La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
mamam23 ha scritto:complimenti, che bella casa! :D
aspetto con ansia l'arredamento, ma già così mi piace. molto carina la cameretta, allegra e colorata, bella anche la sala.
la cucina è blu vero?
;) si, la cucina è blu laccato lucido....non so se hai letto ma è quella che aveva mio marito da single, riadattata ormai per la 2 volta....certo, mi piacerebbe poterla cambiare (non ho mai scelto una cucina in vita mia....ma non è il regno della donna?!?!?!!?) ma di sicuro non in un prossimo futuro, la spesa sarebbe troppo alta da affrontare ora.

L'arredamento ancora da sostituire sarà:

tavolo cucina
madia cucina (che è quella che avevo prima in soggiorno)
divano (via le poltrone)




Devo ancora finire di vedere la tua di casa invece, anche se dalle poche foto che sono riuscita a sbirciare ieri sera devo dire che mi è piaciuta parecchio, tra poco ribusserò da te ;)

#168
Steve1973 ha scritto:Mi ero dimenticato di lasciare un commentino dopo averci fatto un giro qualche giorno fa... sorry... rimedio subito. :wink:

Non ricordo neanche se avevo mai visto il tuo album in precedenza...

Comunque, mi piace l'organizzazione della casa e la distribuzione degli spazi. Il vetrocemento è sicuramente originale.
La cucina l'avrei vista più moderna, così come l'arredo per il salotto, anche se ho letto da qualche parte nell'album che vi siete dovuti portare dietro i vecchi arredi.

A chi lo dici!?!??!?!?! Anche io avrei voluto mettere mano subito alla cucina ed al resto, ah se avrei voluto!!!!

Bella la cameretta della peste! :wink:

preparati ad avere zone imbosco in tutta casa, non si sa come ma piu' sono piccoli piu' hanno cose!!!!

Mi piacciono anche gli accostamenti del bagno arancione.

E ora veniamo alle nicchie, la novità... :D
Belle, molto belle. Apprezzo in pieno la scelta, un po' meno il colore, ma è una questione di puro gusto estetico. :wink:

si, ricordo il tuo consiglio con l'azzurro....ma visto i tanti colori di casa, almeno in soggiorno volevo qualcosa di soft ;)

Ahhh... dimenticavo... approvo in toto anche la console Bauline!! :wink:

Compliments :wink:

grazie!!!! ;)

#170
prova ha scritto:
si, c'e' il cassettone sopra la finestra anche se non sporge tantissimo. Che problema hai? Le ns sono le tende Ikea, ed il bastone è possibile fissarlo al soffitto, cosa che noi abbiamo fatto proprio per non doverle ancorare al cassone....
abbiamo il problema che il nostro cassettone sicuramente sporge molto di più del tuo :? comunque proverò lo stesso :D
grazie prova, non avevo mai visto le foto di una tenda a pannello montata su cassettone, non me le immaginavo :wink:
brilloccate ma disoneste

#171
Molto carina la tua casa.......quel vetrocemento arrontondato è molto " scenografico" e ci sta proprio bene.
L'idea delle nicchie illuminate in soggiorno con il cartongesso è stata davvero appropriata e mi piace molto anche il colore.
Anche la consolle mi piace molto.

La cameretta coloratissima dà molta allegria.

ANche il bagno mi piace molto, forse il mobile così scuro nn lo avrei fatto, ma per il resto mi piace tutto.
Anche se devi pazientare per poter sostituire quello che non ti piace, vedrai che prima o poi riuscirai ad avere tutto quello che sogni.


Grazie di avermi fatto dare una sbirciatina :)

#172
chicca.v ha scritto:
prova ha scritto:
si, c'e' il cassettone sopra la finestra anche se non sporge tantissimo. Che problema hai? Le ns sono le tende Ikea, ed il bastone è possibile fissarlo al soffitto, cosa che noi abbiamo fatto proprio per non doverle ancorare al cassone....
abbiamo il problema che il nostro cassettone sicuramente sporge molto di più del tuo :? comunque proverò lo stesso :D
grazie prova, non avevo mai visto le foto di una tenda a pannello montata su cassettone, non me le immaginavo :wink:
ferma ferma non è montata sul cassone!!!! Il bastone è montato sul soffitto!!!

