La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto URGE!!! :)

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per la dispezione :D ehehe non riesco a trovare quello che fa per me.
Sono in procinto di comprare la mia prima camera da letto e mi servirebbero dei consigli.
Partiamo dalla composizione:

1 Armadio (altezza massima 2,80 m - larghezza massima 2,90 m): ho visto qualcosa in giro e a me piaceva un modello molto semplice della BIMAX (link http://www.bimax.biz/Bimax_Italia/immag ... lo_S10.jpg) e mi hanno detto che è di buona qualità (fianchi e ante scorrevoli in tamburato con spessore 4 cm). Pero' mi piacerebbe qualcosa di simile ma con la cassa in impiallacciato rovere chiaro e il perfilino sulle ante sempre rovere chiaro (Bimax non fa nulla in rovere chiaro ma tutto in rovere scuro :() CONSIGLI???

1 Letto Matrimoniale (misure del materasso standard 160x200): questo insieme ai comodini è la cosa più difficile dove davvero non ho trovato nulla di mio gusto. Mi piacerebbe una cosa molto lineare, senza testata (si dice TURCA no??) con un po' di bordo (ma non troppo), e in legno grezzo e chiaro non so se farvi vedere degli esempi... a me piaceva il TOVIK dell'IKEA che è uscito fuori produzione http://uktv.co.uk/images/standarditem/M/575142_m.jpg magari con dei cassettori sempre in legno sotto... oppure qualcosa del genere http://i14.ebayimg.com/07/i/000/95/38/1103_1_sbl.JPG (questo lo fanno in legno chiaro.. ma non mi convince).. INSOMMA AIUTATEMIIIII!

2 Comodini estremamente semplici ed abbinabili all'armadio o al letto (meglio se ad entrambi) per farvi un'idea del modello guardate questo link http://www.bimax.biz/Bimax_Italia/immag ... /Lao_4.jpg anche in versione ad un solo cassetto... non so... Che ne dite?

Ultima domanda: che ne pensate dei letti-contenitori? Sono davvero utili o dentro entra polvere a frotte?

Ultime note:

- l'armadio Bimax di cui sopra compreso di due cassettiere a tre cassetti me l'hanno preventivato a 2450 euro... che ne pensate?
- la spesa totale sulla quale vorrei aggirarmi è 3500 euro (escluso materasso ma inclusa rete (qualora necessaria))

Vi ringrazio tutti anticipatamente,

Lore :)

#2
ciao, l'armadio che cerchi è un modello piuttosto comune, vedi questo di JESSE che è considerata fra le aziende con buon rapporto qualità/prezzo...e ha una buona versatilità negli accostamenti delle finiture...

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... evole.html

(guarda in particolare la fig.13, nelle finiture trovi il rovere sbiancato)

per il resto... dai uno sguardo anche a letti e comodini della stessa marca...credo che per avere il letto come dici (tipo sommier), sia sufficinete prenderne uno con giroletto ma chiederlo senza testata)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:ciao, l'armadio che cerchi è un modello piuttosto comune, vedi questo di JESSE che è considerata fra le aziende con buon rapporto qualità/prezzo...e ha una buona versatilità negli accostamenti delle finiture...

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... evole.html

(guarda in particolare la fig.13, nelle finiture trovi il rovere sbiancato)

per il resto... dai uno sguardo anche a letti e comodini della stessa marca...credo che per avere il letto come dici (tipo sommier), sia sufficinete prenderne uno con giroletto ma chiederlo senza testata)
Grazie mille per le indicazioni... mi piace di più il modello 01/02/03... sai darmi delle indicazioni sui materiali (tamburato o truciolare? Melaminico o impiallacciato? Spessori?) e se hai idea di rivenditori su Roma?
Ma il costo? su che cifre andiamo?
Per i letti... non è che impazzisca... Altre idee?? :)

Grazie ancora,

Lore ;)

#4
lorenzogi ha scritto:
Ka ha scritto:ciao, l'armadio che cerchi è un modello piuttosto comune, vedi questo di JESSE che è considerata fra le aziende con buon rapporto qualità/prezzo...e ha una buona versatilità negli accostamenti delle finiture...

