La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
ma secondo voi se li avressi davvero chiamati, avrebbero fatto davvero qualcosa?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#93
tidelady ha scritto:ma secondo voi se li avressi davvero chiamati, avrebbero fatto davvero qualcosa?
nn lo so chiedi a kasper
ma pensarla cosi e' sbagliato secondo me
certo che sul momento una cerca di non farsi sbattere contro il guardrail
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#94
dammispazio ha scritto:
tidelady ha scritto:ma secondo voi se li avressi davvero chiamati, avrebbero fatto davvero qualcosa?
nn lo so chiedi a kasper
ma pensarla cosi e' sbagliato secondo me
certo che sul momento una cerca di non farsi sbattere contro il guardrail

cercavano più che altro di provocarmi...
facevano in modo che io fossi costretta a fermarmi...
rallentavano la loro velocità perchè io rallentassi a mia volta e se li provavo a sorpassare allora loro andavano alla mia velocità dicendo non so cosa e facendo gesti :roll:
... piuttosto rompevo la macchina, ma ovviamente non mi sarei fermata manco morta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#95
beh se nn avete fiducia nelle istituzioni è un altro paio di maniche.secondo me se non fossero stati impegnati sarebbero intervenuti,magari solo facendo un controllo a sta auto.x quel che ho visto io generalemente si interviene!

#96
kasper1983 ha scritto:beh se nn avete fiducia nelle istituzioni è un altro paio di maniche.
non è che non ho fiducia... e che.. tutte le volte che si ha davvero bisogno non ci sono mai :roll: almeno sarò sfigata io... ma pensavo che per queste cose non si chiamassero... ecco... :oops:

qualche anno fa stavamo andando in liguria, eravamo in autostrada sulla serravalle, li ci sono tantissimi campi e era probabilmente periodo di caccia

c'era un setter bellissimo in mezzo alla corsia centrale seduto di spalle rispetto al senso di marcia, me lo sono trovata di fronte :shock: :shock:
uno spavento pazzesco.. per fortuna c'erano pochissime macchine...
mi sono fermata alla prima piazzola, circa 300 metri dal cane ed ho iniziato a chiamarlo, mi sono messa il giubbino catarif. ma nulla il cane non si muoveva, ovviamente non vado in mezzo all'autostrada a riprenderlo, anche perchè anche se non c'era traffico le macchine passavano e se non c'è traffico ovvimente tutti vanno velocissimi :roll:
allora ho telefonato al 113 la loro risposta è stata: vedremo di mandare una pattuglia
tu li hai visti? dopo 40 minuti, non riuscivo ad andarmene all'idea di lasciare li quel cagnone li ho richiamati, la loro risposta è stata: abbiamo già la segnalazione, appena abbiamo una pattuglia mandiamo una volante :roll:
si ferma un'altra auto e ci dice di non stare li che se arriva la polizia ci prendiamo pure la multa :roll: che lui abitava in zona e che avrebbe avvisato lui dei cacciatori che stavano sempre da quelle parti che probabilmente era uno dei loro cani... così ce ne siamo andati... dopo un'ora della polizia nemmeno l'ombra

che non siano usciti per il cane.... ma un cane di grossa taglia in mezzo all'autostrada avrebbe potuto causare un incidente mortale! :roll:
ecco da quella volta non li ho più chiamati... nemmeno per segnalazioni... mi sono sentita presa per i fondelli
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#97
una volta...ma se ti kiamano x il gatto sull'albero!!!in autostrada interviene quesi esclusivamente la polizia autostradale,nn volanti,nn carabinieri ecc ecc...contando che in genere due macchine coprono anche fino a tratti lunghi magari più di 100 km purtroppo è abbastanza normale ma questo nn significa che nn stessero facendo altro di uguale importanza.dunque xè una volta nn ti han mandato la pattuglia nn chiami più,che ragionamento!

