La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
realexa ha scritto:davvero una bella casa. Spaziosa e luminosa. Peccato che vogliate colorare le pareti. Io le lascerei bianche. Le case bianche sono eleganti e luminose. E la tua così lo è.
Domanda: come ti trovi con quei pavimenti chiari in bagno?
Guarda, se colori saranno... ...saranno colori freschi e chiari (verde, arancione... cmq pastello). Per il momento preferiamo il bianco a sottolineare la luminosità dell'appartamento (2° ed ultimo piano con esposizione a est/sud-est). Lo stesso motivo per cui abbiamo scelto pavimenti chiari (altrimenti anche le tonalità del grigio sono bellissime!)

p.s. ancora non li ho testati in bagno... ti farò sapere!
Immagine

commenti qui

#47
ALLISON ha scritto: hai troppa ragione....anche io già cambierei qualcosa...

bisognerebbe avere una casa di prova..! :lol:
Uff, l'elenco è lungo... ad esempio: abbiamo già acquistato due lampadari per la cucina ma ci siamo resi conto che ci piacciono anche quei faretti (di solito messi a coppia) che scendono sul tavolo fino a quell'altezza che crea "tanta intimità"!

:wink:
Immagine

commenti qui

#49
Ciao Momo e grazie per la pw! Che bella casona hai! :D Finora mi piace tutto, soprattutto il decoro del bagno più grande. Tra l'altro hai scelto piastrelle per i pavimenti che mi sembrano simili alle mie (di sala e cucina), anche se io ho fatto la posa in diagonale.
Complimenti, attendiamo sviluppi! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#50
Momo ha scritto:
ALLISON ha scritto: hai troppa ragione....anche io già cambierei qualcosa...

bisognerebbe avere una casa di prova..! :lol:
Uff, l'elenco è lungo... ad esempio: abbiamo già acquistato due lampadari per la cucina ma ci siamo resi conto che ci piacciono anche quei faretti (di solito messi a coppia) che scendono sul tavolo fino a quell'altezza che crea "tanta intimità"!

:wink:
guarda ti capisco è così difficile farsi un'idea di quello che vorresti....

poi magari scegli una cosa e subito dopo te ne piace un'altra...

noi stiamo facendo da soli...senza architetto eccc.... ed è proprio dura orientarsi...
cerchiamo di fare del ns meglio
ma capita che ti trovi a dire " se avessi messo questo o quello.".....

#51
Hella ha scritto:Ciao Momo e grazie per la pw! Che bella casona hai! :D Finora mi piace tutto, soprattutto il decoro del bagno più grande. Tra l'altro hai scelto piastrelle per i pavimenti che mi sembrano simili alle mie (di sala e cucina), anche se io ho fatto la posa in diagonale.
Complimenti, attendiamo sviluppi! :wink:
Grazie... questo week-end puliamo e faremo altre foto!


Si, le piastrelle sembrano molto simili!! :o ...sono 45x45 anche le tue?
Immagine

commenti qui

#52
ALLISON ha scritto: guarda ti capisco è così difficile farsi un'idea di quello che vorresti....

poi magari scegli una cosa e subito dopo te ne piace un'altra...
ih ih ih... idem!!! mi comprerei tutto!! ...e poi abbiamo occhio: ogni volta "è quello che costa di più"!!!
ALLISON ha scritto: noi stiamo facendo da soli...senza architetto eccc.... ed è proprio dura orientarsi...
cerchiamo di fare del ns meglio
ma capita che ti trovi a dire " se avessi messo questo o quello.".....
Abbiamo la fortuna che lei è architetto e grazie ad alcune sue idee abbiamo ricavato parecchio spazio... se hai visto la planimetria "prima e dopo", noterai che inizialmente l'ingresso era una cosa come 3,5x3,7m... spostando la porta di ingresso (ora si entra direttamente sulla zona giorno) abbiamo ricavato un'altra stanza e ci faremo uno studio!

Poi, la parte con il tetto in legno lamellare era il soggiorno... abbiamo fatto di tutto per creare la pendenza per lo scarico delle acque e trasformarla in cucina! Insomma, tutta una serie di soluzioni (obiettivamente) valide...
Immagine

commenti qui

#54
Beeellaaaaa!!! Complimenti! sono curiosa di vedere le prossime foto... mi piace molto la suddivisione degli spazi interni, e vi invidio molto lo stanzino... nella mia casetta non ci sta! :cry:
Complimenti ancora!

#55
Ma è grandissima!.........bella la cucina con le travi. i bagni li trovo ben studiati e ottime le scelte per gli allestimenti che richiamano il tono di colore dei pavimenti............bravi!
Immagine

#57
Bella casa, com molte potenzialità...Il bagno....Tres chic ! Bella anche la grande finestra in cucina. Non vedo l'ora di vederla colorata! :wink:

#58
uhllalllà...come al solito quando ricevo la pass in mp senza nemmeno esplicita richiesta...già godicchio 8)
bello spazio...mi piace la disposizione...
non ho ben capito i due lavandini ad altezze diverse in un bagno.

forza forza che qui di lavoro ce n'è ancora tanto e noi siam curiosiiiiiiiiiiiiii :D

#59
Bettatina ha scritto:bello il pavimento! cosa vuol dire errore della doppia mazzetta?
Dimenticavo... foto 31: la mazzetta non c'è più... nella 38 è stata ricreata ma con un altra funzione!

:wink:
Immagine

commenti qui

#60
rananera ha scritto:uhllalllà...come al solito quando ricevo la pass in mp senza nemmeno esplicita richiesta...già godicchio 8)
bello spazio...mi piace la disposizione...
non ho ben capito i due lavandini ad altezze diverse in un bagno.
Conosco la tua firma... eh eh eh!

Allora, un lavabo sta ad un'altezza di circa 95 cm e serve per lavare eventualmente a mano... la maggiore altezza è giustificata dal fatto che sotto quello spazio (altezza utile circa 88) andrà posizionata la lavatrice. Il tutto verrà chiuso con degli sportelli in legno.

...l'altro è il classico lavabo posizionato un pò più in alto della media (a circa 88... in genere non supera gli 85) perchè essendo alto volevo almeno un bagno che non mi facesse piegare a libretto per lavarmi la faccia!!

La cosa bella è stata che il mattonatore ha realizzato tutta la muratura di sabato, in nostra presenza... nonostante il progetto, ci siamo accorti che in fase di realizzazione alcune cose non andavano benissimo! Abbiamo quindi potuto decidere "seduta stante" tutte le quote e gli spazi!

:wink:
Immagine

commenti qui