La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
blaise ha scritto:aggiorno con la foto delle piastrelle appena arrivate!
già mi piacevano viste in esposizione in negozio, ma tenendole in mano e provandole nelle stanze, mi piacciono ancora di più!

è il modello Mountain Timber di Serenissima (http://www.serenissima.re.it)
Immagine
Complimenti, molto belle le piastrelle che hai scelto.... Non è che avresti qualche fotina del pavimentogià montato a casa tua ? :roll:

Mi fa piacere che siate tutte contente del gres effetto legno che avete scelto per le vs. case ... molti sono scettici in materia mentre io credo che farò come voi dato che in famiglia non siamo troppo attenti/precisi e che con dividiamo l'appartamento con un amico pelosetto a 4 zampe 8)

#32
non è ancora montato :-|
ho solo fatto qualche prova di accostamento, anche perchè devo decidere se posarlo a correre in diagonale o a spina di pesce.

appena è pronto certo che faccio le foto! :D
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#33
blaise ha scritto:non è ancora montato :-|
ho solo fatto qualche prova di accostamento, anche perchè devo decidere se posarlo a correre in diagonale o a spina di pesce.

appena è pronto certo che faccio le foto! :D
grazie ...allora aspetto :wink: .

#34
blaise ha scritto:non è ancora montato :-|
ho solo fatto qualche prova di accostamento, anche perchè devo decidere se posarlo a correre in diagonale o a spina di pesce.

appena è pronto certo che faccio le foto! :D
ciao! non è che magari le fai vedere anche a me? please !
mi sono finalmente decisa ad iscrivermi al forum...l'ho sempre solo letto ma da oggi mi sono iscritta...
anche noi abbiamo optato per il gres effetto legno..abbiamo visto quelle della SIL rovere sbiancato e 2 gg fa ho scoperto quelli della FAenza serie nouvelle...aspettimo che ci portino i campioni ...siamo molto decisi per certi versi, un po meno per altri...tipo...magari ci stufiamo...sai se sbagli a mettere giu il pavimento, non è che lo puoi cambiare cosi facilmente. avremo il riscaldamento a pavimento, quindi sarebbe anche quasi piu piacevole del vero legno che oltre al costo ( oer quello che piaceva a noi)è anche molto piu delicato...
tutto questo per dire che ti sarei grata se facessi vedere un po di foto anche a me! thanks

#35
metto la foto qui di sicuro appena e' posato :D
e' vero che il pavimento e' una scelta impegnativa, ma alla fine secondo me bisogna anche un po' buttarsi.
qualche anno fa per due stanze che abbiamo ristrutturato stavamo per scegliere un pavimento effetto pietra. poi ci abbiamo ripensato temendo di azzardare troppo e ci siamo orientati su una piastrella rossiccia, abbastanza tradizionale.

alla fine ora mi trovo pentita. la piastrella rossiccia mi ha decisamente stufato, il pavimento di pietra l'ho rivisto in negozio e ancora mi piace da impazzire
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#36
ho cominciato i lavori in casa... fr aun po mi dovranno fare il bagno... per il pavimento ho scelto un gres effetto parquet della Porcelanosa (Block wengè).
Come verranno fatte le fughe? grosse piccole? colorate?
uff mi aiutate? :cry:

#37
zophiel ha scritto:ho cominciato i lavori in casa... fr aun po mi dovranno fare il bagno... per il pavimento ho scelto un gres effetto parquet della Porcelanosa (Block wengè).
Come verranno fatte le fughe? grosse piccole? colorate?
uff mi aiutate? :cry:
le fughe piccole penso che toglierebbero il bello all'effetto legno. io le farei strette, l'indispensabile, 2 mm e del colore della mattonella
casinaincampagna
Immagine

#38
quoto ho chiesto al piastrellista proprio domenica....
mi ha sconsigliato di fare una fuga di più di due mm...con l'effetto legno
e credo che abbia raggione :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#40
Ciao! Anche noi abbiamo il parquet con il risc. a pavimento.Mi è stato consigliato dal parquettaro (N.B. vende SOLO parquet) l'iroko massello spessore 1.4cm in listoni da 8x60cm con incastri.Questo sarà il secondo inverno e finora nessun problema.Ci hanno consigliato la finitura ad olio,che a noi piaceva anche di +,in quanto la finitura lucida comporta uno strato di vernice che non lascia 'respirare' il legno.Per quanto riguarda l'impianto è anche opportuno che il termotecnico sappia che tipo di pavimento andrà posato,di solito si interessa lui, in modo da progettare il tutto in modo adeguato..il legno è + isolante della ceramica e va tenuto in conto.

Ciao!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 303#676303

#41
Ciao ragazzi, stupendo questo forum è quello che cercavo, sono andato in un grande store e mi sono trovato le rex a 118 Euro al metro quadro, poi vengo qui e vedo che i produttori le vendono a meno della metà..... potete consigliarmi delle piastrelle belle effetto legno tra le 30 e le 45 euro al MQ ?
Grazie a tutti

#42
jovanni77 ha scritto:Ciao ragazzi, stupendo questo forum è quello che cercavo, sono andato in un grande store e mi sono trovato le rex a 118 Euro al metro quadro, poi vengo qui e vedo che i produttori le vendono a meno della metà..... potete consigliarmi delle piastrelle belle effetto legno tra le 30 e le 45 euro al MQ ?
Grazie a tutti
quelle che stiamo valutando noi si aggirano intorno alle 35-37 € al mq e sono della Cerim e della Ceramica Saloni tutte e due effetto legno ma sfumature diverse.
casinaincampagna
Immagine

#43
Non sapete quanto mi avete tirato sù di morale!
domani l'altro abbiamo l'appuntamento per scegliere i pavimenti e i rivestimenti e avevamo un'idea di scegliere il gres porcellanato finto legno...
Ora ne sono convinta!
Avevo dubbi sull'effetto estetico ma ne avete parlato così bene!!!
L'ho volevo mettere solo nelle camere, ma ora quasi quasi lo metto anche nella sala e in cucina..
Che de pensate?
... però anche wengè nel bagno non sarebbe male...

#45
tizianafranc ha scritto:
jovanni77 ha scritto:Ciao ragazzi, stupendo questo forum è quello che cercavo, sono andato in un grande store e mi sono trovato le rex a 118 Euro al metro quadro, poi vengo qui e vedo che i produttori le vendono a meno della metà..... potete consigliarmi delle piastrelle belle effetto legno tra le 30 e le 45 euro al MQ ?
Grazie a tutti
quelle che stiamo valutando noi si aggirano intorno alle 35-37 € al mq e sono della Cerim e della Ceramica Saloni tutte e due effetto legno ma sfumature diverse.
Grazie mille per le info, mi hai tirato su di morale, le uniche piastrelle che mi piacciono sono quelle effetto legno... e anche io ho intenzione di tappezzarci tutta la casa.
Altra info qualcuno sa se c'è qualche rivenditore in provincia di Milano/Novara/Varese