#98
kasper1983 ha scritto:una volta...ma se ti kiamano x il gatto sull'albero!!!in autostrada interviene quesi esclusivamente la polizia autostradale,nn volanti,nn carabinieri ecc ecc...contando che in genere due macchine coprono anche fino a tratti lunghi magari più di 100 km purtroppo è abbastanza normale ma questo nn significa che nn stessero facendo altro di uguale importanza.dunque xè una volta nn ti han mandato la pattuglia nn chiami più,che ragionamento!
ovvio che ti ho fatto un esempio... mica chiamo la polizia ogni giorno...
quando sono andata a fare la denuncia con il marito che gli hanno rubato il furgone abbiamo aspettato 2 ore di orolgio... ecco questo è un altro esempio perchè non ho tenuto in considerazione la possibilità di chiamare la polizia per quello che mi è successo :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#99
Mah, guarda, io invece ho molta fiducia nelle forze dell'ordine....non mi faccio scrupoli a chiamare e li ho sempre trovati gentilissimi e disponibilissimi!
Una volta li ho chiamati perchè c'era qualcuno che nel cuore della notte continuava a suonare tutti i campanelli......oh, io vivevo sola all'epoca, che faccio? scendo armata di forchetta??? e chi mi trovo davanti?? e nel mio palazzo gli altri son tutti anziani o studentesse (che nel fine settimana sono a casa).....
bè, ho chiamato e ho spiegato la situazione dicendo che mi dispiaceva disturbarli per così poco però non sapevo come fare e chi potevo trovarmi davanti........mi hanno detto di stare tranquilla e sono arrivati in nemmeno 10 minuti!! (hanno convinto il matucchio che suonava a smettere e andarsene a casa!)
Un'altra volta ho trovato uno yorkshire in mezzo ad una strada in centro città...in giro non c'era nessuno e il cagnino sembrava malandato (ma non randagio) e aveva una gran paura quindi non riuscivo ad avvicinarlo......ho chiamato i vigili che mi hanno passato i colleghi "appositi" che in un quarto d'ora erano lì!.....ci abbiamo messo molto di più a prendere il cane che era terrorizzato e mordeva!

#100
ecco mi hai fatto venire in mente un'altra cosa
taaaaaanti anni fa abitavo dai miei nel parcheggio di casa c'era una cagnona spaventatissima e terrorizzata, aveva le mammelle lunghissime, probabilmente c'erano i suoi piccoli dai paraggi.. era sabato o domenica, chiamo i vigili per sapere che fare, sai che hanno risposto? che non hanno i numeri nei canili :lol: e di cercarlo sulla guida :roll:


ecco perchè non li chiamo :roll: magari mi viene in mente altro nel frattempo se non ti bastano come esempi...

anzi ora che ci penso, sempre quando abitavo dai miei abbiamo visto un fumo terribile uscire a circa 1 km da noi... era agosto ed abbiamo pensato di fare cosa buona avvisare il 115... quando mia mamma gli ha detto dell'incendio ha risposto che se il fumo si vede è inutile chiamare in continuazione i vigili del fuoco che si tengono impegnate le linee che tanto sicuramente qualcun'altro avrà già provveduto ad avvisarli :roll: tu che gli avresti risposto???

e secondo te io li chiamavo per chiedergli di intervenire perchè dei cretini facevano i cretini??? avrei sprecato tempo... questo è quello che ho pensato... magari mi sbaglio ed ho avuto solo delle brutte esperienze... la prossima volta rivaluterò la cosa, sperando non accada ovviamente

però dalla polizia sono stata broccolata 2 volte con la scusa della patente e libretto :oops: ed una volta mi hanno fermato per un controllo e mi hanno regalato il test modo dose per la prova dell'alcool
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#101
tide scusa ma era tuo DOVERE denunciare. Se poi la polizia non interviene questo è un problema della polizia, ma una denuncia tempestiva spessissimo può evitare altri reati...un es? Metti che in quella macchian ci fossero dei ricercati, o magari metti che poi quei 6 siano risciti ad importunare un'altra macchina con un'altra donna meno reattiva di te....
bisogna sempre denunciare SEMPRE anche quando si è convinti che sia una perdita di tempo...poi in questo caso non lo era affatto, non denunciavi mica un gatto su un albero :roll:...


