La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

blindato con paravento interno o no?

#1
tra i preventivi per i portoni blindati, ho riscontrato due correnti di idee dei vari rivenditori. A parte le varie caratteristiche dei portoni in questione, che più o meno si equivalgono, i due rivenditori la vedono diversamente a proposito del problema vento e acqua in casa, ognuno dei due, spiegandomi il problema può essere convincente ma qualè è la soluzione migliore? :roll:
Uno mi propone un portone con il "paravento" interno alla porta (quello indicato nella crocetta), che quando la porta si chiude scende e sigilla da venti e pioggia. (nel tempo, apri e riapri, se questo paravento in gomma, dovesse consumarsi si può sostituire).
Immagine


il secondo mi propone un portone senza quel paravento, perchè mi dice che non funziona :roll: e al suo posto, mi farebbe fare un dentino in rilievo, di un paio di centimentri, nella soglia, nel quale la porta va a battere. secondo lui basta la soglia per parare da venti e possibili pioggie a vento.
sapete dirmi qual'è la soluzione migliore?

x chi non si intende ..ditemi come sono le vostre soglie o portoni, se sapete di questo paravento e se notate vento da sotto la porta.
casinaincampagna
Immagine

#3
Da quello che ho capito la porta blindata quindi non è in una scala ma da sull'esterno, giusto?
c'è rischio che prenda acqua se piove a stravento?

il mio consiglio è di fare la porta col paraspifferi (son tutte così) e di lasciar perdere il gradino che sinceramente non ho mai visto fare.
Se poi hai problemi di infiltrazioni d'acqua per il motivo detto sopra allora ricorrerai poi,al massimo, al rimedio del gradinetto.

il paraspifferi poi non si consuma se regolato correttamente.
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
daniel81 ha scritto:Da quello che ho capito la porta blindata quindi non è in una scala ma da sull'esterno, giusto?
c'è rischio che prenda acqua se piove a stravento?

il mio consiglio è di fare la porta col paraspifferi (son tutte così) e di lasciar perdere il gradino che sinceramente non ho mai visto fare.
Se poi hai problemi di infiltrazioni d'acqua per il motivo detto sopra allora ricorrerai poi,al massimo, al rimedio del gradinetto.

il paraspifferi poi non si consuma se regolato correttamente.
:wink:

si, è un portone esterno ma con un portico davanti , quindi a meno che non diluvi a vento, l'acqua non dovrebbe arrivarci e comunque il portico sarà un gradino + alto rispetto al giardino, quindi problemi di acqua non ne dovrei avere ma magari di vento si.
quello che volevo infatti sapere è proprio questo, se in genere le porte hanno il paraspifferi interno oppure lo si fa nella soglia. da quello che mi dici te, nella soglia è una cosa un po' +strana e rara. meglio così!
sollievo :D garzie :wink:
casinaincampagna
Immagine

#5
il gradino di battuta sull' anta è più raro del paraspifferi perchè più complesso da realizzare e solo in caso di sostituzione del marmo(a meno di non mettere battute posticce tipo ottone)
la soluzione più semplice è il paraspifferi, la migliore(a livello di tenuta aria/acqua)è la battuta, a patto però che sia calcolata con precisione la distanza tra battuta anta e dentello di marmo....
ciao ciao

#6
angelino serramentista ha scritto:il gradino di battuta sull' anta è più raro del paraspifferi perchè più complesso da realizzare e solo in caso di sostituzione del marmo(a meno di non mettere battute posticce tipo ottone)
la soluzione più semplice è il paraspifferi, la migliore(a livello di tenuta aria/acqua)è la battuta, a patto però che sia calcolata con precisione la distanza tra battuta anta e dentello di marmo....
ciao ciao
ok, capito quindi in realtà sarebbe meglio fare la soglia con quel dentino...in pratica non è sconvolgente nemmeno scegliere il paraspifferi incorporato nella porta, o meglio è quello che viene + utilizzato ed è comunque efficacie. sono anche + contenta perchè il preventivo della porta con il paraspifferi è quello + basso e in classe 3!
Grazie tante :wink:
casinaincampagna
Immagine