La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
cyberjack ha scritto:P.S.

da topic: METROPOLITANA
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto: Bisogna essere virili per fare dei figli? E bisogna fare dei figli per dimostrare di essere virili? :roll:
Sì per il la Santeria la religione che professo sì...se non sei virile fai la voce bianca.
da wikipedia:
La santeria (santería secondo la grafia spagnola) nasce dal sincretismo di elementi della religione cattolica con altri della religione tradizionale yoruba, praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, in Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi con molti immigrati latinoamericani negli Stati Uniti (come Florida, New York e California).

Il termine "santeria" è stato coniato dagli spagnoli per denigrare quella che a loro pareva una eccessiva devozione ai santi da parte dei loro schiavi, che andavano in questo modo a non comprendere il ruolo principale di Dio nella religione cattolica. Questo atteggiamento nacque da una costrizione imposta loro dagli schiavisti: la proibizione tassativa, pena la morte, di praticare le proprie religioni animiste portate con loro dall'Africa occidentale, li costrinse a trovare una soluzione per aggirare questo divieto e cioè di celare, nel vero senso della parola, dietro l'iconografia cattolica i loro Dei così da essere liberi di adorarli senza incorrere alla crudeltà dell'oppressore. In tal modo i dominatori spagnoli pensarono che gli schiavi, da buoni cristiani, stessero pregando i santi quando in realtà stavano di fatto conservando le loro fedi tradizionali.

"Santeria" è, o è stato, un termine dispregiativo. I praticanti spesso preferiscono altri nomi come Lukumi o Regla de Ocha.

Gli adepti della Santeria a Cuba, pur ammettento le similituidini e le comuni origini con Candomblé e Macumba brasiliani e il Voodoo haitiano, sostengono di non praticare la magia nera, ma solo quella bianca.






E poi dimmi tu se questo mi deve fare la morale....
AHhaha ma sei fumato, nemmeno ti accorgi quando prendo per i fondelli.
Mamma mia sei proprio all'ultimo stadio.

#47
Stropagio ha scritto: AHhaha ma sei fumato, nemmeno ti accorgi quando prendo per i fondelli.
Mamma mia sei proprio all'ultimo stadio.
ah... prendevi per i fondelli me, mentre rispondevi a fedelyon? :roll:

screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck.... come si scivola, sul vetro....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
Non vi sembra il caso di abbassare i toni? Cos'è un discorso a due?
Sinceramente io non ho capito se il tuo post cyber era una provocazione o no. Nessuno si è sognato di dire qualcosa di offensivo contro l'induismo in questa discussione
e stropagio credo abbia proprio esagerato con i toni senza motivo, riuscire a esprimere il proprio pensiero senza offendere o alzare la voce, credo che sia sempre la soluzione migliore per farsi capire
Ultima modifica di alice7 il 07/11/07 18:59, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#49
cyberjack ha scritto:
Stropagio ha scritto: AHhaha ma sei fumato, nemmeno ti accorgi quando prendo per i fondelli.
Mamma mia sei proprio all'ultimo stadio.
ah... prendevi per i fondelli me, mentre rispondevi a fedelyon? :roll:

screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck.... come si scivola, sul vetro....
Ho detto prendo per i fondelli...
comunque se vuoi la verità, pratico la Santeria, sono il capo delle bestie di Satana, sono stato eletto l'erede di Lo Piccolo, sono il capo dei narcotrafficanti, gestisco il mercato mondiale degli occhi e degli organi.

Ecco così quando vorrai potrai quotare queste mie frasi.

MAvaffancuxo và.

#50
Stropagio ha scritto: A te si è svampito il cervello.
Cristo è un personaggio della storia, non si mette in discussione se è esistito o no, forse ciò che ha fatto!!!
ok, è esistito davvero e assolutissimamente. però tutto il resto si può dubitare no? come la mettiamo con le sante mistiche del medioevo che erano spesso anoressiche e avevano le visioni? era Dio o era la malattia? e questo non lo dico io... avevo leggiucchiato un libro in università
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#51
Ehmm...
come dire...
avete un attimino esagerato... ENTRAMBI.

Onde evitare una prematura cancellazione dell'intero thread, vi pregherei di abbassare i toni.
per evitare incomprensioni, al prossimo insulto... salta tutto.

Grazie

#52
a me dispiace che in un topic dove si parla di una bimba nata con dei problemi e a cui si stà cercando grazie alle nuove tecnologie e studi scientifici di dare una vita "normale" e dignitosa, si arrivi poi a certe esternazioni davvero vergognose da entrambe le parti.
non possiamo semplicemente cogliere il senso di speranza che questa notizia ci dà? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
non capisco tutta questa cattiveria ed arroganza :roll:

l'intelligenza e l'educazione non hanno proprio nulla a che fare... ne ho sempre più la dimostrazione
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#54
Steve1973 ha scritto:Ehmm...
come dire...
avete un attimino esagerato... ENTRAMBI.

Onde evitare una prematura cancellazione dell'intero thread, vi pregherei di abbassare i toni.
per evitare incomprensioni, al prossimo insulto... salta tutto.

Grazie
Steve.... ti capisco benissimo, ma non è possibile permettere ad un utente di insudiciare TUTTI i topic con insulti diretti e personali ad altri utenti!
Io sono diretto, posso esprimere pareri "scomodi" da discutere, ma da qui all'offesa diretta c'è un abisso.
Tu mi conosci da diverso tempo e sai che non ho mai agito in questo modo, ma quando è troppo è veramente troppo. Arrivare ad offendere CASIMIRA che è una dfelle utenti più morigerate che conosco, è davvero impensabile!

ci sono troppi thread con insulti personali diretti da Mastropagio a qualche utente... prima di me, due giorni fa, è stato Lestat a sentirsi dare dell'idiota, dell'impiegatucolo di merda e robe del genere... questa situazione non è più tollerabile.

So che non vuoi rovinarti la vita, ma se non verranno presi provvedimenti scriverò direttamente al forumMaster, segnalando questi episodi...

dopo aver leto questo messaggio (che ho scritto in pubblico di proposito), puoi benissimo cancellarlo, se pensi che sia un post che non interessa ad altri utenti.

Inoltre, puoi benissimo cancellare tutto il topic, anzi se potessi lo farei io personalmente.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
casimira ha scritto:
Stropagio ha scritto: A te si è svampito il cervello.
Cristo è un personaggio della storia, non si mette in discussione se è esistito o no, forse ciò che ha fatto!!!
ok, è esistito davvero e assolutissimamente. però tutto il resto si può dubitare no? come la mettiamo con le sante mistiche del medioevo che erano spesso anoressiche e avevano le visioni? era Dio o era la malattia? e questo non lo dico io... avevo leggiucchiato un libro in università

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.
Dire queste cose di Allah nell'Islam sarebbe equivalso ad una condanna a morte.
Qua è lecito, normale, scrivere che Cristo potrebbe essere un ciarlatano, un invasato e così via.
Ok, siete voi il futuro. Siete dotti e aulici.
Io ho già dato.

#56
Stropagio ha scritto:
casimira ha scritto:
Stropagio ha scritto: A te si è svampito il cervello.
Cristo è un personaggio della storia, non si mette in discussione se è esistito o no, forse ciò che ha fatto!!!
ok, è esistito davvero e assolutissimamente. però tutto il resto si può dubitare no? come la mettiamo con le sante mistiche del medioevo che erano spesso anoressiche e avevano le visioni? era Dio o era la malattia? e questo non lo dico io... avevo leggiucchiato un libro in università

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.
Dire queste cose di Allah nell'Islam sarebbe equivalso ad una condanna a morte.
Qua è lecito, normale, scrivere che Cristo potrebbe essere un ciarlatano, un invasato e così via.
Ok, siete voi il futuro. Siete dotti e aulici.
Io ho già dato.
Sai com'è, il porsi delle domande senza acquisire tutto acriticamente è il primo segno dell'intelligenza, in questo non c'è offesa per nessuna religione, perchè la domanda non presuppone di per sè una risposta negativa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#57
alice7 ha scritto:Sai com'è, il porsi delle domande senza acquisire tutto acriticamente è il primo segno dell'intelligenza, in questo non c'è offesa per nessuna religione, perchè la domanda non presuppone di per sè una risposta negativa
Alice... per avere detto la stessa cosa a pagina 2 mi sono preso della testa di "censured" gratis... fatti un favore ed evita, se non vuoi che ti venga detto che nell'islam ti avrebbero decapitato all'istante....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#58
cyberjack ha scritto: Arrivare ad offendere CASIMIRA che è una dfelle utenti più morigerate che conosco, è davvero impensabile!
:lol: :lol: :lol:
gentilissimo Cyber :wink:

ma devo dire che nello specifico non mi ero particolarmente offesa... ero più concentrata sulle offese rivolte a te. se devo dirla tutta mi è più spiaciuto il discorso "nerchiamen"... bho. lo so che è goliardia però ognuno ha una propria sensibilità. e infatti con questa considerazione sono passata oltre, senza prendermela troppo.

sul fatto che Stropagio abbia spesso delle cadute di stile in cui insulta gli altri o si fa esponente di un (per me) fastidioso machismo... sono d'accordo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#59
alice7 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
casimira ha scritto: ok, è esistito davvero e assolutissimamente. però tutto il resto si può dubitare no? come la mettiamo con le sante mistiche del medioevo che erano spesso anoressiche e avevano le visioni? era Dio o era la malattia? e questo non lo dico io... avevo leggiucchiato un libro in università

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.
Dire queste cose di Allah nell'Islam sarebbe equivalso ad una condanna a morte.
Qua è lecito, normale, scrivere che Cristo potrebbe essere un ciarlatano, un invasato e così via.
Ok, siete voi il futuro. Siete dotti e aulici.
Io ho già dato.
Sai com'è, il porsi delle domande senza acquisire tutto acriticamente è il primo segno dell'intelligenza, in questo non c'è offesa per nessuna religione, perchè la domanda non presuppone di per sè una risposta negativa
Le domande sono doverose ma affrontare il tema di Cristo come fosse un fenomeno da baraccone, non lo è.

#60
Stropagio ha scritto:
casimira ha scritto:
Stropagio ha scritto: A te si è svampito il cervello.
Cristo è un personaggio della storia, non si mette in discussione se è esistito o no, forse ciò che ha fatto!!!
ok, è esistito davvero e assolutissimamente. però tutto il resto si può dubitare no? come la mettiamo con le sante mistiche del medioevo che erano spesso anoressiche e avevano le visioni? era Dio o era la malattia? e questo non lo dico io... avevo leggiucchiato un libro in università

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.
Dire queste cose di Allah nell'Islam sarebbe equivalso ad una condanna a morte.
Qua è lecito, normale, scrivere che Cristo potrebbe essere un ciarlatano, un invasato e così via.
Ok, siete voi il futuro. Siete dotti e aulici.
Io ho già dato.
che pizza sempre questo discorso su cosa farebbero i musulmani.
tralasciando che non siamo lì e che non sono comunque tutti fondamentallisti... penso che non ci sia nulla di male sull'interrogarsi circa queste cose... oppure mi vuoi dire che rispetti acriticamente qualsiasi divinità?
io spero di essere il futuro... un futuro che ha il amssimo rispetto per qualsiasi credo ma che non accetta ingiustizie e discriminazioni in nome di nessun Dio. non sono senz'altro dotta, ma spero di essere critica e curiosa, per non stancarmi di interessarmi.

poi per me ogni religione e ogni Dio hanno ragione di esistere, se non fanno amle ad altri. più pacifico di così
:roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...