La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Io ci parlerei e magari gli direi un bugia a fin di bene :D. Per esempio che un parente di tua moglie ha un negozio in germania etc etc... io mi sono fatto il calcolo, e in una cucina con elettrodomestici di livello medio -alto risparmio circa 3400 euro. Per me sono tantissimi

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#77
..sono interessata anch'io all'acquisto dei nuovi eldom per la cucina, potreste indicare i siti dove è possibile l'acquisto in Germania (ho un dubbio sull'IVA: è già compresa nel prezzo che viene visualizzato sul sito?).
Grazie

#78
valesimo ha scritto:..sono interessata anch'io all'acquisto dei nuovi eldom per la cucina, potreste indicare i siti dove è possibile l'acquisto in Germania (ho un dubbio sull'IVA: è già compresa nel prezzo che viene visualizzato sul sito?).
Grazie
Io mi sto informando qui:
Ebay

Per l'iva...si spera di non dover aggiungere niente...

#79
Iva sempre inclusa, lì si chiama MwSt, e spesso trovi chiaramente scritto "inkl. MwSt."

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#80
Attenti ad una cosa, spesso, di sicuro Neff e Aeg, i nomi di alcuni modelli cambiano, e spesso anche alcune caratteristiche. QUindi scaricatevi i dettagli e risalite al modello italiano.
Per esempio il forno Neff che mi interessa, in italia è B1664N0 in germania è Mega SH 4664 N che è disponbie in 2 colori invece che uno come da noi

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#81
robbynaish ha scritto:Io ci parlerei e magari gli direi un bugia a fin di bene :D. Per esempio che un parente di tua moglie ha un negozio in germania etc etc... io mi sono fatto il calcolo, e in una cucina con elettrodomestici di livello medio -alto risparmio circa 3400 euro. Per me sono tantissimi

ciao
io direi le cose come stanno... non amo i raccontaballe e cerco di adeguarmi non raccontandone nemmeno io... ma questa è la mia personale visione nell'approcciarmi alla vita... :)... tanti altri la pensano diversamente e li capisco, non li rispetto ma li capisco...

#82
Mi viene un dubbio...nelle specifiche tecniche, indicano 3.6 Kw max (da notare non KW/h), e il contatore (base) se non sbaglio ha una soglia di 3kw....
Qualcuno che ce l'ha già, mi sa illuminare?

Grazie

#83
ciao, anche io l'avevo notato e l'avevo chiesto a quelli della neff.
mi avevano detto che tale potenza viene assorbita unicamente quando e' attivata la funzionalità di riscaldamento rapido. quindi potrebbe saltare la corrente (almeno in casa mia dovrebbe saltare dato che ho 3 kw).
la cosa che mi sorprende e' che non l'ho mai sentito dire a nessuno del forum quindi... ho tutti hanno aumentato il contratto di fornitura dell'energia... oppure non salta.... oppure tutti si sono rassegnati e non la usano.
Siemens e' autolimitata a 2,75 per molti modelli.... che comunque non e' mlto lontana dai 3!

#84
Con i contatori elettronici il limite e' 3,3Kw e per 45 minuti puoi assorbire fino a 4Kw (se non sbaglio) oltre dopo 2 minuti stacca

#85
archimede_p ha scritto:Con i contatori elettronici il limite e' 3,3Kw e per 45 minuti puoi assorbire fino a 4Kw (se non sbaglio) oltre dopo 2 minuti stacca
Credo che sia proprio così, però l'eccesso lo paghi un'esagerazione....

#86
Il problema non e' l'eccesso del consumo in se ma il fatto che i contratti 3Kw prevedono un tot. di Kw a tariffa agevolata ed il supero lo paghi molto piu' caro, con un consumo annuo di 6000Kw meglio il contratto da 6 che quello da 3 facendo i conti sulle bollette, che poi il consumo lo fai accendendo il forno per 1 ora o 1 lampadina da 100W per 30 ore e' sempre lo stesso consumo !!

#87
robbynaish ha scritto:Io ci parlerei e magari gli direi un bugia a fin di bene :D. Per esempio che un parente di tua moglie ha un negozio in germania etc etc... io mi sono fatto il calcolo, e in una cucina con elettrodomestici di livello medio -alto risparmio circa 3400 euro. Per me sono tantissimi

ciao
Riesco a prenderli gli elettrodomestici non dal mobiliere...ma devo montarli io....

#88
...mi è venuto un dubbio..ma il menù interno e le istruzioni del forno, se lo acquisto in Germania, saranno anche in lingua italiana?

#89
I menu ci sono (ti parlo di quello con il menù elettronico) in italiano ed in inglese (ho chiesto al venditore tedesco)

#90
telemac ha scritto:Vi posto il costo totale dei due elettrodomestici neff:li ho presi in periodi diversi, se li avessi acquistati insieme probabilmente avrei risparmiato ancora.

Premetto che sono un accanito compratore online!!!

Gli elettrodomestici sono ancora imballati e quindi non ancora testati; prometto che appena li installo vi posterò il mio giudizio.

Forno Neff mega 4452 (mi è arrivato il B1452N0EU che si differenzia da uno sguardo veloce solo per le manopole), pagato 561€

Lavastoviglie Neff SV 759 V / S54M55X3EU (non è distribuita in Italia)
pagata 552€

Totale:1113€
ciao Telemac, sono proprio interessata dagli eldom NEFF da comprare in internet ma anche se sono pronta a farlo, faccio fatica capire quale sono le referenze esatte: per esempio come fai a capire che il mega 4452 è il B1452N0EU?? scusa ma sono un po persa con tutto questo ;-))