#173
danya ha scritto:Molto carina la tua casa.......quel vetrocemento arrontondato è molto " scenografico" e ci sta proprio bene.
L'idea delle nicchie illuminate in soggiorno con il cartongesso è stata davvero appropriata e mi piace molto anche il colore.
Anche la consolle mi piace molto.

La cameretta coloratissima dà molta allegria.

ANche il bagno mi piace molto, forse il mobile così scuro nn lo avrei fatto, ma per il resto mi piace tutto.
Anche se devi pazientare per poter sostituire quello che non ti piace, vedrai che prima o poi riuscirai ad avere tutto quello che sogni.


Grazie di avermi fatto dare una sbirciatina :)
grazie a te per la visita ed anche per i complimenti ;)

#174
Prova..la tua casa mi sembra davvero carina e soprattutto molto accogliente. Il giudizio è ancora più positivo se molte delle scelte non sono state fatte ex novo...il mix e l'ambientazione sono veramente riusciti. La cosa che mi è piaciuta di più: le nicchie illuminate ...stupende...anche il colore è sofisticato e soft.


Complimenti sinceri
DAMI

#175
DAMI ha scritto:Prova..la tua casa mi sembra davvero carina e soprattutto molto accogliente. Il giudizio è ancora più positivo se molte delle scelte non sono state fatte ex novo...il mix e l'ambientazione sono veramente riusciti. La cosa che mi è piaciuta di più: le nicchie illuminate ...stupende...anche il colore è sofisticato e soft.


Complimenti sinceri

:oops: grazie sincero

#176
prova ha scritto: ferma ferma non è montata sul cassone!!!! Il bastone è montato sul soffitto!!!
si si avevo capito! mi sono espressa male io :oops:
brilloccate ma disoneste

#177
chicca.v ha scritto:
prova ha scritto: ferma ferma non è montata sul cassone!!!! Il bastone è montato sul soffitto!!!
si si avevo capito! mi sono espressa male io :oops:
:lol: :lol: ok, allora tutto bene!!!!

#178
Prova, finalmente vedo la tua casina...grazie per la psw! Mi piace molto, è grande e accogliente e poi, devo proprio dirtelo, tra le mie fisse d'arredo ci sono il parquet, il vetromattone e le nicchie (e solo il primo ce l'ho in casa mia)...perciò non posso che apprezzare casa tua! Mi piace molto anche la cucina del marito ex-single, pensa che è praticamente uguale a quella di una mia cara amica che l'ha comprata proprio così un annetto fa, blu elettrico e color faggio per creare un effetto un po' vintage... Il bagno è carinissimo e l'arancio non è per niente pesante come ho sempre pensato, bella la grande cabina doccia. Mi piace molto il corridoio movimentato dalle nicchie, quando ci sarà un quadro per nicchia e in più con la bella Mesmeri ad illuminare sarà bellissimo. Che altro dirti...ah, molto particolari i mobili della camera, davvvero, son proprio belli. Tutti i miei complimenti, mi piacciono molto di più le case messe a posto a poco a poco, mentre ci si vive e aggiungendo cose nuove a cose che già si hanno, sono case dal fascino tutto particolare!

#179
grazie Smeagol, il marito sarà contento che qualcuno apprezza il suo gusto ;)

Un po' alla volta cerchiamo di riadattare questa casa con il ns gusto di oggi, le persone cambiano ed anche i gusti, piu' la vivo e piu' mi rendo conto di cosa vorrei/cambierei etc

Le nicchie in corridoi sono un po' problematiche perchè i quadri dovranno avere dimensioni grandi e il budget per ora non permette certi investimenti...ma anche li qualche cosa ci studieremo ;)

#180
prova la foto con la parete tonda di vetro cemento mi ha dato un colpo al cuore: l'avessi trovata anch'io in casa...
E' bellissima! Ma il pavimento della cucina è arancione lucido? La cucina mi piace anche se non è nuova.
Le nicchie sono venute veramente bene e la camera del piccolo mi piace molto!
The sisterhood of The Calf 40