per lavastoviglie Rex TT 80
1 base a cassetti da 50 (fuori misura...)
Pensili (sempre da sx con il lato lungo):
2 pensili da 90
1 cappa semplice a T rovesciata (non ricordo il modello, ma credo sia la più semplice in linea di massima)
1 pensile da 120 metà adibito a scolapiatti e metà a mensole
Tutta laccata lucida color Lino con gole...maniglie solo nelle colonne frigo e forno...

Spero di avervi reso l'idea...se vi sorge il dubbio che nel lato corto non ci sono pensili beh avete fatto centro...che ne pensate???
Pensavamo di fare il rivestimento con una piastrella scura (nero o marrone) alto solo 40cm in modo da lasciare una parte di muro fra le piastrelle e i pensili e nel lato corto al posto dei pensili metterci i 3 orologi che tanto si vedono in giro...

Che dite??
Lo-re

#19
Lo-re ha scritto:Scusate ero convinto di averlo già fatto... :wink:
Rimedio subito:
La cucina è disposta a 'L' e il lato lungo misura circa 510cm mentre il lato corto è di 260cm e la disposizione è questa (parto da sx con il lato lungo):
1 colonna frigo Rex FI 10/22...se non sbaglio;
1 colonna forno Rex (non ricordo il modello)...sotto cassetti e sopra anta;
2 base da 90 a cassettoni
1 base da 90 a cassettoni per il piano cottura Rex da 75
1 base ad angolo da 120 con apertura ad anta e mensole bloccate;
1 base lavello da 90 con apertura ad ante (lavello in acciaio della Franke...modello non lo ricordo, ma ha una vasca + grande e una + piccola con gocciolatoio)
1 base per lavastoviglie Rex TT 80
1 base a cassetti da 50 (fuori misura...)
Pensili (sempre da sx con il lato lungo):
2 pensili da 90
1 cappa semplice a T rovesciata (non ricordo il modello, ma credo sia la più semplice in linea di massima)
1 pensile da 120 metà adibito a scolapiatti e metà a mensole
Tutta laccata lucida color Lino con gole...maniglie solo nelle colonne frigo e forno...

Spero di avervi reso l'idea...se vi sorge il dubbio che nel lato corto non ci sono pensili beh avete fatto centro...che ne pensate???
Pensavamo di fare il rivestimento con una piastrella scura (nero o marrone) alto solo 40cm in modo da lasciare una parte di muro fra le piastrelle e i pensili e nel lato corto al posto dei pensili metterci i 3 orologi che tanto si vedono in giro...

Che dite??
beata/o te che hai la fortuna di poter disporre di una cucina così grande !!!!! A parte gli scherzi, non sono ferratissima in materia ma direi che la composizione è piuttosto ampia e il prezzo mi pare buono. E poi la meson's laccada lucido Lino con un rivestimento scuro deve essere meravigliosa.

#20
A me, UOMO, è piaciuta subito e anche la mia ragazza è partita dritta in questa direzione...ci hanno detto che la cucina costerebbe molto di più, ma visto che la persona a cui ci siamo rivolti lavora all'interno riusciamo ad averla a quella cifra...mi vuole fregare secondo voi???
Lo-re

#21
Ma è una cucina enormeeee!!! Wow!! 9.300 euro, eldom compresi, mi pare proprio un affare!! Fai conto che a noi (un'altra marca, non la meson's), per una cucina a L m. 4,40x2,78 ci hanno fatto un preventivo di euro 17.000, compreso frigorifero americano ed elettrodomestici whirphool. Posso chiederti di che materiale è il top e se lavello e piano cottura sono sotto/sopra/filo top? E poi ... posso farti altre due domande?dirai sicuramente che sono uno stress!! :lol: giusto per sapere la tua opinione perchè saranno, se va in porto il preventivo, le due che tormenteranno me... Prima: il forno microonde, pensi di metterlo incassatocon un'aggiunta nel preventivo di circa 800 euro? non l'ho visto nel tuo preventivo...se decidi di non metterlo incassato, hai già un posto esterno dove metterlo o ti hanno proposto uno spazio nella composizione, magari con antina che lo copre? ... Seconda: la cappa...non è meglio coprirla con un pensile? mi pare che dia un'aria più "lineare", fluida e semplice alla cucina... ci hai mai pensato? grazie!! :wink:

#22
Eh quante cose...scherzo!
Allora per il top effettivamente me ne sono dimentica: laminato da 6cm...lo volevo in Corian ma poi ho visto il costo e in okite veniva troppo fino...insomma a parte il prezzo mi piaceva fosse bello alto!
Piano Cottura e Lavello sono in soprapiano: me l'hanno sconsigliato a filo perchè i liquidi potrebbero penetrare nel piano e con il tempo rovinarlo...
Il microonde non lo metto ad incasso: costa molto meno metterne a vista uno bello e in caso di rottura :evil: è molto più semplice intervenire!!!
Per quanto riguarda nascondere la cappa è una cosa che sinceramente non mi è mai piaciuta e devo dire che lo trovo anche un po' scomodo, no???
Spero di aver risposto a tutto...
Lo-re

#23
caspita è grandissima! :D
il prezzo mi sembra decisamente molto buono considerando tutto nell'insieme!

#24
Caspita ragazzi, ma dove siete riusciti a farvi fare questo preventivo?
Anche io lo aspetto ma non credo proprio che sarà così buono come il vostro...
Di che città siete? Magari potete fare il passa parola (se possibile)
Ciao

#25
Beh io sono della provincia di Pordenone e abito abbastanza vicino alla sede della Meson's...
Lo-re

#26
Io invece sono in provincia di Roma :(
Ma quindi voi conoscete il rivenditore? Chissà se sia possibile contattarlo per sapere se anche qui ci sarebbe la possibilità di acquistare una cucina Meson's ad un prezzo più conveniente :wink:
Bye

#27
anch'io saro' del club Meson's.... il rivenditore con la scusa di propormi una cucina diverse da tutte le altre mi ha mostrato un campione di rovere a poro aperto bianco e uno lino... stiamo pensando di abbinarlo con un piano in porfido grigio.... insomma tutte le mie precedenti idee sono cambiate da quando ho pensato al risultato finale.... mai e poi mai avrei pensato di avere la cucina bianca... il laccato mi sembrava molto delicato... soprattutto per le basi e le colonne.... e il rovere bianco mi ha risolto il problema... per il preventivo sono ancora in attesa.... ma la cifra si aggirerà sui 20 k... le misure sono 440x360+ isola da 200 e forno americano esterno.... appena ho notizie vi comunico nuove news...

#29
A proposito di prezzo... ma bisogna andare a comprare la cucina alla casa madre? O si deve essere fortunati con il rivenditore? :roll: