La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Premesso che non sono un esperto, ma ho fatto la tua stessa domanda al proprietario della serra da cui poi ci siamo serviti, e mi ha consigliato su tutti i POTOS.

Ci sono di vari tipi, rampicanti o cascanti in vaso.

#3
Quoto per il potos: ce l'ho in cucina e dal lunedì al venerdì se ne sta per 9/10 ore al buio... da ormai 2 anni, tranne per la pausa estiva quando lo mando in colonia sul terrazzo.
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Quoto per il potos: ce l'ho in cucina e dal lunedì al venerdì se ne sta per 9/10 ore al buio... da ormai 2 anni, tranne per la pausa estiva quando lo mando in colonia sul terrazzo.
devono essere gemelli, il mio vive per il resto dell'anno in bagno ;)
però mi aspettavo crescesse un po' più in fretta... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Quoto per il potos: ce l'ho in cucina e dal lunedì al venerdì se ne sta per 9/10 ore al buio... da ormai 2 anni, tranne per la pausa estiva quando lo mando in colonia sul terrazzo.
devono essere gemelli, il mio vive per il resto dell'anno in bagno ;)
però mi aspettavo crescesse un po' più in fretta... :roll:
Magari devi dargli tempo: per tutto il primo anno il mio è rimasto come imbalsamato, non cresceva di 1 mm né deperiva. Ha incominciato a crescere da un giorno all'altro, la primavera scorsa :roll:
- Aspettando Godot -

#6
Mercury ha scritto: devono essere gemelli, il mio vive per il resto dell'anno in bagno ;)
però mi aspettavo crescesse un po' più in fretta... :roll:
Quello che avevo nella casa vecchia, posizionato in cucina e con la tapparella aperta (balcone esposto a sud) cresceva alla velocità della luce :wink: probabilmente, con poca luce, rallenta la crescita :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Quoto per il potos: ce l'ho in cucina e dal lunedì al venerdì se ne sta per 9/10 ore al buio... da ormai 2 anni, tranne per la pausa estiva quando lo mando in colonia sul terrazzo.
devono essere gemelli, il mio vive per il resto dell'anno in bagno ;)
però mi aspettavo crescesse un po' più in fretta... :roll:
Magari devi dargli tempo: per tutto il primo anno il mio è rimasto come imbalsamato, non cresceva di 1 mm né deperiva. Ha incominciato a crescere da un giorno all'altro, la primavera scorsa :roll:
anche a me ha fatto la stessa cosa... ho preso una piantina piccolissima, tanto mi sono detta: con la crescita rapidisssima che avrà entro qualche mese mi trovo una pianta lunghissssima
è passato quasi un anno prima di vedere spuntare qualche fogliolina nuova...
ora da quella pianta finalmente lunghissssima, ne ho ricavate altre 3 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
allora non perdo le speranze :) la metterò alla luce un po' più spesso ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
OMMIODDIO... ho inserito "Potos" sulla ricerca immagini di Google.... guardate i primi risultati che mi sono venuti :? :oops: :lol:
Lo'

Immagine