La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tovaglietta ikea!

#1
Chiedo un consiglio.
All'ikea ho acquistato queste tovagliette che io uso come sottopiatti e fanno il loro figurone. Si chiamano SNAR e sono fatte tutte intrecciate.
Immagine
Il mio quesito è questo, nell'esposizione ikea di corsico ho visto che con queste tovagliette hanno realizzato una sorta di tenda divisoria...e le tovagliette sono nere.

ma nere non esistono, nè al negozio nè tantomeno sul catalogo nè sul sito.

E quelle lì appese nere allora come si spiegano? Dite che le facevano prima e ora sono fuori produzione?


Bè, la mia domanda è, secondo voi posso tingerle? :shock:

Nere sono davvero belle! Però non vorrei fare un pasticcio e, soprattutto, non vorrei qalcosa che perde il colore.

Dite di lasciar perdere?

#2
Sono carine e in foglia di palma!

Visto il prodotto naturale io preferirei lasciarlo tale. Un conto è colorarlo -sicuramente si può- per farne una decorazione, altra cosa è mangiarci su! Però, non so, prova a chiedere in erboristeria se esiste un colorante naturale nero adatto alla foglia di palma... tipo un hennè, per intenderci.
Ma lascerei perdere.... anche per il costo, il gioco non vale la candela, mi sa che spendi più di colorante che di tovaglietta, che è già molto carina così com'è.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:Sono carine e in foglia di palma!

Visto il prodotto naturale io preferirei lasciarlo tale. Un conto è colorarlo -sicuramente si può- per farne una decorazione, altra cosa è mangiarci su! Però, non so, prova a chiedere in erboristeria se esiste un colorante naturale nero adatto alla foglia di palma... tipo un hennè, per intenderci.
Ma lascerei perdere.... anche per il costo, il gioco non vale la candela, mi sa che spendi più di colorante che di tovaglietta, che è già molto carina così com'è.
si in effetti...1 euro e 90 di tovaglietta, forse non vale tutta sta impresa di colorazione.

però mi resta il dubbio su quelle nere che hanno appeso loro :roll:
da dove saltano fuori????

#4
Ehm...non è che ci hanno fatto solo la tenda?
...in quel caso potresti comperare la tenda e smontarla! ...sempre che non restino dei grossi buchi nelle tovagliette così ottenute!
(magari ho detto una boiata...tieni presente che non ho visto nè tenda nè tovagliette...!!)

#5
marina310170 ha scritto:Ehm...non è che ci hanno fatto solo la tenda?
...in quel caso potresti comperare la tenda e smontarla! ...sempre che non restino dei grossi buchi nelle tovagliette così ottenute!
(magari ho detto una boiata...tieni presente che non ho visto nè tenda nè tovagliette...!!)
no no, la tenda non è in vendita, era semplicemente in esposizione come "decorazione".

#6
Secondo me l'hanno colorata scopo decorazione...ora che ci penso ikea ha una sua linea di coloranti per legno e affini... legno o fibra di palma fa poca differenza nel colorarla, un'ipotesi, mia, è che abbiano usato quello, ma dubito che questi coloranti siano adatti a tavola... o forse si?


Eccola qui, beh....forse forse...un tentativo lo si può fare! :wink:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10057468
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: tovaglietta ikea!

#7
lalu ha scritto:Chiedo un consiglio.
All'ikea ho acquistato queste tovagliette che io uso come sottopiatti e fanno il loro figurone. Si chiamano SNAR e sono fatte tutte intrecciate.
Immagine
Il mio quesito è questo, nell'esposizione ikea di corsico ho visto che con queste tovagliette hanno realizzato una sorta di tenda divisoria...e le tovagliette sono nere.

ma nere non esistono, nè al negozio nè tantomeno sul catalogo nè sul sito.

E quelle lì appese nere allora come si spiegano? Dite che le facevano prima e ora sono fuori produzione?


Bè, la mia domanda è, secondo voi posso tingerle? :shock:

Nere sono davvero belle! Però non vorrei fare un pasticcio e, soprattutto, non vorrei qalcosa che perde il colore.

Dite di lasciar perdere?
ma che carine che sono, non le avevo mai notate
concordo che forse non vale la pena tingerle... :roll:

#8
il fatto è che effettivamente sono molto molto carine anche così, però quelle lì nere che ho visto appese mi hanno lasciato quel punto interrogativo.