La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRODOTTI PER PULIRE

#1
Immagine

Ho sempre aiutato la mommy a fare le pulizie di casa, ma ora che devo pulire la mia casetta sono entrata in crisi, ho paura di far danni :roll: ....Per esempio, il mini giardino che abbiamo è pavimentato con la pietra, con cosa lo pulisco? E le finestre (il legno)? E la scala in legno interna? E la ringhiera e le inferriate in ferro? Aiuto!!!! :oops:
Immagine

Re: PRODOTTI PER PULIRE

#2
stellina ha scritto:
Immagine

Ho sempre aiutato la mommy a fare le pulizie di casa, ma ora che devo pulire la mia casetta sono entrata in crisi, ho paura di far danni :roll: ....Per esempio, il mini giardino che abbiamo è pavimentato con la pietra, con cosa lo pulisco? E le finestre (il legno)? E la scala in legno interna? E la ringhiera e le inferriate in ferro? Aiuto!!!! :oops:
Immagine
Per i gradini in sasso fuori noi abbiamo usato la Pulivapor, ma come prodotti non saprei...
Per il legno, solo acqua calda con una spugna (per i serramenti) o un panno (per le scale) ben strizzato. Se invece si tratta della prima pulizia, magari puoi aggiungerci un po' di Lysoform diluito.

#3
io invece di darti consigli, ti dico cosa non fare :wink:
allora: per i serramenti, prima di usare qualsiasi prodotto informati su quello che è più adatto al tipo di legno e vernice delle persiane... altrimenti potresti rovinarle (es. io volevo dare l'olio paglierino sulle mie persiane, quando ho scoperto che sono verniciate ad acqua e non va assolutamente bene... quindi occhio!)
Attenzione ad usare spugne che potrebbero graffiare! (io ho ridotto uno schifo le mie scale :cry: )
Attenzione ad usare il vapore su alcune superfici, fa prima una prova in un angolino altrimenti rischi che ti rimangano i segni di dove hai passato il vapore (io ovviamente l'ho passato dove non avrei dovuto! :evil: )

...se mi viene in mente altro te lo dico :wink:

#4
Il problema è che io..... :oops: :oops: :oops: ...non lo so mica di che legno sono le scale e le finestre.....ho comprato la casa usata e mi sono dimenticata di chiederlo ai vecchi prop....per ora allora vado ad acqua...e poi vedrò!!! Grazie bimbe!!

#7
Estratti.Naturali ha scritto:io invece di darti consigli, ti dico cosa non fare :wink:
allora: per i serramenti, prima di usare qualsiasi prodotto informati su quello che è più adatto al tipo di legno e vernice delle persiane... altrimenti potresti rovinarle (es. io volevo dare l'olio paglierino sulle mie persiane, quando ho scoperto che sono verniciate ad acqua e non va assolutamente bene... quindi occhio!)
Attenzione ad usare spugne che potrebbero graffiare! (io ho ridotto uno schifo le mie scale :cry: )
Attenzione ad usare il vapore su alcune superfici, fa prima una prova in un angolino altrimenti rischi che ti rimangano i segni di dove hai passato il vapore (io ovviamente l'ho passato dove non avrei dovuto! :evil: )

...se mi viene in mente altro te lo dico :wink:
come demolire una casa nuova!!! :lol: :wink:

#9
Facciamo finta di parlare di creme strafighe che non posso più permettermi:

allora Estratti fai l'esperta commmesa strafiga di profumeria e consugiami di che prodotto armarmi:

1-togliere etichette da serramenti in vetro (4 etichette a porta-finestra bast......)
2-pulire le scale in legno di faggio
3-pulire qualche segnetto nero sul muro
4-pulire corrimano di scala di faggio
5-togliere segni di stucco e pittura su piastrelle

oltre ad un bell' imboccati le mani winky.....

#10
Winky ha scritto:Facciamo finta di parlare di creme strafighe che non posso più permettermi:

allora Estratti fai l'esperta commmesa strafiga di profumeria e consugiami di che prodotto armarmi:

1-togliere etichette da serramenti in vetro (4 etichette a porta-finestra bast......)
2-pulire le scale in legno di faggio
3-pulire qualche segnetto nero sul muro
4-pulire corrimano di scala di faggio
5-togliere segni di stucco e pittura su piastrelle

oltre ad un bell' imboccati le mani winky.....
per le etichette (delle finestre e 2 giganti per ogni sanitario e quindi per 2 bagni) ho usato il vetril e una spugnetta che gratta (quelle di plastica per i piatti).
per pulire il legno ho usato il Pronto legnovivo e le porte e le finestre sono venute benissimo!
per lo stucco solo acqua e spugnetta e olio di gomito! cmq una volta bagnato va via meglio!! :D

#11
Winky ha scritto:
1-togliere etichette da serramenti in vetro (4 etichette a porta-finestra bast......)
mamma mia, questi sono tremendi....io, oltre a molto olio di gomito, li ho fatti andare via con alcool e acqua e usando la parte verde, quella che gratta un po di più, della spugnetta
Winky ha scritto:5-togliere segni di stucco e pittura su piastrelle
Per questi stessa cosa: acqua e parte verde della spugnetta sfregando sfregando sfregando
Poi sicuramente esistono metodi migliori.....

ma voi, appena vi arriva un mobile nuovo lo pulite/disinfettate/vi accanite su di esso?
Ad esempio, io l'armadio in camera l'ho solo spolverato, così come credo che farò con i mobiletti (in legno) del bagno....sono una cricollona? :)

Ciao
Simo

#12
winky se vuoi ti consiglio io...ma se poi fai un macello io non ho colpa :oops: :wink:

1- etichette serramenti: alcool + ditino con unghietta + pazienza
2- scala in legno: per il legno solo acqua calda, con spugna morbida, lavi e asciughi
3- segnetto nero sul muro: dipende con cosa è stato fatto.. se è leggero puoi provare con la gomma per cancellare (non scherzo :oops: ) altrimenti se son piccoli , puoi ritoccare con la vernice...
4- corrimano scala: pronto legno
5- stucco sulle piastrelle: gratta con paglietta e per quelli più difficili, armati di un cacciavite per far saltar via il pezzettino di succo...


...declino ogni responsabilità :wink:

#13
Estratti.Naturali ha scritto: 3- segnetto nero sul muro: dipende con cosa è stato fatto.. se è leggero puoi provare con la gomma per cancellare (non scherzo :oops: )
è vero, in molti casi funziona!
L'importante è non usarla sul legno, tipo...ehm :oops: ...per cercare di cancellare una riga di matita da un tavolo in rovere naturale :oops:
La riga viene via, eh... il fatto è che il legno si lucida che è una meraviglia. Una meraviglia se non hai tutto il resto del tavolo opaco :?

#14
:lol: Un bel martello gommato nella cassetta degli oggetti "decisi", no!???!?! :lol:

Ma le pagliette non dovrebbero essere tenute a debita distanza dalle superfici lisce!??! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
Per il segnetto sul muro puoi anche comprare un pezzettino di carta vetrata di quella sottile sottile (BIANCA)... viene benissimo e non diventa lucido il muro come con la gomma da cancellare...