perdere tempo con una denuncia potrebbe essere invece un'azione utile se non direttamente a te,, ad un altro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#102
Kalimeroxxx ha scritto: perdere tempo con una denuncia potrebbe essere invece un'azione utile se non direttamente a te,, ad un altro

ma i non l'ho fatto per una perdita di tempo...
probabilmente sono tarda io, ma non ho capito cosa davvero fa attivare le forze dell'ordine... e questa cosa non l'ho reputata tale... :roll: mi sa che ho sbagliato tutto...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#103
tidelady ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: perdere tempo con una denuncia potrebbe essere invece un'azione utile se non direttamente a te,, ad un altro

ma i non l'ho fatto per una perdita di tempo...
probabilmente sono tarda io, ma non ho capito cosa davvero fa attivare le forze dell'ordine... e questa cosa non l'ho reputata tale... :roll: mi sa che ho sbagliato tutto...
tide priam di tutto non ti devi dare colpe ...tu non hai fatto nulla...hai solo beccato dei cretini ( se va bene) o criminali ( se va male) io dicevo che le molestie ( queste erano molestie) vanno denunciate anche quando non succede nulla di più o anche quando sembrano non troppo gravi perchè i soggetti che le fanno potrebbero ( non è detto sia chiaro) commettere altri reati a danno di persone meno fortunate...oppure potrebbero averne già commessi di reati ....
quando c'è qualcosa che non va bisogna sempre denunciare...poi è dovere delle forze dell'ordine intervenire e decidere se intervenire o meno...se denunci e loro non intervengono è una loro responsabilità se non denunci la responsabilità morale è anche tua....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
dice bene Kalimeroxxx!

tidelady probabilmente le persone più scorbutiche li hai trovate tu :( mi spiace x te ma certamente nn farti scrupolo a fare delle segnalazioni anche se a te sembrano stupide!

#105
sono seria, non prendo in giro nessuno.
visto che io negli ultimi sette anni (iniziai l'università nel 2000) ho agito così... e visto che ancora - a parte il palpeggiamento - le altre molestie sono avvenute a paderno dugnano e sul treno... ma non è che semplicemente, crescendo, si sviluppa un maggiore senso di pericolo che invece da giovani non si ha e poi non succede nulla?
mi spiego: non è che fra qualche anno inizierò anch'io ad aver paura delle facce e a dire "ai miei tempi non era così... e si potevano mangiare anche le fragoooleeeee"?
seriamente...forse hai ragione...
invechciand...ehm...crescendo si diventa sicuramente più consapevoli.
di cosa? di tutto.
(se gli anni passati a crescere non son stati sprecati...ovvio).
amiche con figli mi dicono che da quando son diventate mamme sono anche peggio di me...han timore anche delle ombre...lì si sviluppa la sindrome animale che porta mammina a riparare il cucciolo contro le brutture del mondo... :wink:
certe caxxate che facevo a 12 anni (come giocare a pallavolo sul marciapiede in viale brianza, ehm, sì, ero scema e non poco) ora non le faccio più...altre caxxate fatte a 16, 20, anche 30 anni...ora non me le sogno nemmeno...
cambia la percezione del pericolo, ma anche la percezione della responsabilità individuale...e questa vale per me...come per tutti gli altri individui con i quale mi ritrovo a convivere.
non sono più "figlia" piccola, non responsabile delle mie azioni e con le chiappe parate dal papino...
sono adulta e pretendo questa autonomia responsabile anche da tutti gli altri adulti, senza eccezioni, extracomunitari compresi.

per assurdo...qui si parla di "cose grosse", "cose serie"...ma senza arrivare alla condanna, ovvia, degli episodi di violenza, furti, scippi, ecc...
io condanno anche quei piccoli apparentemente insignificanti comportamenti che riguardan le "cose piccole"...
come che so...sputare in tram, non pagare il biglietto e viaggiare a scrocco ovunque, okkupare illegalmente il suolo pubblico per vendere robe varie su banchetti improvvisati, asclotare musica a tutto volume e non rispettare i normali turni di apertura dei negozi e delle varie attività.
sono cose che non si fanno, punto.
senza scusanti perchè non sanno, senza scusanti perchè son gggiovani.
non si fanno, punto.