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... evole.html

(guarda in particolare la fig.13, nelle finiture trovi il rovere sbiancato)

per il resto... dai uno sguardo anche a letti e comodini della stessa marca...credo che per avere il letto come dici (tipo sommier), sia sufficinete prenderne uno con giroletto ma chiederlo senza testata)
Grazie mille per le indicazioni... mi piace di più il modello 01/02/03... sai darmi delle indicazioni sui materiali (tamburato o truciolare? Melaminico o impiallacciato? Spessori?) e se hai idea di rivenditori su Roma?
Ma il costo? su che cifre andiamo?
Per i letti... non è che impazzisca... Altre idee?? :)

Grazie ancora,

Lore ;)
ti indicavo la 13 perchè mi sembrava più simile a quello postato da te. In quanto a dettagli tecnici non ti so dire. A me hanno fatto una buona impressione come rifiniture e solidità, ad un prezzo non altissimo, diciamo medio. Per darti un minimo di riferimento ti dico i prodotti che ho visto e fatto prenventivo io: madia bassa FLO : 900 euro, madia alta FLO: 1,800, parete soggiorno "sistema regolo" da 3 m in essenza formata da 5 moduli uniti, alti 227 da 60 cm, suddivisi in porta tv, mensola, vani libreria e 6 cubotti con anta vetro laccato: 3,000...per armadi e letti non so....

per conoscere i rvenditori entra nel sito vai su "rete commerciale" e trovi gli indirizzi a cui chiedere.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
X lucelunare

Come stile ci siamo appieno! Soprattutto il modello di Dall'Agnese (magari con un bordo leggermente meno spesso). Ma Anche più grezzi ma sullo stesso stile sarebbe fantastico...
Ma con il costo (di quel modello di Dall'Agnese)? su che siamo? Hai idea?

Ciao ciao e grazie,

Lore ;)

#7
eh ma certo che tu fatica nn ne vuoi proprio fare ;-)

cmq ho trovato info su quel letto che dicono:
Letto matrimoniale in rovere moro, rovere grigio, teak o ebano oppure in laccato opaco o lucido. Disponibile in due misure e nella versione con contenitore.

prezzo compreso nell'intervallo:
€ 1.000 / € 1.125

cavolo!! se e' vero e' un affare!!

#9
lucelunare ha scritto:eh ma certo che tu fatica nn ne vuoi proprio fare ;-)

cmq ho trovato info su quel letto che dicono:
Letto matrimoniale in rovere moro, rovere grigio, teak o ebano oppure in laccato opaco o lucido. Disponibile in due misure e nella versione con contenitore.

prezzo compreso nell'intervallo:
€ 1.000 / € 1.125

cavolo!! se e' vero e' un affare!!
Oddio... sarei fuori budget! :( che peccato... ma l'ultima foto di quelle che m'avevi mandato, di che produttore è?

Grazie ancora,

Lorenzo

#10
chicca.v ha scritto:l'armadio della bimax è il mio :D bellissimo!
è bello? C'hai una foto del tuo armadio? Altre impressioni? Posso chiederti di che dimensioni è e su che cifra l'ha preso?

:) :) :)

Consigli pleeeeeassseeeee

Lore

#15
lucelunare ha scritto:
Immagine
Immagine
Mercury

Immagine
Doimo Design

prezzo compreso nell'intervallo:
€ 875 / € 1.000
eheheh ma una via di mezzo fra mondoconv e i mille euro?
:D
Grazie sei veramente gentile.
Ho visto un letto fighissimo della Lago... il fluttua... ma credo che costerà un patrimonio... :)

ciao ciao