La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Oggi ho fatto un'altro piccolo passo: ho ordinato, sempre ikea (non mi maledite!) il mobile basso e lungo per la televisione a schermo piatto (videolettore, console, ecc) e altre due librerie per l'anticamera. Ora il passo successivo sarà la camera da letto. E metà settimana prossima mi arriva la cucina, quella sì di marca (Berloni) e fatta fare su misura. Quella da sola costa più di tutto l'arredamento della casa!!! :cry:

#33
Gattomatto ha scritto:Oggi ho fatto un'altro piccolo passo: ho ordinato, sempre ikea (non mi maledite!) il mobile basso e lungo per la televisione a schermo piatto (videolettore, console, ecc) e altre due librerie per l'anticamera. Ora il passo successivo sarà la camera da letto. E metà settimana prossima mi arriva la cucina, quella sì di marca (Berloni) e fatta fare su misura. Quella da sola costa più di tutto l'arredamento della casa!!! :cry:

E' giusto, soprattutto per gli elettrodomestici della cucina..
chi più spende, meno spende, per le cose importanti.

#34
Oggi mi hanno montato la cucina, marca Berloni. Pessina esperienza: i ragazzi del negozio (credo architetti) sono venuti a vedere tre volte e a prendere le misure. Ordinano tutto e mi dicono che ci vogliono 30 giorni. Aspetto 2 mesi e mezzo, (Tutto pagato in anticipo, ci tengo a sottolinearlo!). Arriva la cucina e i ragazzi per montarla e iniziano a cristare dicendo che le tubature del gaso non sono dove dovevano essere e che loro non le toccano e che dato che non hanno tempo da perdere se ne vanno e non sanno quando tornano. E intanto mi lasciano con cinquanta scatole in casa che mi impediscono di muovermi. Vabbè, litigo con quelli del negozio, a cui fin dall'inizio avevo raccomandato di occuparsi di tutto e avevo anche pagato costo di indruolico, elettricista, ecc. Mi mandano l'idraulico che, in fretta e furia, fa un lavoro di merda e mi grema pure delle piastrelle con la fiamma ossidrica. Anche lui a cristare dicendo peste e corna di chi aveva fatto il lavoro prima, come se lui fosse migliore. Qualche giorno dopo tornano i ragazzi del montaggio della cucina e, nuovamente, dicono che ci sono altre cose che non vanno e che loro non fanno. Alla fine intervengono quelli del negozio e li convincono a fare fino a dove possono e per il resto richiameranno l'idraulico. Morale della favola: cucina montata (male! c'è lo zoccolino che è attaccato solo da un lato e pertanto se lo tocchi cade e c'è una scheggiatura nel top nuovo!) ma non finita, mancano attacchi lavatrice, gas e lavello. E ora sono qui che aspetto che qualcuno mandi chi di dovere a finire il lavoro... che sicuramente farà schifo e mi darà un mare di problemi!

Ma io mi chiedo: ma sono rimasto l'unico al mondo che ha ancora amore per il suo lavoro? Che ci tiene a fare le cose bene? Cavolo... se non vi piace istallare cucine, venderle o fare impianti... andate a fare un'altro lavoro! Ho risparmiato per un anno per questa cucina e devo ritrovarmela in questo stato???

Boh... non è giusto, cavolo!!! :cry:

Scusate lo sfogo... immagino vi siano capitate esperienze simili o peggio anche a voi...

#35
Gattomatto ha scritto:Oggi mi hanno montato la cucina, marca Berloni. Pessina esperienza: i ragazzi del negozio (credo architetti) sono venuti a vedere tre volte e a prendere le misure. Ordinano tutto e mi dicono che ci vogliono 30 giorni. Aspetto 2 mesi e mezzo, (Tutto pagato in anticipo, ci tengo a sottolinearlo!). Arriva la cucina e i ragazzi per montarla e iniziano a cristare dicendo che le tubature del gaso non sono dove dovevano essere e che loro non le toccano e che dato che non hanno tempo da perdere se ne vanno e non sanno quando tornano. E intanto mi lasciano con cinquanta scatole in casa che mi impediscono di muovermi. Vabbè, litigo con quelli del negozio, a cui fin dall'inizio avevo raccomandato di occuparsi di tutto e avevo anche pagato costo di indruolico, elettricista, ecc. Mi mandano l'idraulico che, in fretta e furia, fa un lavoro di merda e mi grema pure delle piastrelle con la fiamma ossidrica. Anche lui a cristare dicendo peste e corna di chi aveva fatto il lavoro prima, come se lui fosse migliore. Qualche giorno dopo tornano i ragazzi del montaggio della cucina e, nuovamente, dicono che ci sono altre cose che non vanno e che loro non fanno. Alla fine intervengono quelli del negozio e li convincono a fare fino a dove possono e per il resto richiameranno l'idraulico. Morale della favola: cucina montata (male! c'è lo zoccolino che è attaccato solo da un lato e pertanto se lo tocchi cade e c'è una scheggiatura nel top nuovo!) ma non finita, mancano attacchi lavatrice, gas e lavello. E ora sono qui che aspetto che qualcuno mandi chi di dovere a finire il lavoro... che sicuramente farà schifo e mi darà un mare di problemi!

Ma io mi chiedo: ma sono rimasto l'unico al mondo che ha ancora amore per il suo lavoro? Che ci tiene a fare le cose bene? Cavolo... se non vi piace istallare cucine, venderle o fare impianti... andate a fare un'altro lavoro! Ho risparmiato per un anno per questa cucina e devo ritrovarmela in questo stato???

Boh... non è giusto, cavolo!!! :cry:

Scusate lo sfogo... immagino vi siano capitate esperienze simili o peggio anche a voi...
Gatto, accipicchia, hai già pagato tutto in anticipo?!?!?!?!! :shock: Ma non si fa MAI! Acconto all'ordine, e saldo alla consegna proprio per evitare "menefreghismi" in fase d'opera ed incidenti di percorso (vedi top scheggiato)....cmq insisti con quelli del negozio, se avevi dato a loro in mano carta bianca anche per idraulico/elettricista etc, sono loro che devono risolvere ogni singolo problema e, se sono persone oneste, dovranno riconoscerti anche uno sconto (in caso non ti sostituiscano eventuali parti danneggiate durante il montaggio), anche se qui la vedo un po' dura visto che hai già pagato.... :?

#36
Mentre i problemi con la cucina proseguono, oggi mi sono arrivati divano e poltrona. Sono bellissimi!!! Non potrei essere più contento! Ringrazio quanti mi hanno consigliato il colore nero... ci stà troppo bene! Appena riesco scatto delle foto e le metto online! Grazie di nuovo! :D