La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OVVIO &...

#1
Ovvio & Semeraro. Qualcuno c'è mai stato? sapete di che parlo?
se qualcuno ne sa qualcosa sapreste dirmi di che qualità sono gli arredamenti che si trovano in questi due negozi?
Grazie
Nicole

#2
Ciao Nicole
sono andata a vedere Ovvio sabato scorso per togliermi la curiosità.
Mi è sembrato meglio di Ikea per alcune cose. Il design è più vicino a quello delle altre aziende.
Sulla qualità non saprei dirti... certo non sono armadi di pregio ma qualche annetto possono durare, sicuro.
I divani in pelle non mi hanno fatto una buona impressione.
Bei tavoli, ecco cosa mi è piaciuto di più, e mensole e sedie accettabili.

Semeraro non l'ho mai visto.

#3
Quindi per noi che pensiamo che cucina e camera debbano essere "seri", nel senso che devono essere di buona qualità e durevoli, non possima rivolgerci a questo negozio se non per magari arredare la sala, o fare qualche mensola...o cose del genere di arredamento secondario!?
Grazie della dritta, non me ne intendo e ci tenevo a saperlo
Nicole

#4
nicole ha scritto:Quindi per noi che pensiamo che cucina e camera debbano essere "seri", nel senso che devono essere di buona qualità e durevoli, non possima rivolgerci a questo negozio se non per magari arredare la sala, o fare qualche mensola...o cose del genere di arredamento secondario!?
Grazie della dritta, non me ne intendo e ci tenevo a saperlo
No, non mi chiedere delle cucine che neanche ci sono passata.
La camera può andare secondo me. :wink: certo non so dirti quanto possa durare, ecco
Vai a dare un'occhiata no? poi ci racconti!

#5
Ho bazzicato un bel po' da Ovvio qui a Roma... sono d'accordo con lavispachiara sui divani, non mi hanno convinto piu' di tanto. Mi sono piaciute pero' le librerie colorate (bianco e rosso) che si incastrano a moduli, cosi' come l'accessoristica in generale (ho acquistato li' degli attaccapanni, uno specchio e altre cosette).

Anche i tavoli non mi sono sembrati poi cosi' male (certo se li fanno pagare).

L'ultima volta che ci sono stato ho chiesto se avessero un sito internet con il catalogo... non era ancora pronto (si parla di luglio di quest'anno), ma ci stavano lavorando, magari e' gia' on-line.
Immagine

#6
Rebel Yell ha scritto:Ho bazzicato un bel po' da Ovvio qui a Roma... sono d'accordo con lavispachiara sui divani, non mi hanno convinto piu' di tanto. Mi sono piaciute pero' le librerie colorate (bianco e rosso) che si incastrano a moduli, cosi' come l'accessoristica in generale (ho acquistato li' degli attaccapanni, uno specchio e altre cosette).

Anche i tavoli non mi sono sembrati poi cosi' male (certo se li fanno pagare).

L'ultima volta che ci sono stato ho chiesto se avessero un sito internet con il catalogo... non era ancora pronto (si parla di luglio di quest'anno), ma ci stavano lavorando, magari e' gia' on-line.
Ci piacciono le stesse cose? :wink:
Ma guarda sui tavoli... dopo dei preventivi avuti in fiera sui tavoli in vetro, io li trovo convenienti eccome. In cristallo non li hanno.
Le sedie... qualcosa c'è di interessante.
Cari ho trovato gli accessori da cucina, ecco lì sono passata.... preferisco spendere qualcosina in più a questo punto e prendere altro.
Non ho trovato molto sull'illuminazione, anzi, quasi nulla.
Anche qualche tappeto carino per il soggiorno.

Ignoravo l'esistenza di qusto magazzino finchè non mi è arrivato il catalogo 2007 nella cassetta postale. :shock:

#7
no, online niente. ancora sito in costruzione. catalogo l'ho trovato ieri su sorrisi e canzoni...ma non c'è molto.
sinceramente x la cucina non ci speravo, ma magari per l'armadio della camera o per i mobili dei bagni...
che dite?
Nicole

#8
io comprerò da ovvio l'armadio per la camera e il divano (non ho più molta liquidità! :oops: ).....il negozio di vicenza è molto carino, sicuramente più dell'ikea di padova ( aparte che io all'ikea non ho mai comperato niente di "sostanzioso", come mobili intendo, ma sempre oggettistica e cavolate varie)....secondo me ovvio ha un buon rapporto qualità prezzo e poi lo stile è molto sobrio e moderno, in linea con le tendenze delle migliori marche. ciao!
...prrt.....prrr...prrr.....

#9
CHIARINA ha scritto:io comprerò da ovvio l'armadio per la camera e il divano (non ho più molta liquidità! :oops: ).....il negozio di vicenza è molto carino, sicuramente più dell'ikea di padova ( aparte che io all'ikea non ho mai comperato niente di "sostanzioso", come mobili intendo, ma sempre oggettistica e cavolate varie)....secondo me ovvio ha un buon rapporto qualità prezzo e poi lo stile è molto sobrio e moderno, in linea con le tendenze delle migliori marche. ciao!
Chiarina anch'io ho ordinato il divano da Ovvio (proprio quello di Vicenza)! Io ho preso il Gavi e tu? A me questo divano è piaciuto tanto. Due miei cari amici hanno da oltre due anni un divano di Ovvio e si trovano benissimo. Speriamo bene! :wink:

#10
grazie!
cmq anche io andrei per qualche libreria o armadio...la cucina in effetti immaginavo non potesse essere una cosa seria, ma siccome ho visto un armadio interessante...volevo avere qualche dritta!!
anche perchè noi abbiamo casa alta 2.5mt e trovare armadi come vogliamo noi è difficilissimo e costosissimo, lì invece avrei trovato qualcosa, ma non so di che qualità possono essere...
Nicole

#11
ciao virginia! adesso non ricordo il modello....questa sera a casa guardo e domani ti dico, ciao!
...prrt.....prrr...prrr.....

#12
CHIARINA ha scritto:ciao virginia! adesso non ricordo il modello....questa sera a casa guardo e domani ti dico, ciao!
Ok! Il mio è quello che si intravede sulla home page del sito di Ovvio under construction...

http://www.ovvio.com/

L'ho preso bianco :? :? :? Speremo ben...