La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veniamo alla mia

#1
..di camera da letto. spero che dalla pianta si capisca qualcosa. cmq il letto è posizionato contro la parete lunga da 460. di fronte ci sarà un armadio color panna (come il pavimento) fatto fare su misura. tra il letto e la parte di destra (guardando la foto) c'è uno spazio utile di circa 198 cm. adiacente una parete di 2 metri (poi c'è la porta). è proprio questo spazio che vorrei utilizzare mettendo a fianco del letto una struttura a elle con cassettiera e un piano dove appoggiare il portatile. preferirei una struttura unica per non lasciare l'angolo vuoto. mio marito pensava ad una poltrona, ma non la vorrei perchè diventerebbe un altro punto di appoggio/casino e poi non saprei dove mettermi con il portatile quando gli altri 3 pc di casa sono occupati :evil:. prese e rete stanno sulla parte di 198. spero di essermi spiegata. vi viene in mente qualcosa di carino stile moderno? il letto è imbottito ( andrà rifatto perchè il gatto ci si è divertito )

[img=http://img99.ImageShack/img99/9990/cameraid1.th.jpg]


vabbè..mi ha tagliato qualche misura..cmq avete capito lo stesso vero? :lol:
la parte lunga da 460 è quella in alto

#2
gironzolando ho trovato sma-mobili.com modello polaris. tanto per farvi capire come intendo occupare l'angolo. ma non mi serve lo spazio per imbellettarmi..ma per il pc :lol:

#3
eppure...la poltrona in camera è tanto comoda...
per le chiacchierate intime e famigliari poi è il massimo...
da mammà è un classico una sul letto e l'altra sulla poltrona lì di fianco...
è comoda anche come poggiavestiti, ovvvio :wink:
per la postazione pc d'emergenza punterei ad un tavolino da letto...
adooooooooro usare il pc rimanendo svaccata sul letto.

#4
[quote="rananera"]eppure...la poltrona in camera è tanto comoda...


è vero, ma mi sono rotta di togliere vestiti dai vari posti di imbosco :evil:
ma in casa siamo in 5 e non c'è verso di insegnare un minimo di ordine..manco si mettono la roba sporca dentro al cestone..la lasciano sopra al cestone. ma io ho tolto il coperchio... :lol:

#5
niumax ha scritto:gironzolando ho trovato sma-mobili.com modello polaris. tanto per farvi capire come intendo occupare l'angolo. ma non mi serve lo spazio per imbellettarmi..ma per il pc :lol:
Appena vista la soluzione della sma..non e' male :D :D
(tra l'altro secondo me uno spazio anche per scrivere puo' essere utile)
se non mi vengono in mente soluzioni con la libreria..ma credo tu voglia un impatto un po' minimo 8) 8)
:arrow: stesso tuo problema con le poltrone in camera :evil: :evil:

#7
mi vien da sorridere niumax..
tu in pratica cerchi la reidizione del modello standard di camera da letto anni '70 (ne è la prova la mia camerastrausata messa in studio, composta da armadione, letto da me non utilizzato e serie di mobiletti da posizionare in modo angolare, uno dei quali ha l'apertura con specchio interno e spazio contenitivo per i trucchi, attualmente da noi utilizzato come miniappoggioscrivania d'emergenza :wink: )

#8
rananera ha scritto:mi vien da sorridere niumax..
tu in pratica cerchi la reidizione del modello standard di camera da letto anni '70 (ne è la prova la mia camerastrausata messa in studio, composta da armadione, letto da me non utilizzato e serie di mobiletti da posizionare in modo angolare, uno dei quali ha l'apertura con specchio interno e spazio contenitivo per i trucchi, attualmente da noi utilizzato come miniappoggioscrivania d'emergenza :wink: )

corsi e ricorsi storici :lol: :lol:

#9
aggiornamento: ho capito cosa non va nella mia camera e perchè quando vado a letto ho una sensazione di disagio. ora il letto è nella parete di fronte alla porta,anche se spostato verso il balcone. mentre l'armadio e nella parete di fronte, nella nicchia.
se invertissi le due posizioni e quindi il letto si troverebbe a sinistra della porta, avrei la possibilità di un armadio più lungo e troverei lo spazio x le due casse stereo di mio marito, che così la pianterebbe di rompere i maroni :evil:
in compenso potrei farmi fare una bella mensolona sopra al letto con due faretti..
l'unica menata sarebbe che per arrrivare al balcone dovrei allungare il giro..ma chissenefrega..
che ne dite?
è un anno che medito su sta camera senza trovare una soluzione!
attendo i pareri :lol:

#10
Io lascerei il letto nella parete di 460, però penserei ad un tavolo da letto come ha detto rana, un tavolo in camera come quello di web mobili mi fa venire in mente un albergo o camera di mia madre, molto moderna all'epoca, ma non oggi
Utente gemellata con Abigaille e Boo